Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[SEN] Si ccapsciut cazz ch fcazz e chigghiun ch llambasciun!

Day 1,787, 07:58 by Baldovino IV


Cari concittadini, oggi non mi vorrei occupare ne di questioni di principio ne di questioni di politica estera o di informazione come mio solito fare, ma vorrei parlarvi strettamente di questione politica.

Permettetemi di parlare della recentissima scalata al potere del partito Chaos Rebels Party (per ora si chiama ancora così) di cui il nostro buon amico Michele Pavani è (ancora per poco) il Party President.
Ancora per poco? Si perché questo anonimo partito e dico anonimo non per mancare di rispetto ma perchè è uno di quei partiti che normalmente non ha un grande numero di membri, oggi si trova un facoltoso numero di iscritti, sessantatré, sei tre!
Che sbalorditiva cifra!
In questo momento è al pari dei più grandi partiti del paese. Ovviamente il tutto non è dovuto ad una strabiliante adesione al pensiero del CRP, ma il tutto è dovuto ad un TO organizzato da s.l.y. e neurox.

S.l.y. si assume la responsabilità di questa meravigliosa azione politica "l'ho voluto fortemente io".
Lasciamo perdere l'azione veramente infame del fare un TO, lasciamola perdere veramente, prendiamo più che altro le parole di s.l.y. nell'articolo di innocenti:
"la cosa importante è che si distigua T4L MU da questo partito ....l'ho voluto fortemente io e neorux con l'appoggio di molti altri come nick auditore e almeno altri 10 players anche a costo di litigare più volte con fanaxidiel"
Occhei, sentenza chiara.
MU e partito sono due cose diverse.

Mi permetto però di far notare un paio di piccoli particolari:
prima di tutto, sly, mi dici che chi ti ha aiutato sono stati neorux e Nick Auditore, però sono entrambi di T4L, mi parli di "molti altri" ma anche questi come si può notare dalla lista iscritti sono praticamente TUTTI di T4L... e mi dici che non dobbiamo pensare a una MU di partito?!

Probabilmente persino Fanaxidiel, che a quanto pare è contrario alla cosa lo pensa! Tutti lo pensano, non si può non pensarlo, solo uno stolto lo farebbe!

Poi poche palle, è chiaro che avete invitato i membri di T4L a iscriversi al partito, perchè ci siete proprio tutti a partire dalla buona Lady Monica, braccio destro e sinistro del Commander,fino a TZRs noto il 10 Ottobre 2012.

Cioè, va bene discutere, va bene litigare, ma almeno non pigliarci proprio proprio per le nates.

Dice il buon vecchio Idefix, meglio conosciuto come yap13:
"Finche' la quasi totalita' dei membri del partito saranno di T4L sara' difficile che non venga identificato come il partito della M.U.
Tra l'altro finche' resta un partito misterioso l'unica cosa che all'esterno si vede e da dove vengono i membri, intanto attendo di vedere cosa sia questo nuovo partito.
"
Yap vuole quindi sapere cosa farà di nuovo il partito.
Vediamo cos'ha in programma questo nuovo partito secondo le indiscrezioni di un membro T4L Cicciarello:
"Il programma del partito Sly lo ha ben definito e delineato in Pm con una ventina di membri: arrivare in crongresso dove avere la maggioranza e riformare (leggi distruggere ndr.) l'EI e la sua struttura eliminando finanziamenti e portando avanti l'idea di EI senza soldi dello stato."

Volutamente vi risparmio lo scontro (che evidentemente è) personale tra lui e s.l.y., ma in fondo, in questo commento Cicciarello ci dice quale siano le intenzioni di s.l.y. .

In realtà da la conferma ai timori di tutti, non dice una novità.
Questa è un'idea di molti, anche dell'attuale presidente,icona, che parla spesso di azzerare i fondi ad EI in nome di una "disperazione" dovuta ai conti.

Occhei, vogliamo dire che i fondi a EI sono troppo alti? Diciamolo, ma diciamo anche che i soldi dell'EI non se li ciuccia qualcuno in particolare, diciamo che i soldi dati a EI danno cibo e armi a un'organizzazione di 257 membri, ma sicuramente quelli dell'Opera Sociale sono di più. Ah già, a proposito dell'OS: ovviamente l'organizzazione prima privata ora pubblica con l'avvento del nuovo partito non scomparirà,anzi diverrà Organizzazione Statale a tutti gli effetti.

