Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[UltraWoT] Project Delexo: The Beginning

Day 1,958, 11:11 by Vajura
Double Fail Fap Ahoy ?o?

In questo articolo introduciamo il “Progetto Delexo” U_U Così vorrei intitolare il lavoro che faremo (si spera...) io, Stedee e Superpimpo per la continuazione dei leggendari “Annales” scritti da Luco e Delexo.

Questa è un’immagine di Delexo di faccia:



In realtà, per onorare anche Luco, che iniziò a scrivere gli Annales, avremmo dovuto chiamare il progetto “Il Luco di Delexo”, ma conosciamo tutti il livello di “ :fag: “ di Stedee e il suo carattere schizzinoso, quindi non gliel’ho neanche proposto. Se si fosse chiamato “Il Luco di Delexo”, avremmo avuto questa immagine rappresentativa:







Ma chi era Delexo?

Delexo è stato un Cp, ha rappresentato l’eItalia in una alleanza internazionale come SC, ha fatto il Moinf, il MoD, il Cdsm, il Cdsm Elite quando l’Elite era statale, politicamente a lungo Leader dello storico partito “Movimento”… ma soprattutto, il motivo per cui è rimasto alla eStoria, e non so se lui da e-lassù ne sarebbe e-fiero o no, è stata l’attenzione, la lollosità e la e-costanza con la quale si è applicato al modulo giornalistico.




Questo era il suo giornale prima della V2

Questo era il suo giornale dopo il trasferimento alla V2





A riassumere tutti gli articoli più famosi o divertenti di Delexo faremmo notte; ne citiamo soltanto alcuni per rendergli omaggio, particolarmente e-Storici:

1) Il discorso da Presidente, dove Delexo incita i suoi avversari alla critica e ad esprimere pareri diversi e ci fa riflettere sulla differenza fra il Buon Flame degli antichi, spavaldo e senza paura, e quello di oggi.


2) Ol iu nid is l'ov, l’articolo riepilogativo da un anno dalla sua e-nascita, dove Delexo loda le possibilità del modulo e-giornalistico perché libero e senza limitazioni e annuncia l’e-matrimonio con Dhuble.



3) Day of reckoning, un racconto fantasy ispirato alle news del mondo e-repubblicano intorno al giorno 1300. Ho letto più volte questo articolo ed è sicuramente fra i più curati e misteriosi mai e-scritti.



4) Here, There, Who, It, Qui, Quo, Qua, La follia quotidiana di Rizon, annotata in un pastebin; sembra di assistere a quello che succede in #quelcanale in anticipo di anni.


5) “Teh”, Admins Attack, Commento all’apparizione del pollo senza testa in una battaglia importante XD


6) Simone Arrigoni Fan Club, pubblicato nel giornale di Daniel Sempere, una canzone che era sempre repostata quando ero piccolo, una presa per il luco e-immortale sulle note di Lady Oscar dove alla fine viene annunciato un premio al flamer della settimana u_u.

Purtroppo il limite del WoT stringe, quindi chiudo qui con la riscoperta giraffocratica e torno al tema dell’articolo.

---


Gli Annales Luco-Delexo sono 7 articoli che raccontano la Storia dell’eItalia dall’inizio di erepublik fino a Gennaio 2010.

Sono scritti in maniera molto chiara e a distanza di 3 anni rimangono ancora l’unico tentativo di ricostruzione e-storica che sia mai stato fatto. Questi articoli non sono come gli altri: rappresentano un tentativo di contribuire alla community perché sono legati ai posteri, ai lettori che ancora non erano e-presenti, e ciò rende l’e-impresa veramente nobile.




Li riproponiamo tutti e 7 sperando che non si perdano nell’oblio.


