[SEN] EDEN e la sua fine

Day 1,982, 03:50 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Cari lettori, oggi, vi informerò di quello che sta accadendo all'interno dell'alleanza EDEN. I fatti, probabilmente porteranno allo scioglimento dell'alleanza. Infatti la Romania, paese che ha fondata la "Fratellanza" circa 4 anni fa, sta per lasciare i suoi alleati e sta stipulando un'alleanza con la Slovenia.

i 10 paesi EDEN
Questa mossa che sembra destinata a porre la parola fine all'alleanza EDEN, a maggior ragione se si considera che i Serbi sembrano intenzionati ad allearsi con Romania e Grecia.
Cercherò di spiegarvi quello che sta accadendo, partendo prima dalla Romania.

Il Governo rumeno ha messa ai voti l'uscita da EDEN in seguito ad un MPP approvato con la eSerbia 4 giorni fa. Per questo motivo secondo alcuni è stato chiesto alla Romania di andarsene. Non credo che si debba comunque credere che questa sia una sorta di "punizione" inflitta alla eRomania,personalmente infatti, ritengo difficile credere che i romeni non sapessero che alleandosi con i nemici di EDEN sarebbero stati espulsi. Inoltre leggendo l'articolo ufficiale del Governo romeno, si viene a conoscenza di alcune cose interessanti, prima di tutto che due giorni fa (quindi due giorno dopo l'approvazione del MPP Romania-Serbia) c'è stato un nuovo vertice EDEN in cui è stato proposto lo scioglimento dell'alleanza e "come al solito i rappresentati di Albania, Bosnia-Erzegovina e l'Italia si sono opposti". Si legge ancora, "Durante la discussione è stato affermato che, sebbene Eden venga considerato obsoleto e impraticabile, sarebbe meglio per questi paesi per trovare un "capro espiatorio" invece intraprendere una soluzione onorevole". Quindi la decisione di sciogliere l'alleanza è stata rimandata.

Da questi passaggi del documento ufficiale si evincono molte cose, prima di tutto che c'è stata una riunione con i vertici EDEN, riunioni di cui noi cittadini non abbiamo notizie ufficiali dai tempi del governo God_Dark,inoltre è evidente che vi sia una certa insofferenza della Romania a stare nella nostra stessa alleanza e infine il fatto che l'alleanza stia in piedi non per volontà dei paesi "colonna", ma per volontà dei paesi più piccoli e schiacciati.

Ecco, questo punto finale è incredibile, perché sinceramente mi era parso di capire che ci fosse una "volontà generale" nel voler mantenere EDEN in piedi. Invece no, secondo i romeni sono "ancora una volta" Albania,Bosnia-Erzegovina e Italia ad opporsi.
Mi chiedo per quale motivo nessuno in questi mesi si sia mai degnato di stilare un resoconto delle riunioni di vertice EDEN e non si capisce perché non si sia chiarito che siamo stati NOI ad opporci all'uscita e che sopratutto un paese importante come la Romania, volesse sciogliere l'alleanza e ancora, trovo incredibile che nessun membro del governo si sia degnato di dire nulla sulla riunione di due giorni fa.
Nell'articolo,inoltre, la Romania si difende dalle accuse di aver firmato un MPP con la eSerbia dicendo di non essere stato l'unico paese nella storia della Fratellanza ad averlo fatto.
Il Patto di Muto Soccorso con la eSerbia frena l'attacco Bulgaro alla Romania che non può ricevere appunto il sostegno slavo.
Al termine di tutto questo il governo fa l'annuncio "shock", dovuto
alla generale situazione di stallo di EDEN
"la Romania ha deciso di contribuire a sbloccare la situazione ritirandosi volontariamente da EDEN dei quali sono stati fondatori 4 anni fa." .
Bella roba.

A tutto questo aggiungeteci quanto riportato qui dai serbi.
La eSerbia, in questo scritto, critica pesantemente gli amici di CoT che hanno consentito agli USA di entrare nell'alleanza.
Gli States infatti sono stati acerrimi nemici della eSerbia e grandissimi alleati dell'eAlbania. I serbi si chiedono infatti, se CoT tollererà in futuro che l'alleato americani supporti un nemico dell'amico serbo, aprendo quindi una crisi di rapporti tra i paesi CoT e la eSerbia, che fino a poco tempo fa erano nella medesima alleanza.
La contromossa diplomatica dei serbi comunque non si è fatta molto attendere, nello stesso articolo infatti annunciano di voler stipulare un accordo con Romania (stipulato appunto 4 giorni fa) e Grecia per "ripicca".
Questo dimostra che i serbi, oltre ad essere militarmente molto potenti, sono anche degli abili diplomatici.

Inutile dire che vista la situazione internazionale forse è giunto il momento di schierarci dalla parte delle "nazioni non allineate" e che comunque ci conviene parlare con i nostri occupanti, perché, visti gli stravolgimenti generali, forse è il caso di incominciare a pensare ad un piano B.

Pubblicità se volete inserire un vostro banner, fatemelo spaere con un pm!



Link Utili:
http://www.eitalyforum.altervista.org/phpbb/index.php?sid=dfa36f73ec73542eefb3b3c412e36e55 ; Forum della comunità eitaliana, iscrivetevi
http://www.congressoeitaliano.tk/ ;Portale del Congresso e della Costituzione
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Governo
http://www.governoeitaliano.tk/ Portale del Welfare
IMPORTANTISSIMO Chat Italiana! Iscrivetevi
http://widget00.mibbit.com/?channel=%23erepublik-it&server=irc.rizon.net&nick=3137782
Se i link non funzionano copiateli e incollateli nella barra
inno nazionale
ASCOLTATELO