Comunque, nel momento in cui l'EI smetterà di prendere i fondi che prende armerà sempre meno o comunque con una qualità minore, perchè non essendo una MU privata nessuno sano di mente ci metterebbe dei soldi e perderebbe membri, che guarda caso dove andrebbero a finire se non nella MU privata T4L che sicuramente arma meglio e di più perchè ha dietro uomini che di propria tasca pagano tutto?

Dirlo è un tabù, ma la verità è questa: alcuni membri di T4L vogliono, ma da sempre, da tempi immemori, distruggere o rendere innoquo EI in modo da non avere alcun tipo di concorrenza. E' così, nessuna MU privata ha mai criticato EI a parte T4L, nessuna MU privata ha mai chiesto la chiusura di EI, solo loro.

La differenza sta anche in questo, EI non fa richiesta pubbliche o politiche, perchè EI è statale, non si fa politica e non si parla di politica. Si lavora solo per il bene dell'Italia.

Il prossimo mese cittadini, votate quello che volete, come sempre, siamo in democrazia, ma tanto è inevitabile che prima o poi il partito che ora si chiama CRP avrà la maggioranza dei voti in Congresso e a quel punto le sue proposte passeranno.

Torniamo infine al nostro s.l.y solo per dire questo:
potevi almeno aspettare di completare il TO prima di pubblicare il programma dell'associazione a delinquere.

La vera vittima di tutto comunque rimane MIchele Pavani, che magari tra tre giorni si troverà Party President del primo partito eitaliano, ma che il giorno dopo verrà TOverato.
Salviamolo. LOL
Abbonati al giornale!

Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewforum.php?f=218 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ; Pagina del Congresso e della Costituzione
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782 IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
inno nazionale
ASCOLTATELO
 

Comments

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:16

punto 1 ) sto ripagando il founder del partito che stiamo TOverando di tasca mia fino ad un massimo di 45 gold

punto 2 ) cicciarello può avere i dubbi , perche ovviamente c'è una disputa tra me e lui ma la cosa che conta è quella che è uscita ieri sera nella riunione di partito e tutto il programma , i servizi del partito lo trovate qui :
http://www.erepublik.com/it/article/intro-nuovo-partito--2136598/1/20

e a questo dovete far riferimento in futuro e se noterete delle divergenze

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:16

tra i fatti e quello che c'è scritto nel programma allora potrete parlare .... non abbiamo intenzione di distruggere ei SIA CHIARO

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:25

ci sono due erori che mi rimprovero :
-aver preso un partito (che reputavo morto) e averlo Toverato
-aver detto che non mi fido di tutti i membri ei (perche mi rendo conto che non si può fare tutta l'erba un fascio , rimango però dell'idea della mia pochissima sicurezza verso i "dirigenti" ei

Albus Doumbledore
Albus Doumbledore Day 1,787, 08:25

mi disp ma io da sta MU di fail me ne vado, e non mi interessa se mi prenderete a ditate negli occhi.

vittorio2010
vittorio2010 Day 1,787, 08:37

sly tu credi che con i gold ci si compra tutto, non è così.

ti stai scusando come se stai facendo una cosa disonesta secondo me non devi dare spiegazioni a nessuno.
vuoi conquistare un partito provaci.
vuoi avere la maggioranza in congresso provaci.
vuoi azzerare i finanziamenti all'Ei provaci.
quello che non mi piace è che le cose o si fanno come dici tu oppure le fai come dici tu salvo poi scusarti per il metodo che usi.

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:38

ecco la seconda prova di quanto si possa essere influenzabili .... complimenti a chi manovra certe cose

io scrivo il programma ufficiale che racconta tutt'altro e che dovrebbe contare quello che c'è scritto li e non le chiacchere maligne (che come porta esempio legoman e un altro che mi ha appena scritto) riescono a influenzare il pensiero ... complimenti !!!!!

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:41

jackdalfy te sei uno di quelli di cui parlavo tanto .... hai a disposizione il nostro programma bello in prima pagina ed è sotto gli occhi di tutti e invece vai a raccontare favole prp assurde (che tra l'altro non sò nemmeno cosa avrete detto a legoman e company)

vergogna !!!!

