[Guida Esercito eItaliano] Guerre dirette e RW: Dove mi sposto?

Day 2,019, 17:51 Published in Italy Italy by Legio Italica


Continua la progetto guide dell'Esercito eItaliano!

eRep mi chiede di spostarmi? Cosa faccio?

Molto spesso capita di aprire la battaglia in cui si vorrebbe sparare, ma eRep ci blocca dicendoci che siamo schierati con il fronte opposto oppure che non possiamo proprio sparare.



E ora cosa facciamo? Il gioco ci propone fin da subito la possibilità di spostarci, ma limita lo spostamento nei due stati che si stanno scontrando. Sicuramente le prime volte non ci si fa caso e ci spostiamo accettando il suggerimento, ma in breve tempo spostamento dopo spostamento la nostra liquidità si riduce e potrebbero iniziare dei problemi. Non c'è un modo per risparmiare almeno qualche ITL?

Ovviamente sì



Prima di tutto dobbiamo conoscere la differenza tra guerra tra due stati e le guerre di resistenza (RW). Nel primo caso è sufficiente trovarsi in una regione occupata da uno stato con un patto di alleanza con la nazione con cui ci si desidera schierare, nel secondo invece è necessario trovarsi in una regione occupata dallo stato occupante.

Come si riconosco le due diverse tipologie?

1. Dal riepilogo delle guerre attive, raggiungibile cliccando su “Guerre” in alto, è possibile riconoscere se si tratta di una guerra diretta oppure una RW.



Fondamentale è il simbolo siccome la sua presenza indica che si tratta di una RW ed è posizionato sullo stato che sta tentando di liberare sul proprio territorio. Per le guerre dirette invece è bene sapere che compare l’icona circondata con il cerchio verde che indica il lato su cui eRep vi schierarà se aprire la battaglia ed è dunque legato ai MPP dello stato in cui si risiede.

2. Aprendo la battaglia stessa è possibile riconoscere il tipo di guerra con molta semplicità dalla dicitura che vediamo: se sono indicati due nomi degli stati, per esempio Italia vs Slovenia, allora saremo in una guerra tra stati, mentre se uno dei due stati è indicato come Forza di resistenza di XXX vuol dire che siamo in una guerra di resistenza.

Ad esempio





Come possiamo quindi ottimizzare gli spostamenti?

Se la battaglia è una RW non possiamo fare molto se non scegliere la regione in cui costa meno spostarsi, ben diverso se è una battaglia tra due stati come spesso accade nell'ordine del giorno (DO).

Prima di tutto NON spostarsi tramite le indicazioni nella battaglia, ma raggiungere il proprio profilo (ad esempio cliccando sul proprio Avatar o Nickname).

Nella nuova pagina sulla sinistra avremo un po' di nostre informazioni, tra cui la residenza cioè la regione in cui si risiede (sotto l’avatar); clicchiamo proprio sul Cambia accanto.



Clicchiamo su di esso e si aprirà un menù simile a questo



Una volta scelta la nazione e la regione potremo vedere il costo, se è tutto ok cliccando su Spostati ci sposteremo dove indicato.





Come scegliamo lo stato dove trasferirci?

Più patti di alleanza (MPP) ha stretto uno stato, maggiori saranno le possibilità di poter sparare senza doversi mai spostare, ogni patto di alleanza ha un costo non indifferente quindi gli stati più piccoli faticano a stringere tutti quelli necessari.

Al momento per combattere nelle priorità CoT, alleanza di cui fa l'eItalia non fa parte ma a cui si é avvicinata dopo aver lasciato EDEN, è consigliabile scegliere una regione dell’ Italia stessa oppure della Bulgaria o degli USA.



Ricordiamo infine ai soldati il servizio di rimborso dei trasferimenti offerto dall'EI per i proprio lavoratori fino alla divisione 2. Per informazioni leggere qui.



L’ HQ EI