Intervista a Yamisuke: Il cambiamento epocale

Day 1,718, 17:02 Published in Italy United Kingdom by Vajura

Ciao, cari lettori o/


oggi pubblico questa breve intervista a Yamisuke, candidato alle presidenziali per il partito Lgei. Si prevede un vero e proprio scontro One vs One ad Agosto, e questi giorni sono stati veramente turbolenti. Sono accaduti eventi incredibili xD. Mi sono preso l'impegno, con alcuni amici di IESO, di pubblicare domani o dopodomani un articolo riassuntivo che ripercorra tutta la vicenda "crisi di EI" dalla riforma degli armamenti al, come è stato denominato, "Golpe di Rizon". Ma adesso, sentiamo Yamisuke, protagonista indiscusso della scena, e il suo progetto come candidato.





L'intervista contava più domande, ma sotto richiesta del candidato, abbiamo preferito accantonare le altre per dedicarci unicamente a questa:

Vajura: Nella pagina di Lgei, in questo momento, risulti candidato come futuro Country President. Nell'attesa di leggere il programma, ci daresti qualche anteprima? Hai già pensato a qualche nome per i collaboratori? Qual'è il motivo che ti ha spinto a candidarti? Hai in mente dei cambiamenti radicali o ti ritieni più un possibile continuatore della "linea Pce" degli ultimi 2 mesi?


Yamisuke: Ho in mente IL cambiamento epocale auspicato da tutti.
Con la morte dell'Esercito eItaliano a causa delle dimissioni dell'intero reparto di produzione, ho intenzione, come candidato presidente, di farmi carico dello smantellamento e della riconversione dell'esercito nazionale in Accademia Militare. LE MU italiane saranno chiamate alla responsabilità nazionale e proporrò loro un accordo: loro smetteranno di fare reclutamento e lasciare che i nuovi iscritti entrino nell'Accademia Militare e l'Accademia s'impegna a formare soldati fino al livello 30 (o anche inferiore, da concordare) da offrire alle varie MU senza fornire indicazioni sulla MU da scegliere.
Naturalmente, non esistendo più l'esercito nazionale, si riapre il discorso sul sostentamento alle MU: rimborso dei danni fatti per le battaglie indicate dal Presidente per una percentuale che al momento fisserei al 50% ma che ho intenzione di stabilire meglio in seguito (penso che un rimborso integrale dei danni, per ora, non sia opportuno, visto che le MU private vantano eccellenti sistemi di autosostentamento).
Se il popolo mi sceglierà come Presidente, darò la priorità agli affari interni, principalmente al riordino della nuova situazione militare, e sarà il mio vice designato a curare gli affari con i paesi alleati e con l'Alleanza.
Il Ministro per l'Opera Sociale, oltre a garantire prestiti a tasso variabile a seconda del livello del giocatore richiedente, fornirà assistenza ai più bisognosi, i nuovi iscritti nello specifico, distribuendo panini.
I rapporti con l'estero passano, quindi, in secondo piano: qui va ridefinito l'assetto governativo e per farlo avrò bisogno di dedicarmi totalmente, come accennavo prima, agli affari interni; ragion per cui non ho intenzione d'ingannare nessuno nel fare promesse gloriose di liberazione del suolo patrio, ci limiteremo a supportare militarmente l'Alleanza, almeno all'inizio del mandato.


Ringrazio Yamisuke per la dichiarazione che mi ha rilasciato e spero che il messaggio, pur non essendo un programma, possa risultare chiaro a tutti 😁

A presto per altri approfondimenti sulla questione "EI" o/


Vajura