0) Il Prologo

Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto,
che furo al tempo che passaro i Mori
di spagna i pirenei, e in Francia nocquer tanto,
seguendo l'ire e i giovenil furori
di durruti lor re, che si diè vanto
di vendicar l'elvetico baccano
sopra re megalo imperator pisano




1) Annales I, Libro I (Luco) – Preistoria -




Il primo annales si intitola “Preistoria” e presenta d’altronde delle connotazioni “magico-mistiche” in certi passi. Da una parte abbiamo l’inizio del Nuovo Mondo, fissato per il giorno 10 Novembre 2007 circa. Il 16 Novembre abbiamo la nascita del primo cittadino eItaliano, Carlo Arturo. Luco caratterizza questa figura, quasi mitologica, come un Monarca (che apre le prime Org e il primo partito, di Centro Destra, Democracy and Future). La guerra ancora non esisteva: il modulo militare era stato bloccato fino a Marzo per consentire ai giocatori di ambientarsi. Ma arriva Hopeless: una ragazza che guida una gruppo di giocatori provenienti da WoW e che fonda il partito Infinity, di orientamento Centro-Sinistra. Vince Hopeless contro Carlo Arturo, mentre alla elezione successiva Vanessa Micucci perde; nascita del forum nazionale e del National eItaly. Nascita di Aetg.

All’apertura del Modulo Militare il Dioismo di Dio Brando fa molti seguaci ed assume una grossa rilevanza, mentre con il governo del presidente “Gensi” si iniziano ad istituire cariche ministeriali, fra le quali spicca il MoE Rocco Marcelli, che poi diventerà fondatore di Lgei.





2) Annales I, Libro II (Luco) – Antichi eItaliani (Età del Bronzo) -





Il resoconto presenta alcune figure essenziali, fra le quali l’Akira pre-teocratico di Aetg presidente e la nascita della carismatica Lega Nerd, capitanata da Megalomaniac. Abbiamo politicamente il delinearsi di quello che viene definitivo un bipolarismo perfetto, con due grandi coalizioni di sinistra e di destra capeggiate rispettivamente da Fronte Popolare e Aetg. Si creare anche una guerra fra due grandi potenze: contro Peace, la nostra alleanza ai tempi, si fa avanti, minacciosa, Atlantis.
Viene creata una fabbrica di fakes da Bisiacco, chiamata “SUDOMAGODO”, come atto di protesta contro di admins per alcuni bug.





3) Annales I, Libro III (Luco) – Antichi eItaliani (Età dell’Oro)-






Nella prima parte del racconto abbiamo il passaggio da Beta a V1, con il governo Pericle. Un episodio particolarmente rilevante è un grosso buco nel bilancio del presidente BertoHz di circa 800 gold.
Nella seconda parte si parla in maniera affascinante di un governo Colinar: vediamo 2 TO decisivi che segnano la storia del tempo. Abbiamo infatti un TO organizzato da alcuni membri dell’EI in Sud Africa e una “frattura”, come scrive Luco, fra Congresso e EI-Governo: la tensione, con Colinar Cp rappresentante della seconda frazione, giunge al punto che il Congresso lancia un Impiccio a 48 ore dall’insediamento, che passa.
Questo episodio viene narrato come antefatto della nascita della prima Teocrazia, che come sappiamo avrà il suo inizio effettivo con un TO in Svizzera.





4) Annales I, Libro IV (Luco) – Medioevo Teocratico (Alto Medioevo) -





Nell’ultimo deli Annales di Luco si parla degli avvenimenti che caratterizzano il periodo Gennaio-Luglio 2009. Un ruolo centrale lo ha la Teocrazia, in Svizzera: sembra esserci un rapporto di amore ed odio. Inizialmente viene fatto un patto e l’eItalia prende due regioni Svizzere teocratiche. Ma durante il Medioevo Teocratico si narra anche di un episodio, una guerra in Sardegna, dove le truppe teocratiche, alleate con quelle spagnole, distruggono un ospedale eitaliano, lasciando un marchio indelebile nei rapporti diplomatici.
Take Over e fine della Lega Nerd.
Un altro avvenimento importante è la fine dei lavori della Costituzione, che viene approvata durante il governo Rhevard. Molto importante il MoE Colly, un po’ come lo sarà in futuro Citizen Cane, per il risanamento delle finanze, e il Babyboom attuato dall’allora presidente Zanch tramite Facebook.





