[Esercito eItaliano] Saluti e ringraziamenti di fine mandato (giugno 2011)

Day 1,323, 17:34 Published in Italy Italy by Esercito eItaliano






vi scrivo alla fine di molti mesi di mia permanenza in HQ, prima come vice CdSM e poi come CdSM, e prima ancora come CdSM, nell'estate scorsa.

Domani, come molti sanno, lascerò tutti gli incarichi di cui sono titolare per consegnarli a chi sarà il mio successore, sia egli Wolf89 o Cippalippa85; in entrambi i casi c'entrano gli anni '80 😃

Resterò come soldato, perché non voglio abbandonare l'EI di cui faccio parte da più di un anno, ma non parteciperò alla vita della community eitaliana in alcun modo, almeno per un po'.


Voglio soltanto, come alcuni già mi hanno chiesto, motivare una volta per tutte questa mia decisione, presa, sia chiaro, da settimane.

Prima di tutto, lascio per dare spazio a chi viene dopo di me. Come dice Delexo, è la "condanna di ogni ex CdSM" non saper fare il soldato senza criticare ogni cosa che succede con un "ai miei tempi", "io avrei fatto così", "non capisce nulla". Un po' come gli anziani che guardano i cantieri, insomma. Siccome invece voglio che ci sia la massima libertà per chi avrà il compito di guidare l'EI domani e in futuro, preferisco farmi completamente da parte. Di certo non mancheranno le figure esperte, molto più di me.

Inoltre, sono state fatte aspre critiche all'EI nel suo insieme, alla sua gestione, alla produzione, agli armamenti e agli ufficiali, da varie parti. Come CdSM negli ultimi mesi, e come rappresentante dell'EI, non posso che assumermi la responsabilità di quanto è stato fatto.
Posso garantirvi che quanto abbiamo fatto è stato realizzato esclusivamente con la volontà di migliorare l'esperienza di gioco dei soldati, e per garantire la sopravvivenza dell'EI stesso e dei suoi membri. Probabilmente abbiamo sbagliato, degli errori la responsabilità è mia.
Per evitare qualsiasi scontro tra "l'ex CdSM insulso" e "il nuovo che avanza", preferisco, ancora una volta, scegliere la fuga 🙂 Spero vi assicuri la serenità necessaria a giocare. Perché, anche se molti non lo ricordano, questo è un gioco. Ci si diverte.

Infine, mi ritiro per la mia salute mentale, per stare un po' meglio la sera, per non trascorrere, spesso, le giornate nell'ansia del giudizio degli altri in chat. Ma questa è RL, quindi non approfondisco, fate finta di non aver letto; vi basti sapere che cercherò di stare meglio 🙂

Se c'è una cosa che spero rimanga anche nei prossimi mesi, e che ho cercato a tutti i costi di raggiungere, è la ricerca di un clima diverso, di serenità e di collaborazione tra tutti. Purtroppo questo mese inizia tra scontri personali e azzeramenti, e mi spiace. Conosco però molti di quelli che stanno continuamente lavorando per migliorare la situazione, e mi fido ciecamente di alcuni di loro. Non sono pochi.

Ricordatevi: da soli siete dei player probabilmente poco utili e potrete al limite produrre panini ed armi. Se invece vi unirete con altri, creerete qualcosa di migliore e più grande, per divertirvi e far divertire altri. Non è forse quella la cosa più bella che possiate fare?

Ringrazio, per l'ultima volta, chi mi ha aiutato in questi mesi. Ringrazio elfospider, che è stato un vero amico ed un ottimo collaboratore, nonostante il carattere 🙂 Ho avuto due vice da quando sono in EI, nuciluc ed elfospider, e posso dire di avere due amici in più.
Ringrazio Fanaxidiel che s'è impegnato duramente per rendere la produzione dell'EI efficiente e concretamente utile. Tutto è perfettibile, ma ritengo che nelle condizioni in cui ci troviamo fare di meglio sarebbe stato difficile. Grazie.
Ringrazio, ovviamente, Cippalippa85 che è stato sempre presente a gestire le FFAAII e sempre discreto, e solebianco, una vera sicurezza nell'HQ negli ultimi mesi.
Ringrazio i generali letstwistagain, Giulia, Zeno92, Pitch89 e Rose Gargiulo. A letstwistagain mando un saluto di vero cuore, a Giulia un abbraccio nonostante tutto e augurandole di superare qualsiasi discordia (puoi fare molto meglio e essere spinta da sentimenti decisamente migliori del rancore 🙂 ), a Zeno92 i complimenti per essere quasi arrivato a superarmi e un augurio di buon lavoro, a Rose un particolare ringraziamento per essere stata "zia" per molte reclute che si addentrano in questa nostra community.
Ringrazio tutti gli ufficiali che ci hanno aiutato in questi mesi, i gestori della produzione, Daniel Sempere, superpimpo (mascotte!!).
Grazie.

Ringrazio, sempre nonostante tutto, icona, presidente in questo ultimo mese, tutto il governo e la responsabile élite, mappina.

Ma soprattutto ringrazio ogni soldato dell'EI, per un semplicissimo motivo: avete combattuto ogni giorno, lasciando sul campo anche solo mille danni, ma tutti insieme, senza lamentarvi dei risultati che, a volte, non si vedono. Se terrete duro, sarete davvero la forza del futuro della nostra community.

Grazie mille a tutti per l'opportunità che mi avete concesso in queste settimane: se è stata dura, è stata anche piena di piccole e grandi soddisfazioni. Non avrei potuto chiedere di meglio.

Estote parati.