[SEN] Statistiche e valutazioni

Day 1,894, 20:49 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Carissimi lettori, finalmente ci sono state le Congressuali, finalmente, a bocce ferme, possiamo fare una lucida ed attenta analisi su quello che ci hanno detto queste elezioni.

Statistiche
Innanzitutto cominciamo con il dire che queste elezioni sono state caratterizzate da un boom di votanti:460. I votanti sono aumentati di circa 80 rispetto alle scorse elezioni di Dicembre, circa 60 in più rispetto alle presidenziali di questo mese, ma sono stati una decina in meno rispetto al numero di votanti del Gennaio dell'anno scorso.
Poiché le varie votazioni sono gli unici veri momenti in cui è possibile valutare la popolazione reale di un e-paese possiamo dire che la situazione è in crescita (anche se essa rimane molto bassa). Da Luglio 2012 la popolazione ha avuto una crescita costante superando anche i 400 votanti, l'unico ribasso come già detto si è verificato lo scorso mese (380 votanti, ma era Natale).

dati sulla popolazione da Gennaio 2012 a Novembre 2012 qui--->http://www.erepublik.com/it/article/-sen-statistiche-elezioni-2153010/1/20


Coalizione ReI-LEI
Il partito ReI ha preso 124 voti , il 26,97% dei votanti, pizzandosi come primo partito del Congresso con ben 7+1 (uno è di LEI) seggi. Delle quattro congressuali a cui hanno partecipato i rinascitini ne hanno vinte 3, questo mese però hanno ricevuto i voti LEI che si era ritrovata senza la possibilità di piazzare dei Congressman. Questi due partiti che sono sempre stati "affini" hanno raggiunto un'intesa per cui in cambio dei voti un candidato di LEI è stato inserito nelle liste ReI.
Questo mese, sono stati eletti molti volti nuovi, anzi nuovissimi e la vittoria è stata celebrata in pompa magna dal solito BlackStormCHR.
Si inizia subuto forte, infatti il capolista o meglio, la capolista è Reynas, che in questo periodo si è distinta per le sue numerose iniziative da Diplomatico in Portogallo e per la sua attività,sempre legata al Ministero degli Esteri, svolta da "reporters". Ci si permetta di dire, che al di là dei pensieri diversi che si possono avere, sono questi i giovani di cui abbiamo bisogno.
Il Candidato di LEI invece è Massimo Belinone, personaggio un po' confusionario e un po' sgraziato nelle sue uscite (ma questo è dovuto secondo me al fatto che non è ancora perfettamente integrato nel sistema di gioco), ma che secondo noi potrebbe far bene e andare in controtendenza rispetto ai candidati generalmente proposti dal partito LEI. Infatti Belinone ci sembra molto attivo e interessato a partecipare, tanto è vero che è iscritto al forum e alla chat se non andiamo errati. Dovrebbe essere normale per uno che vuole fare politica e vuole fare il congressita direte voi, già, ma non generalmente per LEI i cui CM sono sempre stati caratterizzati da "una diversa filosofia di gioco" fatta di assenze, di non utilizzo della chat e del forum.
Abbiamo inoltre Marius Monti. Congressista per la terza volta e di professione evidentemente comparsa.
Iniziano i nostri seri dubbi.
Secondo nella liste vi è tale InvictusJ. Ora, sicuramente non sarà così, ma sotto la voce "amici" di InvictusJ, i primi 6 amici che compaiono a me sono tutti senza avatar, hanno tutti come unico amico solo lui (o comunque come primo amico lui), hanno 0 di forza o hanno poca forza, molti si chiamano tutti "Giacomo" e, cosa più importante, SONO TUTTI MORTI E/O BANNATI.
Poi guardi bene e vedi che il nostro amico InvictusJ ha la medaglia Society Builder.
Ora, bene, non sarà così, ma, mi chiedo, a nessuno è venuto in mente che forse, e dico forse, c'è un rischio di ban permanente? Sicuramente poi ci saranno mille possibili spiegazioni, ma a me il dubbio è venuto.
I tre novizi che troviamo poi sono Lupoassatanato (09/01/13) Bataleon89 (01/09/13) SilvioBerlusconi1 (19/09/13). Per carità:largo ai giovani. Ma anche qui, ci sia concesso un piccolo appunto, speriamo di vedere questi tre congressisti non come delle comparse ma come tre giovani intraprendenti.
Infine, ultimo, ma non ultimo per importanza, il nostro caro BlackStormChR, noto per essersi fatto comprare da s.l.y. ora M Charles il partito Chaos Rebel Party, con cui M.Charles poi ha fondato ReI (fonte http://www.erepublik.com/it/article/-sen-si-ccapsciut-cazz-ch-fcazz-e-chigghiun-ch-llambasciun--2136678/1/20). Dopo aver incassato una cospicua somma in gold è stato in silenzio per un mesetto, per poi tornare alla ribalta e prendere in mano il partito. Ma queste sono questioni interne che non ci riguardano. Ciò che ci riguarda invece è che BlackStormè già la terza volta che fa il congressista e per ora non ha ancora fatto nulla. La sua incapacità è sconcertante e la sua inutilità è abbastanza comprovata. Vedremo se questo mese si rivelerà nuovamante inutile.
Le nostre indiscrezioni ci dicono che addirittura voglia correre per la Presidenza dopo God_Dark, sostenuto da PCE, ReI e LEI.
Dio ce ne scampi.