5) Annales II, Libro I – Tardo Medioevo e Peste Croata -






Qui si racconta dell’estate del 2009, con un Take Over da parte dei Croati, tramite il partito Idv in eItalia, nel Congresso. Il mese è molto turbolento e si quantificano danni soprattutto economici (800.000 ITL, che a quei tempi erano moltissimi) e tensioni con l’alleanza PEACE per mancata collaborazione: infatti il TO Croato sembra essere una sorta di atto di protesta nei confronti di un altro TO avvenuto in Croazia da parte di Ungheria e Serbia. Una nota particolarmente curiosa è quella legata all’impegno e alla collaborazione eItaliana in quella situazione di forte crisi: Citizen Cane e Matutian creano un Mercato Nero in chat, per far passare le merci senza VAT a favore della Croazia, e a causa dell’assenza dei CM italiani si creano diverse polemiche, che poi porteranno all’uscita del Cdsm Antimo, un player molto apprezzato a quei tempi.





6) Annales II, Libro II – Il Primo Rinascimento -





Bellissima panoramica di tre mesi carica di episodi significativi: nella prima parte si parla, all’interno di un governo militarista di Wolf89, dell’insofferenza causata dal permanere dell’eItaly nell’alleanza Peace. Il giocatore Principe Alessandro viene ricordato per gli articoli polemici a riguardo; si loda il Ministero dell’Informazione ed il ritorno all’economica di IlRedentore88.
Nella seconda abbiamo un governo di Aetg di Napoleone con moltissime tensioni, fra le quali un noto “Furto” di Q5, essenziale per la vita dell’EI di allora. L’atto viene rivendicato da Fabiox, il Cp per molto tempo non si può connettere e con il passaggio dei poteri a Noria si parla di una trattativa fra un “ladro” e il “governo” dove il governo cede al ricatto e paga per intero la somma in gold richiesta: un mistero, dicono gli storici, mai chiarito.
Nel fratemmpo gli Jedi, gruppo eItaliani, si spostano in Thailandia con le migliori e-intenzioni ma il caso viene denunciato come Take Over dal governo tailandese. Il 1 Ottobre 2009 nasce Extrema Ratio, fondata da Rocco Panetta e Gustofs: il flame imperversa contro la prima Divisione Privata che, si dice, vuole competere con l’EI.
A Novembre l’eItalia esce da PEACE ufficialmente e fonda insieme ad Ucraina e Francia “Entente”. Si parla dell’effetto “Domino” con l’uscita della eItalia che causa la chiusura di Peace: la maggior parte degli stati confluiscono in Phoenix. Continua il flame con Extrema Ratio.





7) Annales II, Libro III – Il Boom Economico (Pt. I) -





Gli equilibri geopolitici sono molti diversi da quelli di ora: l’eItalia fa parte di Entente, un’alleanza più piccolo dove il suo ruolo è fra quelli principali; nell’articolo viene fatto intendere, tuttavia, che sia abbastanza vicina e dipendente da Phoenix. La nascente EDEN invece è la nostra nemica, caratterizzata in questo caso dai mega-colossi Polonia e Spagna che avanzano e invadono la eFrancia.
Si parla anche del Congresso: l’Economia del paese viene lasciata nelle mani di Citizen Cane, il MoE si dimette e importanti cambiamenti nel gioco vengono commentati negativamente: la possibilità di incrementare la forza degli allenamenti pagando gold <<allarga la forbice>> fra tanks e nabbi.