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,787, 08:43

Sly vittorio ha ragione. non poteva dare spiegazione migliore alla tua persona. questo mi porta a vederti come un bambinello. Tu puoi fare quel che cavolo vuoi ma non puoi sempre pensare che con i gold che compri fai tutto. Oltretutto come diceva vittorio se le cose non ti stanno bene tendi ad assumere un atteggiamento ipocrita con la gente adeguandoti al loro pensiero, scusandoti ma tanto poi alla lunga farai lo stesso quello che vuoi. Purtroppo l'ultimo commento

HeRmEs 82
HeRmEs 82 Day 1,787, 08:44

sull'altro giornale dimostra che hai un atteggiamento estremista e che lo stai solo "facendo da parte" fino che non raggiungerai i tuoi obiettivi... poi punterai i piedi per attuarlo... e se non si fa come dici tu te ne vai negli states... cerca di essere più umile...e ricordati che questo è un gioco. quindi sii rispettoso e riceverai rispetto

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:46

ciciarello io ho sottolineato che per nn fare uno sgarbo al founder del partito gli ho ripagato il partito stesso tutto qui , infatti il founde r mi ha anche fatto i complimenti perche mi ha detto che se fosse stato un altro lo avrebbe TOverato senza nemmeno dirgli nnt

HeRmEs 82 Day 1,787, 08:46

Comment deleted

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 08:47

L'Opera Sociale non c'entra nulla con la politica, questa è disinformazione bella e buona. Ciascun partito politico può mettere quello che gli pare nel programma ma ciò non implica un supporto di un organo superpartes ed estranea alla politica

Da quasi due anni mi sveno per donare qualcosa ai nuovi giocatori e lo faccio imparzialmente, penso tu mi debba delle scuse. E non abbiamo mai preso 1 itl dallo stato e non avverrà mai così.

Castell militarista
Castell militarista Day 1,787, 08:48

Prima di scrivere articoli informati per cortesia, ti stimavo come giornalista ed ero tuo abbonato e gradirei che basassi ciò che scrivi sulla verità e non sull'invenzione

se vuoi sapere qualsiasi cosa piemmami, ma non citare l'Opera Sociale a priori

Castell

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:51

cicciarello non ti devi proprio permettere di mettere in mezzo mia madre

Ciccardo
Ciccardo Day 1,787, 08:51

@Sly

1 settimana fa mi chiedevi di candidarti CM ieso prossimo mese ora hai richiamato tutti i membri T4L da ieso nel tuo partito(loro da ottimi politici e persone corrette sono venuti via senza dire nulla sperando che nessuno si accorgesse di niente). Jack Dalfy può esagerare su certe cose ma i pm che hai mandato ingiro scrivendo che vuoi distruggere EI e IESO li ho letti .... e mi sa che è quello che ha fatto cambiare idea a Legoman non siano sate le parole di jackdalfy ma il tuo PM!

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,787, 08:54

Jack Dumbly hai vinto per l'ennesima volta il premio "Onestà intellettuale questa sconosciuta".
Scrivi (senza avermi consultato) che io sarei contrario al partito di Sly, e poi sostieni che ciò che scrive Sly nel suo programma sia volontà di T4L. Allora, sono contrario o a favore? E che motivazioni hai per dirlo?

Un consiglio: accetta la tua mediocrità e vivrai meglio.

M Charles
M Charles Day 1,787, 08:55

cicca te l'ho chiesto prima che icona mi concedesse l'opera al welfare , ti ho chiesto il cm per provare a fare ciò , non ti nego che mettere sù un partito come questo è sempre stato un mio piccolo pallino ma non lo considero mio ma nostro

il_Vince
il_Vince Day 1,787, 08:57

Boh! Io sto gioco non ho tempo di seguirlo sotto l'aspetto politico e mi rendo conto che lo sto giocando MOLTO marginalmente... ma mi rendo anche conto che è un gioco estremamente realistico: anche con l'Italia messa a merda niente ci può esimere dalle solite disquisizioni politiche inutili dove in realtà l'unico obbiettivo è sempre l'accoppiata potere/danaro di qualcuno. L'Italia è ottimamente simulata! Un grande gioco.... l'Italia invece, come nella realtà, lo è meno.

