Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[SEN] Statistiche e valutazioni

Day 1,894, 20:49 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Carissimi lettori, finalmente ci sono state le Congressuali, finalmente, a bocce ferme, possiamo fare una lucida ed attenta analisi su quello che ci hanno detto queste elezioni.

Statistiche
Innanzitutto cominciamo con il dire che queste elezioni sono state caratterizzate da un boom di votanti:460. I votanti sono aumentati di circa 80 rispetto alle scorse elezioni di Dicembre, circa 60 in più rispetto alle presidenziali di questo mese, ma sono stati una decina in meno rispetto al numero di votanti del Gennaio dell'anno scorso.
Poiché le varie votazioni sono gli unici veri momenti in cui è possibile valutare la popolazione reale di un e-paese possiamo dire che la situazione è in crescita (anche se essa rimane molto bassa). Da Luglio 2012 la popolazione ha avuto una crescita costante superando anche i 400 votanti, l'unico ribasso come già detto si è verificato lo scorso mese (380 votanti, ma era Natale).

dati sulla popolazione da Gennaio 2012 a Novembre 2012 qui--->http://www.erepublik.com/it/article/-sen-statistiche-elezioni-2153010/1/20


Coalizione ReI-LEI
Il partito ReI ha preso 124 voti , il 26,97% dei votanti, pizzandosi come primo partito del Congresso con ben 7+1 (uno è di LEI) seggi. Delle quattro congressuali a cui hanno partecipato i rinascitini ne hanno vinte 3, questo mese però hanno ricevuto i voti LEI che si era ritrovata senza la possibilità di piazzare dei Congressman. Questi due partiti che sono sempre stati "affini" hanno raggiunto un'intesa per cui in cambio dei voti un candidato di LEI è stato inserito nelle liste ReI.
Questo mese, sono stati eletti molti volti nuovi, anzi nuovissimi e la vittoria è stata celebrata in pompa magna dal solito BlackStormCHR.
Si inizia subuto forte, infatti il capolista o meglio, la capolista è Reynas, che in questo periodo si è distinta per le sue numerose iniziative da Diplomatico in Portogallo e per la sua attività,sempre legata al Ministero degli Esteri, svolta da "reporters". Ci si permetta di dire, che al di là dei pensieri diversi che si possono avere, sono questi i giovani di cui abbiamo bisogno.
Il Candidato di LEI invece è Massimo Belinone, personaggio un po' confusionario e un po' sgraziato nelle sue uscite (ma questo è dovuto secondo me al fatto che non è ancora perfettamente integrato nel sistema di gioco), ma che secondo noi potrebbe far bene e andare in controtendenza rispetto ai candidati generalmente proposti dal partito LEI. Infatti Belinone ci sembra molto attivo e interessato a partecipare, tanto è vero che è iscritto al forum e alla chat se non andiamo errati. Dovrebbe essere normale per uno che vuole fare politica e vuole fare il congressita direte voi, già, ma non generalmente per LEI i cui CM sono sempre stati caratterizzati da "una diversa filosofia di gioco" fatta di assenze, di non utilizzo della chat e del forum.
Abbiamo inoltre Marius Monti. Congressista per la terza volta e di professione evidentemente comparsa.
Iniziano i nostri seri dubbi.
Secondo nella liste vi è tale InvictusJ. Ora, sicuramente non sarà così, ma sotto la voce "amici" di InvictusJ, i primi 6 amici che compaiono a me sono tutti senza avatar, hanno tutti come unico amico solo lui (o comunque come primo amico lui), hanno 0 di forza o hanno poca forza, molti si chiamano tutti "Giacomo" e, cosa più importante, SONO TUTTI MORTI E/O BANNATI.
Poi guardi bene e vedi che il nostro amico InvictusJ ha la medaglia Society Builder.
Ora, bene, non sarà così, ma, mi chiedo, a nessuno è venuto in mente che forse, e dico forse, c'è un rischio di ban permanente? Sicuramente poi ci saranno mille possibili spiegazioni, ma a me il dubbio è venuto.
I tre novizi che troviamo poi sono Lupoassatanato (09/01/13) Bataleon89 (01/09/13) SilvioBerlusconi1 (19/09/13). Per carità:largo ai giovani. Ma anche qui, ci sia concesso un piccolo appunto, speriamo di vedere questi tre congressisti non come delle comparse ma come tre giovani intraprendenti.
Infine, ultimo, ma non ultimo per importanza, il nostro caro BlackStormChR, noto per essersi fatto comprare da s.l.y. ora M Charles il partito Chaos Rebel Party, con cui M.Charles poi ha fondato ReI (fonte http://www.erepublik.com/it/article/-sen-si-ccapsciut-cazz-ch-fcazz-e-chigghiun-ch-llambasciun--2136678/1/20). Dopo aver incassato una cospicua somma in gold è stato in silenzio per un mesetto, per poi tornare alla ribalta e prendere in mano il partito. Ma queste sono questioni interne che non ci riguardano. Ciò che ci riguarda invece è che BlackStormè già la terza volta che fa il congressista e per ora non ha ancora fatto nulla. La sua incapacità è sconcertante e la sua inutilità è abbastanza comprovata. Vedremo se questo mese si rivelerà nuovamante inutile.
Le nostre indiscrezioni ci dicono che addirittura voglia correre per la Presidenza dopo God_Dark, sostenuto da PCE, ReI e LEI.
Dio ce ne scampi.

