[COALIZIONE] - Presidenziali Settembre 2013

Day 2,115, 15:20 Published in Italy Italy by Stedee

Cittadini!

Sono passati alcuni mesi dal giorno in cui alcuni Presidenti di vari Partiti eItaliani, resisi conto della necessità di innovare la politica eItaliana e dell'importanza di consolidare la propria influenza, decisero di stringere un patto totalmente innovativo per il nostro Paese.

I Presidenti dei Partiti Aquila et Gladius, La Giovane eItalia, Crescere e IESO (di qui il nome ALCI) decisero di coordinarsi, da lì al futuro, per le elezioni Congressuali e per quelle Presidenziali, in virtù dei comuni ideali e delle comuni speranze di poter risollevare l'eItalia. Quasi subito LGEI lasciò la coalizione; si aggiunse Lux et Ratio. Crescere e IESO si unirono nel Partito oggi noto come Bastardi Senza Gloria. Questi sono i tre Partiti oggi impegnati nel sostegno e nell'aiuto reciproco.
Da quel momento possiamo dire di aver trionfato politicamente, eleggendo ben tre Presidenti consecutivi provenienti dalle nostre fila, supportati da adeguate presenze nel Congresso.
Questo per darvi una sintesi della nostra breve storia; siamo convinti che essa continuerà per lungo tempo ancora, vista la stima ed i legami tra i Partiti che si rinsaldano ogni giorno che passa.

Oggi, tuttavia, dopo l'innegabile fallimento dell'ultimo Governo promosso dalla nostra coalizione, abbiamo deciso che è necessaria una pausa di riflessione. Una pausa per raccogliere le nostre forze e ripartire ancora più convinti e decisi di prima nel lavoro per il bene del nostro ePaese.

Nessuno dei due candidati principali in lotta per la vittoria ci convince pienamente. Abbiamo valutato attentamente pregi e qualità di entrambi, abbiamo osservato le loro squadre ed i loro programmi; ma nessuno dei due incarna le nostre aspirazioni ed i nostri valori; pochi dei loro collaboratori si sono resi meritevoli della nostra fiducia.

Pertanto, cittadini, vi comunichiamo che i tre Partiti di AetG, LetR e BSG, riuniti in coalizione - informalmente nota come ALCI - si asterranno dalle elezioni Presidenziali. Qualunque sia il vincitore, opereranno in Congresso in maniera pienamente neutrale nei suoi confronti, sostenendolo o osteggiandolo a seconda del suo operato.

Non ci resta che salutarvi.

Aquila et Gladius
Bastardi Senza Gloria
Lux et Ratio