[Comunicato Presidenziale] Referendum EDEN & News

Day 1,833, 09:39 Published in Italy Italy by National eItaly


Salve cittadini eitaliani (anche a voi che state all'estero maledetti),

come promesso nel precedente articolo, oggi parte il referendum su EDEN, per decidere o almeno cercare di capire cosa ne pensa la popolazione dell'alleanza di cui facciamo parte. Prima di tutto, analizziamo lo stato di salute di tutte le nazioni EDEN.



Stato di salute EDEN

Circa 22 giorni fa, Romania, Albania, Bosnia and Herzegovina, Ucraina e Portogallo non avevano un congresso (e sappiamo tutti i problemi che causa una nazione senza un congresso), a causa della cancellazione totale dalla mappa. La situazione oggi è leggermente migliorata: La Romania si è ripresa le sue regioni originali ed è tornata in Europa, dopo che si era rifugiata per un lungo periodo in Asia. L'Albania, rispettando ogni pronostico, è riuscita a liberare una regione e ora ha di nuovo un congresso. La Bosnia and Herzogovina è riuscita a liberare una regione, ma sfortunatamente non ha fatto in tempo per avere un congresso (Le regioni vengono conteggiate il 23). Stessa sorte per l'Ucraina, che ha liberato due regioni, mentre il Portogallo si è ripreso quasi tutte le sue regioni. L'Olanda (Netherlands) è invasa completamente dalla Polonia, quindi non ha potuto eleggere un congresso. Inoltre, la Grecia è sotto attacco: ha ricevuto in questi giorni ben tre Natural Enemy da parte di: Serbia, Republic of Macedonia (FYROM), Bulgaria e pure un quarto Natural Enemy dall’Ungheria per via di una colonia russa (North Caucasus), ma il NE ungherese si è annullato, visto che la regione è ritornata alla Russia. La Croazia è ancora in Asia, ma ha deciso di ritornare in Europa liberando South Dalmatia, che era finita in mano ai serbi, poco fa si è conclusa la battaglia con la vittoria all’ultimo secondo dell’invasore serbo. Per noi non è una bella notizia, non avere la Croazia in Europa significa un alleato in meno per noi. La Turchia è in guerra con l'Ungheria, mentre la Cina (unica nazione EDEN sempre in salute) spadroneggia in Asia. L'eItalia invece, ha ottenuto dai francesi la Valle D’Aosta, mentre i serbi si avvicinano minacciosi alla Calabria e adesso hanno sferrato l'attacco in Campania.

Questo lo stato di salute di EDEN attualmente.



Ciò nonostante la mia idea che avevo dall'inizio non cambia, credo che una nazione e che il popolo deve decidere o meglio dare fiducia nell'alleanza in cui si trova. E visto che secondo il Treaty of the Brotherhood di EDEN prevede l'opzione del referendum, sia per stati che fanno richiesta di adesione che per quelli che fanno richiesta di uscire, di conseguenza, in data odierna, si terrà un Referendum pubblico.



Si, vi chiederete sicuramente: Ma se usciamo da EDEN che facciamo? Se ci attaccano quelli che prima erano nostri alleati? Me lo sono chiesto anche io, anzi ho fatto ipotesi più apocalittiche, del tipo: usciamo da EDEN, Croazia e Grecia ci invadono e fanno a turno con Serbia e FYROM per dividersi le nostre regioni e le nostre risorse. Oppure: usciamo da EDEN, i serbi, macedoni e sloveni ci lasciano in pace e magari ce li facciamo pure amici. Ovviamente sono solo ipotesi, l'unica cosa certa è che: greci e croati per noi restano i migliori alleati di sempre e come la maggior parte delle nazioni di EDEN. Ciò che non si può tollerare è che in un'alleanza come EDEN le priorità militari vengono date esclusivamente a chi ha 20 regioni, mentre le nazioni deboli militarmente e perennemente sotto attacco devono soffrire e restare senza congresso per mesi e mesi, non ricevendo le giuste attenzioni. Magari questo referendum darà una scossa a EDEN e decida di dedicare un pò di attenzione anche agli altri stati membri che, come noi, devono lottare per sopravvivere.



Comunque sia il referendum parte come da programma elettorale.

Le regole sono semplici: un referendum per essere approvato richiede il 66% dei voti della popolazione, dopodiché il referendum viene girato al congresso (anche qui è necessario il 66% dei voti per essere ufficiale). Possono votare tutti i cittadini eItaliani e anche quelli con cittadinanza straniera (sempre italiani eh) residenti in altri Stati, basta avere un mese di gioco in eRepublik. Per votare è facilissimo, basta commentare l'articolo con SI (rimaniamo in EDEN) oppure NO (usciamo da EDEN e cerchiamo nuovi alleati).

Vuoi Rimanere in EDEN?

SI (😵 o NO (😵?

I dati verranno registrati dal governo e resi pubblici fra due giorni. I voti verranno conteggiati dal Ministro dell’Informazione.

NEWS Governo

Militare:
L'EI a breve inizierà un concorso/torneo militare chiamato EI ARENA (sulla falsa riga dell'EDEN Arena oppure Elite Arena), i soldati che vogliono partecipare devono avere installato pulse nel proprio browser web. Maggiori dettagli li riceverete dall'EI. Inoltre, il canale IRC #mu-hq è ritornato nelle mani del governo.

Mini bando stagisti
Gli stagisti che c'erano prima sono stati tolti per questioni di governo, se c'è qualche giovane cittadino che è interessato a partecipare alla vita di governo, basta contattare questa ORG oppure può contattare wrennina. Al governo fa sempre piacere avere dei giovani in squadra che vogliono imparare, anche se il mandato sarà breve (10 giorni).



Country President eItalian

Oivalf