Gregory IV
Gregory IV Day 1,787, 08:58

Ho il sospetto che questo articolo fra poche ore sparirà 8D

Ciccardo
Ciccardo Day 1,787, 09:04

@sly

eri in una riunione di partito un giorno e hai fondato un nuovo partito senza alcun preavviso il giorno dopo. Sei libero di fare ciò che vuoi chiaramente, ma sarebbe stato piu corretto avvisare. Detto ciò buona fortuna Sly.

M Charles
M Charles Day 1,787, 09:06

non il giorno dopo , 3 o forse 4 giorni dopo .... se è stata valutata da te come una scortesia o una mancanza di rispetto mi scuso

M Charles
M Charles Day 1,787, 09:08

e poi inizialmente è stata una cosa tanto per provare tra me e neorux perche lui mi ha fatto vedere questo partito "morto" (non sapevo fosse ancora in vita) e allora gli ho detto vabe proviamo tanto al massimo avremo 20 membri

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 10:28

"Jack Dumbly hai vinto per l'ennesima volta il premio "Onestà intellettuale questa sconosciuta".
Scrivi (senza avermi consultato) che io sarei contrario al partito di Sly, e poi sostieni che ciò che scrive Sly nel suo programma sia volontà di T4L. Allora, sono contrario o a favore? E che motivazioni hai per dirlo?
Un consiglio: accetta la tua mediocrità e vivrai meglio."
Prezzemolino ti sei perso un passaggio, leggiti il commento citato di s.l.y.
Io accetto la mia mediocrità o grandissimo,

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 10:29

ma nella tua enormità, impara a leggere tutto.

@Castell, ho scritto che l'Opera Sociale da privata, appunto tua, è diventata pubblica. Dove sta l'errore? E' tua, ma finché la utilizzerà lo Stato sarà statale.

Innocenti
Innocenti Day 1,787, 10:30

@JackDalfy: tanto il mio articolo è più bello del tuo! xD

Rezzie
Rezzie Day 1,787, 11:24

Ammazza che rosik.

Stedee
Stedee Day 1,787, 11:26

Ora che l'hai detto, Stan, rimarrà qui.
A memoria del tuo fail.

Certo che se la politica d'eItaly s'è ridotta a 'ste robe siam peggio ch'alla frutta.

Btw, si scrive "innocuo".

erkiller96
erkiller96 Day 1,787, 11:37

non vedo cosa ci sia di male in un to a un partito "inesistente"...si risparmiano 20 gold

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 11:45

@dai Stedee non piangere, sappiamo tutti che AetG andrà dove andrà, manterrete il governo, non preoccuparti!

ziotony91
ziotony91 Day 1,787, 11:59

?

Gregory IV
Gregory IV Day 1,787, 12:09

Stedee che ci vuoi fare, si usa AGNENTARE l'italiano oramai....

Polix27
Polix27 Day 1,787, 12:25

Vedendo queste cose preferisco tornare in letargo...

Fanaxidiel
Fanaxidiel Day 1,787, 12:26

Devo dire che JackDolly è veramente un mago del rispondere con nonQurante ironia... http://puu.sh/1dGXO
/me clicka il tasto "report".
: D
E comunCue, caro JackDuckly, non sei uno CualunCue: la tua nonQuranza dei processi logici e di Cuelli grammaticali potrà fare sQuola! Diventerai CualQuno!

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,787, 12:51

grazie
Ma mi raccomando, non andare via, aspetta che pubblichi i tuoi report!

TimonFM
TimonFM Day 1,787, 12:52

@sly: In pratica hai TOverato il partito a Pavani, ma gli stai risarcendo i gold. Quello che mi chiedo io è: visto che i 45 gold li avresti spesi comunque, non sarebbe stato più semplice fondare un partito nuovo e lasciare a Pavani il suo? : |

Innocenti
Innocenti Day 1,787, 13:01

@ TimonFM: Sei il nuovo Einstein xD

M Charles
M Charles Day 1,787, 13:05

noi pensavamo che fossero tutti inattivi e quindi pensavamo di prendere un partito gratis .... poi quando ho visto che il pp era attivo l'ho avvisato dicendogli che ormai erano entrati in tanti e che qui ndi facevmo prima a ripagargli il partito perche loro erano in 3 o 4 mi pare