8 ) Annales II, Libro IV- Il Boom Economico (Pt. II) -






In questo resoconto si parla di un’Entente in crisi: la eFrancia viene invasa dalla Polonia ed i nemici principali sono Spagna e Polonia. Il presidente è Delexo, ma vengono menzionati alcuni ministri del Welfare e degli Interni elogiati per aver accolto gli esuli francesi ospiti in eItalia. Viene spiegata l’importanza dell’Ospedale e della regione che lo possiede nella prima parte; nella seconda una mossa strategica organizzata dall’eItalia prevede di aprire 2 fronti contemporaneamente in Francia per sfondare l’Influence dei nemici, ma funziona solo in parte. (Gennaio 2010)



Tutti gli Annales sono stati salvati su Google Docs e sono stati proposti al Congresso per la loro salvaguardia e-storica in questo topic.



Il “Progetto Delexo” verrà seguito da me (Vajura), Superpimpo (Pimpallegra) e Stedee (:Fag:). Continueremo gli Annales e ci prenderemo almeno 2 mesi per completarli tutti; ognuno di noi farà una serie di Annales (III, IV e V), suddivisi in libri. Ecco l’arco di eStoria, tramite governi, che vorremmo coprire:


1) Febbraio 2010 - Rhevard, Pce
2) Marzo 2010 - Citizen Cane, Pce
3) Aprile 2010 - Lordci, Pce
4) Maggio 2010 - Bisiacco, Aetg
5) Giugno 2010 - Jean Jacques Benedict de Spino, Aetg
6) Luglio 2010 - Davilon, Pce
7) Agosto 2010 - Wisp, Lgei
8 ) Settembre 2010 - Scoundrel, Pce
9) Ottobre 2010 - Simpatrick, Aetg
10) Novembre 2010 - Jbears, Aetg
11) Dicembre 2010 - IlRedentore88, Aetg
12) Gennaio 2011 - Paul Floris, Aetg
13) Febbraio 2011 - Pashmina, Pce
14) Marzo 2011 - Frappa10, Pce
15) Aprile 2011 - Oivalf
16) Maggio 2011 - Pericle, Aetg
17) Giugno 2011 - Icona
18 ) Luglio 2011 - Capitan Eugi, Lgei
19) Agosto 2011 - Riccardo Quarta, Pce
20) Settembre 2011 - Spazzolino, Pce
21) Ottobre 2011 - Emanuele Deriu, Lgei
22) Novembre 2011 - Riccardo Cicca Cornara, IESO
23) Dicembre 201- Prefetto, Pce
24) Gennaio 2012 - Imperatore Augusto, Pce
25) Febbraio 2012 - Imperatore Augusto, Aetg
26) Marzo 2012 - Glorietta, Pce
27) Aprile 2012 - Glorietta, Pce
28 ) Maggio 2012 - MarcoBenni, IESO
29) Giugno 2012 - Tomas Franceschin, Pce
30) Luglio 2012 - Feliks Edmundovic, Pce
31) Agosto 2012 - Fleija, IESO
32) Settembre 2012 - Castell Militarista, Aetg
33) Ottobre 2012 - Icona, Aetg
34) Novembre 2012 - Prefetto, Pce
35) Dicembre 2012 - Cmax, LeI
36) Gennaio 2013 God Dark, Lgei
37) Febbraio 2013 - Mappina, Lgei
38 ) Marzo 2013 - Atlius, ReI



Contatteremo per primi tutti i CP ancora in vita, poi tutte le personalità e-storiche che possono aiutarci. Sulla metodologia della ricostruzione storica cercheremo di rispettare il metodo classico degli Annales, ossia:

1) Ricostruzione, si spera, obiettiva, ordinata per mesi
2) Citazioni delle Fonti divise in Articoli (A), Articolo del NeI (B ), Topic Congressuali (C) e Micro-Interviste (D). Le Micro-Interviste sono una novità: creeremo dei piccoli file dove sentiamo i diretti interessati e citiamo le loro dichiarazioni in merito
3) Corsivo Luchiano: è una metodologia utilizzata negli Annales luchiani, non un insulto alle persone del Sud U_U. Ci riserveremo il diritto di intervenire, in minima parte, commentando o aggiungendo il nostro punto di vista.




