[PCE] Un po' di storia: Le "Grandi Purghe"

Day 2,261, 07:21 Published in Italy Italy by Narcissus16

Amici eItaliani,

Oggi affrontiamo un argomento, il quale per certi versi si intreccia la storia reale, usando le dovute proporzioni essendo qui in un browser game.
Come avete visto dal titolo, abbiamo usato la parola "purghe", ma cosa si intende con essa?
Partiamo dal termine "Repressione" con il quale si intende generalmente l'oppressione o la persecuzione di un individuo o di un gruppo di individui per ragioni politiche, etiche o religiose, di solito per impedire loro di partecipare attivamente o passivamente alla vita politica della società in cui vivono.
Con il termine Purghe si intende quindi a eliminare qualcosa ritenuto nocive da chi le attua.

Celebri a riguardo sono sicuramente le cosiddette "Grandi Purghe", volute e dirette da Stalin per eliminare ogni possibile forma di dissenso interno o cospirazione, che potessero minare il regime sovietico o il potere stesso del dittatore.
Ma non vogliamo tediarvi ulteriormente con fatti storici.
Ora vi starete dicendo: "Qui siamo in un game, certe cose non possono accadere"

E invece purtroppo anche qui, amici eitaliani, non siamo esenti da queste terminologie, anche se come già detto in una "dimensione da browser game"

Tutto inizia (in realtà no ma ve lo spieghiamo dopo) con la richiesta in forum di rimozione degli accrediti a SuperBaz, Presidente del Partito Comunista Eitaliano e andreami8, entrambi collaboratori del Settore FUN.
La rimozione viene richiesta dal Ministro dell'Interno (MoI) Yamisuke e fin qui nulla di strano, essendo quest'ultimo un loro diretto superiore.



Voi penserete:
"beh magari quei due se son' rotti di erep e si sono dimessi"
oppure
"saranno stati rimossi perchè hanno fatto male il loro compito"
o ancora
"avranno rubato gold statali!"

E invece non è nulla di tutto questo. I diretti interessati non erano infatti nemmeno stati avvisati della loro epurazione.
Potete leggere nella conversazione in chat tra il MoI e la Responsabile del Settore FUN Valiantina, come i 2 "epurati" siano etichettatati come "nemici del governo".

Ora vi chiederete: "Ma queste epurazioni sono finite così dunque?"
E invece non ancora.
Dopo anche la pubblicazione dei logs chat sopra citati nell'articolo di Hermes82, che per primo parlava di questo fatto, ecco che la "scure" si è abbattuta nuovamente, come potete vedere.




Anche Valiantina è stata quindi epurata senza che prima fosse avvertita.




Un grande "complimenti" va sicuramente a Valiantina per l'ottimo lavoro svolto in questo periodo nella sezione FUN.
Qui potete anche leggere l'articolo della stampa governativa, che cerca di minimizzare i fatti ad un nodo di fiducia ormai compromesso tra il MoI Yamisuke e suoi sottoposti.

(Yamisuke ha anche cacciato pochi giorni fa anche un membro del suo partito, caleroide, nonche presidente del Congresso. Qui la comunicazione dell'epurazione)

Tutto questo è arrivato alla fine di un mese non facile politicamente, culminata qualche giorno fa proprio nella sfiducia votata a maggioranza netta dal Congresso nei confronti del Ministro Yamisuke. Una sfiducia votata da un organo eletto democraticamente dai cittadini eitaliani. In seguito la CP wrennina/scricciolo non ha tuttavia ritenuto necerssario sollevare dall'incarico lo sfiduciato. Qui potete leggere tutta la discussione.




Voci di corridoio in Congresso, dicono che il MoI Yamisuke stia per proporre un inno nazionale per l'eItalia, potete ascoltarlo qui

Ed eccolo che lo vediamo in tutta la sua potenza, Iosif Vissarionovič Džugašvili detto Yamisuke ritratto nel grande quadro presente nella sala di ingresso dell'eViminale








Firmato
il Collettivo del Partito Comunista Eitaliano





>Pagina ufficiale facebook del PCE
cliccate "Mi Piace" per restare sempre aggiornati!


Iscriviti al partito e presentati nel nostro forum. 🙂

Seguici anche nella Chat del Partito Comunista Eitaliano

Ma cos'è il PCE?
Il più importante Partito italiano da diversi anni a questa parte, Un partito rivolto ai giovani per i giovani, dove TUTTI hanno la possibilità di esprimersi senza tener conto del livello, e dove TUTTI hanno egual peso."Crediamo in un PCE dove la democrazia interna e la piena liberta' siano le fondamenta dello stare assieme. Un Partito dinamico, spinto dall'irruenza dei giovani player e saggio grazie all'aiuto dei vecchi, dove ognuno possa ritagliarsi il proprio spazio, compatibilmente alla RL. Tutto questo all'interno di una cultura di condivisione e aiuto reciproco che vede come punta di diamante l'Unità Militare “Brigata Popolare Jovan”.


Sei un membro PCE? Vuoi dire la tua? Vuoi far parte della redazione? Scrivi nella sezione "programma e articoli PCE" nel nostro forum e contatta via pm il Portavoce.

Sei un osservatore estraneo? hai argomenti che vorresti porre all'attenzione del nostro partito? Scrivi nella sezione "Ospiti" del nostro forum o manda un pm al nostro portavoce.

Link utili

Chat del Partito Comunista Eitaliano
Forum del Partito Comunista Eitaliano
Pagina ufficiale facebook del PCE
Gruppo facebook del PCE
Forum eItaliano