PCE
Ottiene 105 voti, 22.83% e arriva al secondo posto in queste congressuali.
Oltre ai soliti noti (Gregory IV, fiumo88 e superpimpo) abbiamo anche per il PCE una novità assoluta, PDCI98, anche lui player molto attivo e con grande voglia, iscritto alla chat e al forum.
Anche a lui auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura.

Coalizione LGeI-IESO-Crescere-Teocratic-Party
I tre partiti totalizzano 103 voti, un 22,39%, con cui si portano a casa 7 seggi, quattro a LGei e uno a testa per Crescere, Teocrazia e IESO. Ricordiamo inoltre che questa Coalizione insieme a AetG è la maggior sostenitrice della Teocrazia nel Congresso.

AetG
Con 78 voti, il 16.96%, al quarto posto si colloca AetG e prende 5 seggi. Uno di questi però è di Zanch che è nel Teocrazy Party, come dicevamo prima anche AetG sostiene direttamente la Teocrazia. Questo mese non ci sono Stedee e icona, ma abbiamo tre volti "nuovi" (Legioferrea, pasquic e WaZoboli) e Belo Horizontee, che attualmente ricopre la carica di Ministro degli Esteri e che ha sempre svolto in questi mesi un interessante e apprezzato lavoro.

Lux et Ratio
In Congresso questo mese abbiamo un nuovo arrivo, Lux et Ratio, che sgomina in classifica LEI e si piazza come quinta forza politica del paese. Ricordiamo che possono candidare al Congresso i primi 5 partiti.
Il Partito prendo 50 voti,il 10,87%, esordio clamoroso se pensiamo che LEI nei mesi precedenti si era sempre piazzata attorno al 10% ma senza mai raggiungere la cinquantina, solo in Settembre ebbe una esplosione di preferenze (83). I Congressisti eletti dal nuovo partito sono tre:
x3rr3x(che è bannato temporaneamente per multi accounts, incominciamo bene) Luca Ribero e Linxys (che ha un avatar fighissimo) a cui facciamo un in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova avventura.

VALUTAZIONE FINALE
Concludiamo dicendo che la valutazione di queste congressuali deve essere tutto sommato positiva, infatti oltre al numero di elettori che è in crescita, molti partiti hanno presentato degli uomini e delle donne che possono dare un buon e importante contributo e che possono trarre vantaggio da questa nuova esperienza. Infatti secondo me, alcuni di loro, quelli che sono iscritti e frequentano la chat e il forum per intenderci, rappresentano quel tipo di "nuovi" di cui la nostra e-società e e-paese ha bisogno, al di là del partito in cui questi militano.

Pubblicità se volete inserire un vostro banner, fatemelo spaere con un pm!



Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php?sid=dfa36f73ec73542eefb3b3c412e36e55 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ;Portale del Congresso e della Costituzione
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Governo
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Welfare
IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782
Se i link non funzionano copiateli e incollateli nella barra
inno nazionale
ASCOLTATELO
 

Comments

Lino Brusce
Lino Brusce Day 1,895, 01:40

InvictusJ è molto attivo nell'invitare nuovi giocatori e come credo facciano tutti li contatta già dai primi livelli chiedendo loro l'amicizia.Se questi giocatori lasciano il gioco o si fanno bannare non è colpa di Invictus.Se Invictus si fa bannare,peggio per lui.
Spero anche io che io nuovi giocatori si possano appassionare ulteriormente al gioco con questa opportunità e che diventino "nuovi Reynas",se così si può dire.
Per quanto riguarda il commento su Black,abbiamo capito che non vi sta simpatico ma finchè verrà votato nei sondaggi interni che facciamo avrà sempre il diritto di giocare come tutti gli altri.

Buona domenica a tutti!

Senatore Richards
Senatore Richards Day 1,895, 02:41

"Dovrebbe essere normale per uno che vuole fare politica e vuole fare il congressita direte voi, già, ma non generalmente per LEI i cui CM sono sempre stati caratterizzati da "una diversa filosofia di gioco" fatta di assenze, di non utilizzo della chat e del forum."

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Spero che tu stia scherzando! Chi sarebbero?

Senatore Richards
Senatore Richards Day 1,895, 02:41

Oppure lo fai per il gusto di farlo il buttarci addosso merda?

Secuea
Secuea Day 1,895, 02:44

Perché i sondaggi son tutto. Uno può anche rubare soldi al paese, ma non toccateci il sondaggio interno.

Kayural
Kayural Day 1,895, 03:02

Senatore, lascialo perdere, nella maggior parte dei suoi articoli vaneggia, di certo continuerà a farlo anche nei prossimi, sarebbe solo uno spreco di tempo discuter con certe persone

Belo Horizontee
Belo Horizontee Day 1,895, 03:37

Bella analisi, votato!

Imamazha
Imamazha Day 1,895, 04:19

Bella analisi, votato x2

pakkiotto
pakkiotto Day 1,895, 04:26

Nn concordo su tutto, ma una buona analisi.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,895, 05:15

Senatore Richardas, ne vuoi uno? Bartholomew Shackelford, il PP.
@Kayural, 169 abbonati senza Voters Club e i miei articoli sono molto apprezzati da tutti. Vaneggio? forse, ma a quanto pare il mio vaneggiare piace

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford Day 1,895, 05:26

Già, sì, sono stato io. Peccato che io sia stato l'unico nel partito ad agire così. Colpa del pc, ma infatti non mi ricandiderò più! Però sei ingiusto a generalizzare a tutto il partito. Mea culpa!

Nicola-A1
Nicola-A1 Day 1,895, 05:58

Il bello è che questa analisi prende tutti, e dico tutti, i partiti, ovviamente con una considerazione maggiore sul partito che ha ottenuto più voti. E quello che vedo già da alcuni dei primi commenti è che la gente si ferma alle prime 20 righe e flamma.
E dire che la considerazione finale l'ha scritta in neretto.

Innocenti
Innocenti Day 1,895, 06:04

E tu hai il coraggio di dire che io sono fazioso quando faccio questo tipo di articoli?!?!
Che schifezza, 2 righe per tutti i partiti e un poema infamatorio per ReI e LeI...che vergogna!

JAPR
JAPR Day 1,895, 06:07

Analisi interessante, ci vorrebbero più articoli fatti in questo modo!

Senatore Richards
Senatore Richards Day 1,895, 06:38

"169 abbonati senza Voters Club e i miei articoli sono molto apprezzati da tutti. Vaneggio? forse, ma a quanto pare il mio vaneggiare piace"
Togli il forse, l'hai fatto anche nel commento.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,895, 06:43

si hai proprio ragione

Secuea
Secuea Day 1,895, 06:52

A lavurà

Rocco il Duca
Rocco il Duca Day 1,895, 07:13

Jack.. ma tu aggiungi amici per poi spammare i tuoi articoli in pm? Mi piace la tua filosofia.. si si...

