Lambrusco & Popcorn: ESSERE un TANK

Day 2,453, 15:18 Published in Italy Spain by Empress of Asteria

"Inizia con il piccolo e il semplice, per conseguire il grande e complesso.
Tutto ciò che è complesso ha inizio dal semplice, tutto ciò che è grande, ha inizio dal complesso.
Così il s̶a̶g̶g̶i̶o̶ tank non fa nulla di grande, ma tuttavia realizza la grandezza."
(Tao Te Ching, 63)

Mentre si rincorrono missioni e si butta via influence ed esperienza per ricompense assomiglianti più a castighi che a premi (recupera 6000 energia in 24h n.d.r.), mentre i CM discorrono se è meglio schiacciare il SI alle proposte con il dito medio della mano SX o preferibilmente il NO con pollice della mano DX, alzando però al contempo il dito mignolo verso l'alto, mentre i grandi capi delle MU ci consigliano, poi ci sussurrano, poi ci indicano, poi ci dicono, poi ci urlano e infine ci impongono di SPARARE, SPARARE, SPARARE, altrimenti "niente caramelle, nemmeno per i leccaculo" (cit.) ..io sono qui, con questo primo articolo, a dirvi che VOI siete tutti potenziali TANK.

Facciamo però un passo indietro. Era il 5 giugno 2013.
Entro in questo gioco, per nulla semplice rispetto ad altri browser game e cerco di capirci qualcosa. Faccio quattro chiacchiere con Mister Y, tutor in chat; infarinatura generale e poi autodidatta.
I livelli sono diversi, la D1 finisce al 29 compreso. Mi è già chiaro fin da subito che ho due strade da percorrere, quella semplice che chiameremo "da pecora" e quella più complicata che chiameremo "da lumaca". Altre svariate sarebbero le cose da raccontare per arrivare ai giorni correnti, ma sarebbero bit sprecati.

Al dunque.

Oggi essere un TANK in D1 significa avere come minimo un maxhit di 40k. Vi invito, se non ve ne siete già accorti, a prendere d'esempio i nostri alleati cileni, che spesso e volentieri in questi ultimi mesi ci passano sotto gli occhi nelle nostre battaglie; se non ve ne frega nulla il problema non si pone, se invece soffrite da "sindrome d'inferiorità", non vi sarà difficile notare come per molti di loro la strada è stata quella della 'lumaca' ed ora una loro kill equivale a due dozzine delle vostre.
Se 'chi ben comincia è a metà dell'opera' è uno degli evergreen popolari, un motivo ci sarà.
Vincere BH con facilità data dalla propria forza porta gold, con i gold si finiscono di uppare le palestre, se le palestre sono già tutte uppate, ci si compra armi e cibo senza chiedere nulla allo Stato; è una ruota che gira.

Dovete essere consapevoli players della D1, attuali e a venire, che se sarete pecore e vi troverete a passare in D2, oggi al livello 34 compreso, con una forza infima, con pochi gold e magazzini vuoti, costretti a sparare per prendere l'equipaggiamento, non sarà la strada giusta ne per voi, ne per l'eItalia.
E' un appello il mio, sò che ci vuole e ci vorrà pazienza, ma quando arriverà il momento in cui sarete pronti a far buoni danni e sopratutto a non richiedere, tantomeno dipendere dalla mammella statale/privata che sia, quel giorno sarete TANK.

..e a proposito di mammelle.