PCE
Ottiene 105 voti, 22.83% e arriva al secondo posto in queste congressuali.
Oltre ai soliti noti (Gregory IV, fiumo88 e superpimpo) abbiamo anche per il PCE una novità assoluta, PDCI98, anche lui player molto attivo e con grande voglia, iscritto alla chat e al forum.
Anche a lui auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura.

Coalizione LGeI-IESO-Crescere-Teocratic-Party
I tre partiti totalizzano 103 voti, un 22,39%, con cui si portano a casa 7 seggi, quattro a LGei e uno a testa per Crescere, Teocrazia e IESO. Ricordiamo inoltre che questa Coalizione insieme a AetG è la maggior sostenitrice della Teocrazia nel Congresso.

AetG
Con 78 voti, il 16.96%, al quarto posto si colloca AetG e prende 5 seggi. Uno di questi però è di Zanch che è nel Teocrazy Party, come dicevamo prima anche AetG sostiene direttamente la Teocrazia. Questo mese non ci sono Stedee e icona, ma abbiamo tre volti "nuovi" (Legioferrea, pasquic e WaZoboli) e Belo Horizontee, che attualmente ricopre la carica di Ministro degli Esteri e che ha sempre svolto in questi mesi un interessante e apprezzato lavoro.

Lux et Ratio
In Congresso questo mese abbiamo un nuovo arrivo, Lux et Ratio, che sgomina in classifica LEI e si piazza come quinta forza politica del paese. Ricordiamo che possono candidare al Congresso i primi 5 partiti.
Il Partito prendo 50 voti,il 10,87%, esordio clamoroso se pensiamo che LEI nei mesi precedenti si era sempre piazzata attorno al 10% ma senza mai raggiungere la cinquantina, solo in Settembre ebbe una esplosione di preferenze (83). I Congressisti eletti dal nuovo partito sono tre:
x3rr3x(che è bannato temporaneamente per multi accounts, incominciamo bene) Luca Ribero e Linxys (che ha un avatar fighissimo) a cui facciamo un in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova avventura.

VALUTAZIONE FINALE
Concludiamo dicendo che la valutazione di queste congressuali deve essere tutto sommato positiva, infatti oltre al numero di elettori che è in crescita, molti partiti hanno presentato degli uomini e delle donne che possono dare un buon e importante contributo e che possono trarre vantaggio da questa nuova esperienza. Infatti secondo me, alcuni di loro, quelli che sono iscritti e frequentano la chat e il forum per intenderci, rappresentano quel tipo di "nuovi" di cui la nostra e-società e e-paese ha bisogno, al di là del partito in cui questi militano.

Pubblicità se volete inserire un vostro banner, fatemelo spaere con un pm!



Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php?sid=dfa36f73ec73542eefb3b3c412e36e55 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ;Portale del Congresso e della Costituzione
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Governo
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Welfare
IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782
Se i link non funzionano copiateli e incollateli nella barra
inno nazionale
ASCOLTATELO