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,895, 08:28

E' vergognoso che una sequela di insulti a me ed ad InvictusJ che è un ottimo giocatore possano essere considerati un articolo.

Corrierinox86
Corrierinox86 Day 1,895, 09:28

Bella analisi, votato x3

Secuea
Secuea Day 1,895, 09:58

E' assurdo che un giocatore inutile possa essere considerato un candidato CP.

erkiller96
erkiller96 Day 1,895, 10:10

sono assurde tante cose ultimamente lol

pakkiotto
pakkiotto Day 1,895, 10:50

Basterebbe che jack ammettesse che nn è così tanto neutrale, ma un pò faziosetto.
Non ho ancora capito perchè la percentuale di chi cerca di imbrogliare creando multi dovrebbe essere più alta in partiti/mu che gli stanno antipatici.

Frk87
Frk87 Day 1,895, 10:55

Bah insomma io non conosco molto bene questi player ma mi sembra proprio un commento di parte

Secuea
Secuea Day 1,895, 11:37

Pakkiotto la cosa è corrisposta. Devo elencarti articoli di parte, offese vere alle persone dietro il gioco, con gli amici che spariscono per poi resuscitare quando qualcuno meno simpatico ti dice mezza parola, e giu a fare i moralisti.

Prima di pretendere le cose da chi oramai è prevenuto (e ognuno c'ha le proprie buone ragioni evidentemente).. dai nemici, non è bene iniziare a farle notare a chi ti sta vicino?

Se mi fate i moralisti pure voi in base a come conviene, in base a chi sbrocca quel giorno, qualcosa non torna.

Geremiaiaiao
Geremiaiaiao Day 1,895, 11:44

Bah insomma io non conosco molto bene questi player ma mi sembra proprio un commento di parte x2
Che poi tu possa aver ragione, è un altro discorso.

In ogni caso, non mi ha convinto questo articolo, per me un'analisi deve essere obiettiva e supportata da fatti reali, qui invece c'è troppa poca obiettività, troppe accuse senza motivazioni (forse qualcuno con più esperienza sa a cosa ti riferisci, io vedo solo uno che spara a zero), troppi insulti velati, addirittura partiti da pettegolezzi (pettegolezzi in un'analisi?!?).

PS: Un piccolo errore, probabilmente di battitura: nell'articolo si parla due volte di 380 votanti a Dicembre 2012, ma nella tabella c'è scritto 280.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,895, 12:13

Il problema è che molti di voi fanno fatica a leggere TUTTO e a capire.

Dun Vegan
Dun Vegan Day 1,895, 12:58

bella analisi... votato!

InvictusJ
InvictusJ Day 1,895, 14:59

Allora, per quanto riguarda " i due giacomo " sono eNati mooolto prima di me ( loro 6/7-10-2011 contro me 24-6-2012 ), non credo siano miei multiaccount e non sono miei referrals
Lupino123 è al livello 1 ( nessun progresso per la SB ), niente forza ( quindi ne può avere gold, ne può inviare gold, ne può votare, non essendo adult citizen ) e si trova all'estero con CS estera: quindi perchè avrei dovuto fare un multiaccount? stesso discorso per ferraririccardo e S.U.O.R.M.E.N.I.T.O ( un mio referrals eItaliano, ma non ha fatto proprio nulla, come altri, per quanto riguarda Train, fight, ecc ) + SuorMenito permabannato da tempo ... se trovi qualcuno con coincidenze per quanto riguarda nomi o amicizie è perchè ho fatto iscrivere e riscrivere ( solo dopo la morte dei loro account ) miei amici in RL ... chiaro? ^^
InvictusJ è molto attivo nell'invitare nuovi giocatori e come credo facciano tutti li contatta già dai primi livelli chiedendo loro l'amicizia.Se questi giocatori lasciano il gioco o si fanno bannare non è colpa di Invictus. Se Invictus si fa bannare, peggio per lui. x 2

Reynas
Reynas Day 1,895, 15:05

riguardo InvictusJ: mia opinione sugli amici che ha:
beh anche lui come me giocava a Europe1400 e penso abbiano fatto un'iscrizione di massa nella loro gilda (all'epoca).
anche i miei primi amici aggiunti qui, erano componenti della mia ex gilda ed è per questo che ora sono 'dead citizen'.. hanno abbandonato!