A questo punto, prima di salutare, occorre dire che il Progetto Delexo è indipendente dai Governi e non ha legami, per ora, con l’istituto UMSI. Auguriamo all’UMSI buona fortuna e, se le nostre vie si dovessero incrociare per l’aggiornamento della pagina “Storia dell’eItalia”, nella wiki, speriamo di poter collaborare insieme.

E adesso iniziamo a lavorare U_U.
 

Comments

Stedee
Stedee Day 1,958, 11:55

Olé.

Incomincia a completare la lista dei Governi

Vajura
Vajura Day 1,958, 15:04

Done

timbuctu
timbuctu Day 1,958, 12:09

v

ilredentore88
ilredentore88 Day 1,958, 13:14

Datece i soldi

Yamisuke
Yamisuke Day 1,958, 18:50

Sempre a quelli pensi! D':

Zanch
Zanch Day 1,958, 13:49

bello!

Il giraffo... lo rivoglioooo!

Yamisuke
Yamisuke Day 1,958, 18:50

Manca a tutti. >:

Kevlar22
Kevlar22 Day 1,958, 15:36

Sono nato sotto la stella del governo Simpatrick. Quando cominciai, percepivo il presidente come una figura ammantata da un'aura di autorevolezza, lontananza e mistero. Come uno Jarl che dal balcone del palazzo osserva il popolo vivere la sua vita quotidiana. Mentre pericolose minacce incombono all'orizzonte.

Col passare dei mesi e di alcuni governi mi son dovuto ricredere.

Stedee
Stedee Day 1,959, 01:11

Simpatrick? Povero : D

Innocenti
Innocenti Day 1,958, 16:39

Copioni :p

Castell militarista
Castell militarista Day 1,959, 00:22

Mi sembra un'ottima idea ^^

Non vedo l'ora di leggere anche il mio nome per quel poco che esso è stato Storia :Sisi:, sono sicuro che farete un ottimo lavoro e rimango a disposizione quando scriverete la parte che mi riguarda :asd:

Vajura
Vajura Day 1,959, 03:18

... = (

Castell militarista
Castell militarista Day 1,959, 03:28

??

Gregory IV
Gregory IV Day 1,959, 03:22

24) Gennaio 2012 - Imperatore Augusto, Pce

Il mio capolavoro politico :awesome:

Yamisuke
Yamisuke Day 1,959, 17:08

In una carriera lastricata di Fail.

ABBODAVI
ABBODAVI Day 1,960, 07:52

Ma cosa avresti fatto tu?

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,959, 12:07

Un duro lavoro ma qualcuno doveva farlo, bravò bravò!

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,960, 03:32

Ma se sta cosa la cominciata Luco perchè il progetto prende il nome di quella giraffa deforme e gaia?

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,960, 03:32

*l'ha

Dot Hunty
Dot Hunty Day 1,960, 06:25

ne nascerà un capolavoro

GL

Alex Mottola
Alex Mottola Day 2,038, 16:16

La Sacra Giraffa approva. E anche Luco Ululì Luco Ululà approva, anche se non è voluto scendere dal Paradiso per dirvelo, "me se fredda er lavazza" dice. Non ha ancora capito che l'unico caffè è il Mauro.

Alex Mottola
Alex Mottola Day 2,038, 16:18

Un giorno capiterete per caso qui e leggerete questo commento, allora sorriderete. Quando succederà, bruciate tutti i videogames dei vostri bambini e dite loro che quello è un ordine di Delexo.


\o\ \o/ /o/ It's not a dream! Camelopard is real! \o\ \o/ /o/

Vajura
Vajura Day 2,405, 15:52

è il più bel giorno della mia vita
grazie, grazie! Ho avuto 3 orgasmi guardando immagini di giraffe!
Abbiamo creato il giornale ufficiale del Ministero degli Interni chiamato "Giraffocrazia" in tuo onore *_*
Ti amiamo, se vuoi sesso gay ci sono.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.