Gregory IV
Gregory IV Day 1,787, 13:08

Inno: veramente finora TImon ha fatto l'unica domanda decente a sly :rotfl:

Nick Auditore
Nick Auditore Day 1,787, 13:39

Sono stato nominato, quindi rispondo.
Io ribadisco, ASSUMENDOMI OGNI RESPONSABILITA', che questo nuovo partito NON E' un partito T4L.
da capitano o generale, o quello che vi pare dei T4L, assicuro voi gente poco fiduciosa che T4L rimarrà una MU Apolitica!
E' naturale che vivendo tutti i giorni, diverse ore al giorno, nella stessa chat, qualche idea in comune venga fuori. Se voi leggeste il programma di partito, o meglio, le idee che sono state buttate già l'altra sera, scoprireste che...

Secuea
Secuea Day 1,787, 13:39

Non ho ancora letto l'articolo ma solo il titolo merita il voto X D

Nick Auditore
Nick Auditore Day 1,787, 13:43

NON cerchiamo una forma di dittatura(dalla quale siamo usciti da non molto), non cerchiamo di rubare a EI per dare a T4L. I T4L hanno campato, aggiungerei meglio di chiunque altro, grazie al loro commander, non grazie a soldi statali! Ciò che vogliamo è facile sia da capire, che da realizzare. Distribuire meglio i soldi statali, e puntare sul baby boom e sulla loro crescita. Se invece credete che 200k cc in raw possa salvare l'italia, continuate a governare!

Nick Auditore
Nick Auditore Day 1,787, 13:43

aggiungo ora, a nome mio, non del partito e nemmeno della MU:
PAGLIACCI!

Secuea
Secuea Day 1,787, 13:55

Si Nick torna in tana.

Scrivimi poi da quale cappello del mago tirano fuori armamenti per i soldati EI.

Qui una cosa implica l'altra.. Siamo noi maligni? Spiegateci allora cosa ci fate con i soldi che rimangono allo stato (voi non li volete, una parte va al welfare, ricordando che però quest'ultimo fa iniziative finché i CP che verranno si sottomettono a chi gestisce sto nuovo "welfare" se no saluti e grazie e il welfare non c'è più).

Col resto ci facciamo il bagno?

Secuea
Secuea Day 1,787, 13:56

Veramente, se non devo pensarla per come sembra (vi va bene sembra?) evidente a tutti, se non devo essere "maligno", non vedo quale sia l'obbiettivo. Non capisco dove si mette il cash statale.

M Charles
M Charles Day 1,787, 13:59

secuea vedo che nn hai letto l'iniziativa nuova del welfare

Nick Auditore
Nick Auditore Day 1,787, 14:01

Speculazioni
Sono stato vMoE e mi è stato in maniera molto sincera spiegato che le speculazioni non vanno fatte perchè:
Se vanno bene, ti becchi un misero grazie, se vanno male ti buttano a pulire cessi in Thailandia.
Welfare
Guardate la grecia. Regala gold ai nuovi soldati promettenti per gli upgrade dei TG. Era tanto difficile pensarci, o anche solo copiarli?

M Charles
M Charles Day 1,787, 14:01

non siamo paragonabili al welfare greco ( se non sapete di cosa parlo informatevi ) ma cmq si stanno mettendo in piedi iniziative sociali veramente buone , quanto meno nuove

Nick Auditore
Nick Auditore Day 1,787, 14:03

Ci tengo a precisare che non ho proprio detto che avrei o che avremmo voluto negare finanziamenti EI. Dico semplicemente che così come altre MU ce la fanno, ce l'hanno fatta e ce la faranno senza vedere una lira, EI dovrebbe:
A) vergognarsi
b) svegliarsi

Nick Auditore
Nick Auditore Day 1,787, 14:06

Ultima cosa, non so come la pensi il mio partito, ma in EI IO vedo ancora del buono. Tanti soldati, tanta gente molto più esperta di me. Non credo che bisogni tagliare loro le gambe, ma che vadano aiutati a tornare grandi, forti e INDIPENDENTI.

erkiller96
erkiller96 Day 1,787, 14:08

e gia nick, me lo domando anchio: com'è che una nazione di serie b come la grecia puo permettersi di donare gold per i training mentre una superpotenza come l'italia non puo?...e gia, bella domanda asd

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.