InvictusJ è un player bravo che porta avanti parecchie iniziative x ReI e nessuno ha mai avuto modo di dubitare di lui!!

Innocenti
Innocenti Day 1,895, 15:31

E' normale fare articolo un pò faziosi, quando sono di partito...ma jack, come lui stesso ha detto, non ha un partito...si come no...
Ma sopratutto un pò fazioso è un discorso, questo è esagerato...sono insinuazioni con cui si mette in dubbio la credibilità non solo di persone conosciute come black ormai abituate al critiche e al flame, ma anche di un player come Invictus che è sempre rimasto nell'ombra e non ha fatto nulla per meritarsi un simile trattamento...
Jack, se hai bisogno di una scusa per fare propoganda anti-ReI, fai un bel articolo su di me...ma lascia stare Invictus e gli altri che non si sono mai abbassati al tuo livello per risponderti, cosa che invece io ho fatto e faccio tutt'ora...quindi se mi criticate non mi lamento, almeno finchè le critiche sono giuste...

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,895, 16:13

Allora molti saranno ignoranti se non capiscono vero? Tu hai la presunzione di essere chissà chi e di poter dire tutto quello che ti pare su tizio, caio e sempronio... ma fai solo pettegolezzi inutili non informazione. Le tue son solo 4 cose che potrebbe scrivere chiunque visto che tutta la prima parte dell'analisi è solo il tuo rigurgito di bile. Colpendo pure gente che non ha mai fatto nulla di male come InvictusJ.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,895, 17:31

Inutile spostare l'attenzione su delle fesserie, su Invictus ho posto delle domande, a cui lui ha risposto, non mi sembra di aver detto niente di strano. Il giorno che sollevare dubbi sarà un errore, fatemelo sapere.

Per quanto riguarda i "pettegolezzi", non sono tali, perchè come era stato detto in molti articoli, anche dallo stesso Sly, BlackStormoChR era stato pagato per avere il partito. Fonte (http://www.erepublik.com/it/article/-sen-si-ccapsciut-cazz-ch-fcazz-e-chigghiun-ch-llambasciun--2136678/1/20 primo commento). Saluti e baci.

faugnero
faugnero Day 1,895, 17:52

"Il problema è che molti di voi fanno fatica a leggere TUTTO e a capire. "

si fa fatica a leggere e capire perche' a parte di astio, bile e livore, TUTTO il resto del testo non ha una struttura che faciliti la comprensione, senza considerare poi la grammatica

Secuea
Secuea Day 1,896, 00:25

"troppe accuse senza motivazioni (forse qualcuno con più esperienza sa a cosa ti riferisci, io vedo solo uno che spara a zero)"

Ammetti di non saperne molto, ma hai pure tu la pretesa di dire che le accuse sono senza fondamento.. Informarsi prima di dire agli altri che scrivono falsità? Qua non è che la gente è pazza che se ne esce un giorno e inventa random. Te lo sei chiesto? No? Fallo..


"Colpendo pure gente che non ha mai fatto nulla di male come InvictusJ."
Ne deriva che ammetti di aver fatto male parecchie cose.. Eppure anche tu hai la pretesa di fregartene perché tanto il male che fai lo fai all'Italia, e chissene dell'Italia, quindi dai mi candido pure cippì..

Secuea
Secuea Day 1,896, 00:27

Mr.Faugnero invece di farsi vivo a fare il professore negli articoli, spiega a tutti il tuo menefreghismo nei tuoi mandati da CM. Giustifica le tue mancanze, giustifica le tue non richieste di accesso al forum.

Prof..

Ma come si fa a discutere con sta gente. Basta che tiran su medaglie, bah.

faugnero
faugnero Day 1,896, 02:03

Mr. secuea the Yankee, instead of complaining and commenting on every thing that happens and it is said in Italy, could you mind your own American businesses, dear US citizen member of CoT?

