Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Day 1,876, 22:48 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Buonasera a tutti.

Parto da una breve prefazione: a me non piace scrivere articoli come quello che state per leggere, per una serie di motivi. Il primo in assoluto è che ciò non fa altro che inimicarmi altre persone e diventa anche scocciante da un certo punto di vista (potrei sembrare uno di quegli inviati di "Striscia la Notizia").
Ma, se non venisse fatta una corretta informazione, si crederebbe alle menzogne che ci propinano ogni giorno.
Oggi sono qui per parlarvi di un fatto di partito. Sì, lo so, chissene importa di Crescere. Ai più difficilmente importerà di questo fatto, inoltre è una questione abbastanza vecchia e che si è risolta con un accordo implicito tra i partiti. Tuttavia, chiunque può violare questo accordo. Negli ultimi mesi è già successo questo, una violazione palese di ciò ha condannato un partito.
Oggi forse è il nostro turno.

Tutto è cominciato qualche giorno prima delle elezioni per le Presidenziali, Atlius e God Dark si scambiavano baci e abbracci ed erano gli ultimi drammatici giorni prima del ritorno allo status quo nella RL.
Un iscritto del partito a cui appartengo, Crescere, riceve un PM molto singolare. Il destinatario ha preferito rimanere anonimo, tuttavia ci ha gentilmente passato lo screen del PM che ha ricevuto.



Ora, i politici, almeno da un punto di vista "deontologico", non dovrebbero spammare a membri di altri partiti. Ma oggi non mi va di fare la parte del moralista, dicendo "Non si spammano le persone che sono già iscritte a un partito". Se n'è discusso abbastanza in passato e se ne discuterà in futuro. Nulla può regolare questa cosa, nemmeno una legge.
Ma quello che vorrei parlarvi di oggi è semplicemente dell'incoerenza che si viene a creare. Perché dico questo? Perché il giorno dopo quel PM gli stessi esponenti dello stesso partito rispondevano su questo stesso tema in questa maniera:



E ditemi pure che ho fatto disinformazione saltando pezzi di discussione, o altro. L'articolo in cui potete trovare la dichiarazione fatta qua sopra la trovate qui, al terzultimo commento.
In breve, oltre a fare disinformazione dicendo che non si è spammato nei partiti alla nascita di Rinascita eItaliana (IESO e LeI ne sanno qualcosa), ma continuano a spammare negli altri partiti e poi in pubblico smentiscono dicendo "Non è vero, noi siamo onesti e trasparenti". Già, la trasparenza.
Rinascita eItaliana è stato fondato mettendo in chiaro 5 principi fondamentali. Vediamoli insieme.
(Prendo in prestito la grafica del Ministero dell'Informatione, scusatemi)



Rispetto → Il principio generatore.
Onestà → Il requisito richiesto.
Libertà → Tutti hanno la libertà di esprimersi.
Amore → Per l’eItalia ed il Tricolore.
Giustizia → Lavoriamo affinché non esistano ingiustizie in eItalia.




Fonte: Wiki

Secondo voi, di quei principi fondamentali, quanti sono stati violati con quel PM?
Partiamo dal primo. Può esserci rispetto secondo voi se quest'ultimo viene violato per gli scopi personali? Di certo sapere che qualcuno invita i membri del tuo partito ad entrare in un altro non sia rispettoso nei confronti di chi lavora in quel partito. Poi, l'onestà. Anche questo principio viene violato, perché a mio avviso è stato fatto un atto immorale, ripeto, almeno da un punto di vista "deontologico". Il terzo principio non c'entra assolutamente nulla con questa vicenda e quindi non viene violato. Il quarto invece parla dell'amore verso l'Italia. Andrebbe rivisto questo punto, perché da quel PM si evince chiaramente a quale Italia hanno a cuore. E volendo mi potrei collegare a questo punto parlando del fatto che Innocenti in un recente articolo ha dichiarato di essere contrario a qualunque candidato che appoggi La Giovane eItalia. Ma quindi ci sono dei partiti che non fanno parte dell'eItalia e altri che ne fanno parte? Ma, a mio avviso, la ciliegina sulla torta è l'ultimo principio: la giustizia. A mio avviso, è paradossale vedere che coloro che si ergono a paladini della giustizia poi commettono dei gesti immorali, è impensabile una roba del genere. Soprattutto, se la giustizia serve per vendicarsi di alcuni partiti che stanno antipatici.

Ora, concludo molto velocemente. Quello che in breve vorrei evidenziare è la facile ipocrisia di valori, che hanno come scopo ultimo quello di racimolare nuovi membri. Ma anche la stessa ipocrisia mostrata cercando di nascondere le toppe di ReI mostrano una mancanza di rispetto non per me, ma per gli stessi iscritti a Rinascita eItaliana. Quando qualcuno si iscrive ad un partito, considera sacro il suo statuto e tende a rispettarlo. Ma se questo statuto viene violato dagli stessi fondatori, c'è qualcosa che non torna, probabilmente.