[LeR] Lux et Ratio saluta ALCI

Day 2,187, 13:47 Published in Italy Italy by Linxys


E’ con profondo rammarico che il partito Lux et Ratio annuncia l’uscita ufficiale dalla coalizione ALCI.

La decisione è stata presa democraticamente mediante sondaggio interno in cui hanno votato tutti i player più attivi del partito.


Le motivazioni sono presto dette:

- ALCI era nata per arginare la rapida crescita del partito Fratelli d’Italia, col comune intento di salvaguardare quella che è la struttura governativa italiana ed in primo luogo del Congresso. Dopo i primi giorni di rodaggio si era giunti ogni mese a degli accordi per poter garantire un Congresso a maggioranza di coalizione oltre che ad un candidato alle presidenziali che potesse andar bene a tutti i partiti che la componevano. Fu così che si arrivò alla composizione dei vari governi Castell, Dot_Hunty e Gervaz. Dopo quest’ultimo governo, che i più hanno ritenuto fallimentare, la coalizione ha perso lo smalto che l’aveva caratterizzata nei mesi precedenti e ha cominciato a collaborare attivamente con il Fronte Popolare nella ricerca del candidato giusto da proporre per le presidenziali, vista la mancanza di possibili candidati interni.

- In ALCI si era solito tenere due riunioni mensili, se non di più, alle quali partecipavano i portavoce dei partiti aderenti alla coalizione. Una in concomitanza con le Congressuali, l’altra in concomitanza delle presidenziali. I partiti aderenti proponevano le proprie idee ed i propri candidati per le elezioni e il tutto si svolgeva nel massimo della democrazia.
Ma così come successo per le presidenziali, anche questa collaborazione, dopo il governo Gervaz, è venuta meno nel tempo. Le riunioni di gruppo si sono via via ridotte a delle query personali tra i vari portavoce fino alla fatidica riunione per le ultime presidenziali, indetta per proporre il nostro candidato, alla quale eravamo presenti solo noi di LeR.

- Date le premesse che hanno da subito caratterizzato la nostra collaborazione, ci è parso abbastanza chiaro che questo rapporto di collaborazione fosse giunto in qualche modo a termine. Non certo per colpa di un singolo player, o di un singolo partito. Ma perché probabilmente la voglia che c’era all’inizio di questa avventura è andata via via scemando.


Per questi motivi quindi, LeR abbandona la coalizione ALCI, tornando libero, così come lo è stato agli albori della sua storia. Valuteremo d’ora in poi, mese per mese, le condizioni più adatte a noi e sceglieremo pertanto, mese per mese, chi appoggiare alle presidenziali, così come si faceva un tempo.
I membri del partito sono sicuri che questa scelta non influirà minimamente nei rapporti con i partiti che componevano ALCI, e si dichiarano sempre pronti a qualunque collaborazione seppur senza vincoli di sorta.


Il portavoce di LeR per ALCI
kimi89na




Entra in Lux et Ratio
Visita il nostro forum
Passa a trovarci in chat