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,896, 02:37

JackDalfy continua pure ad infamare senza motivo. Se ti fa divertire di più in questo gioco fare la parte del giullare, suona pure il tuo tamburello. Scrivi quello che vuoi. Ma tu non sai minimamente i fatti e sei solo noioso. Se poi c'è qualcuno che ti crede pure, allora pazienza. ; )

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,896, 02:44

Secuea, fai la morale a tutti ma sei negli IUESEI, ma piantala di fare il Travaglio dei poveri. Torna in Italia e fai qualcosa di utile a parte flammare ovunque senza ritegno. Tu provi solo livore verso tutti. Mi dispiace molto una volta eri diverso. Ora sei solo un troll di montagna che riversa bile su tutto quello che fanno gli altri e non piace a te. Non sai più distinguere le cose giuste da quelle sbagliate. Ormai carichi la gente come un rinoceronte infuriato. Sai che ti dico? Che non ha più neppure senso stare a parlarti o discutere con te. Ormai non senti ragioni se non le tue idee. Tu e Jack ormai avete perso ogni freno inibitore, sapete ormai sbrodolare solo rigurgiti di bile. E così a questo gioco mi dispiace non ci sto più. Smetto di rispondervi e considerarvi, te soprattutto visto che non sei neppure Italiano.

Geremiaiaiao
Geremiaiaiao Day 1,896, 03:21

Ammetti di non saperne molto, ma hai pure tu la pretesa di dire che le accuse sono senza fondamento.. Informarsi prima di dire agli altri che scrivono falsità? Qua non è che la gente è pazza che se ne esce un giorno e inventa random. Te lo sei chiesto? No? Fallo..

@Secuea: io non hai detto che le accuse sono false. Forse mi sono espresso male: come accuse senza fondamento non intendevo che non ce l'hanno, ma che non ci sono qui sull'articolo, quindi io vedo uno che spara a zero portando poco e niente di concreto (e ripeto: non vuol dire che non ci sia niente di concreto, ma qui non è mostrato niente).

Riguardo alla domanda, sì me lo sono chiesto e sono arrivato alla conclusione che eRepublik è troppo simile alla realtà, ma formato da persone meno mature: come nella politica reale. si spacciano come "lucide e attente analisi" attacchi mirati agli avversari, tuttavia in real sono ormai esperti e cercano di rendere la cosa più verosimile possibile, qui ci sono solo persone accecate dall'odio e dal rosik.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,896, 05:23

@Geremiaiaiao "Riguardo alla domanda, sì me lo sono chiesto e sono arrivato alla conclusione che eRepublik è troppo simile alla realtà, ma formato da persone meno mature: come nella politica reale. si spacciano come "lucide e attente analisi" attacchi mirati agli avversari, tuttavia in real sono ormai esperti e cercano di rendere la cosa più verosimile possibile, qui ci sono solo persone accecate dall'odio e dal rosik."
Continui a non essere informato e continui a parlare. Quello che spara a zero qua, sei tu. Mi spiace io non ho avversari, non ho partito, semplicemente ho posto domande e quando ho espresso giudizi ho messo le fonti. Quindi cerca di non far passare fischi per fiaschi.

@BlackStorm io non "infamo" io riporto i fatti. Sei tu che ti sei fatto pagare, se la reputi una colpa riportare la cosa, questa colpa è da recapitare a te, non di certo a me, che semplicemente faccio cronaca.

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,896, 07:09

Sempre su Invictus: "Ora, bene, non sarà così, ma, mi chiedo, a nessuno è venuto in mente che forse, e dico forse, c'è un rischio di ban permanente? Sicuramente poi ci saranno mille possibili spiegazioni, ma a me il dubbio è venuto."
Parlo di "dubbio". Non accuso nessuno. Chiedo.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 1,896, 12:47

Io non mi son fatto pagare nulla al massimo Michele Pavani.
Io non solo non ho ricevuto un gold, ce ne ho pure messi.

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.