[Reporters Warnews] La Medaglia True Patriot | Considerazioni ed Analisi

Day 1,622, 16:39 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Reporters Warnews - La Medaglia True Patriot | Considerazioni ed Analisi



Questo articolo nasce un po per caso un po per mitigare l'attesa fisiologica tra un articolo di aggiornamento sulla situazione internazionale ed il successivo. Ovviamente consiglia a tutti prima di procedere nella lettura di quanto segue di leggere l'articolo del Ministero dell'Informazione sulla nuova medaglia, che potete trovare facilmente cliccando qui:

[INFORMAZIONE] Nuova medaglia True Patriot

Altra premessa fondamentale è per chiarire che questo non vuole essere un doppione del precedente articolo. Pertanto non si parlerà della medaglia e del suo funzionamento. Si farà invece riferimento ad idee e considerazioni sulle potenzialità ed i limiti di questa nuova gentile concessione degli Admin.

Innanzitutto colgo l'occasione per mettere i nostri amati lettori a conoscenza della pagina Wiki su eRepublik che spiega il funzionamento della medaglia. Questa pagina è un lavoro del sottoscritto che spero possa essere utile ai più e che vi possa rimanere maggiormente rispetto ad un qualsiasi articolo di giornale. Pertanto cliccando qui potrete accedere alla pagina da me creata:

True Patriot Medal, pagina Wiki in Italiano!

I Pregi della Medaglia True Patriot

La facilità dei primi livelli:

Innanzitutto un grande pregio di questa medaglia è partire da un livello abbastanza basso di danni (100.000) che permette appunto anche ai nuovi giocatori di poter dare un senso ai tanti combattimenti svolti sul suolo nazionale (il paese di cittadinanza).

Per fare un esempio, nel mio caso, se la medaglia fosse stata introdotta 4/5 mesi or sono, adesso sarei praticamente a tiro dell'ottava medaglia (15.000.000 danni) dando per scontato che almeno fino al sesto livello ci sarei potuto arrivare nel giro di pochi mesi combattendo tutti i giorni e conservando bazooka e barrette conquistati nei Daily Order (anche non per l'Italia) per usarli poi in guerre italiane.

Es: Damage 3,214,353 for Achieved while successfully defending Svizzera italiana against Switzerland on day 1,568

Quindi un primo vantaggio della True Patriot è la possibilità di accedere facilmente ai primi 6 od 8 livelli in 3/5 mesi di combattimenti costanti. Con un guadagno di gold pari a 30/40 unità.

Maggiore unione tra cittadini e Stati:

Un altro pregio intrinseco della Medaglia True Patriot è valorizzare ulteriormente il senso di appartenenza del cittadino rispetto al proprio Stato. Prima l'appartenere ad una Nazione piuttosto che ad un altra poteva essere solo un fattore economico od al massimo un aspetto legato ad un forte sentimento di identità nazionale. Ora con questa medaglia verrà riconosciuto anche il contributo militare che ogni singolo giocatore da alla propria Nazione, sia esso un nuovo iscritto sia esso un veterano. Questo porterà di conseguenza ad unire ulteriormente i cittadini ai loro paesi di cittadinanza visto che per vari aspetti del gioco questo legame in passato è stato più volte messo in discussione proprio per le dinamiche interne della produzione e del profitto personale che sono spesso determinanti per la scelta della cittadinanza soprattutto a favore di paesi con grandi bonus o un maggior numero di giocatori ben organizzati.

L'ottenimento progressivo della medaglia:

Questo può per certi versi essere considerato un vantaggio soprattutto per quei cittadini che non hanno modo o volontà di cambiare cittadinanza e per coloro che si affacciano da poco su eRepublik. Infatti mentre per altre medaglie tipo la Battle Hero può per un nuovo giocatore essere quasi impossibile un confronto con i veterani per questa tipologia di medaglie (come anche la Super Soldier e la Hardworker) l'ottenimento della stessa non è precluso per nessun livello, anzi viene premiata la costanza e da in un certo senso uno scopo ed un obiettivo a chi da poco si cimenta con questo complesso e sfaccettato gioco online.

Lo storico dei progressi della medaglia:

Anche questo per certi versi si può considerare un vantaggio visto che a quanto pare rimane traccia dei danni effettuati per ogni singolo paese presso il quale si era in possesso di cittadinanza. Questo può essere utile soprattutto per quanti sono "divisi" tra uno o più paesi e spesso per necessità devono cambiare cittadinanza.

Quindi riassumendo i vantaggi della medaglia True Patriot sono:

1) Accesso facilitato ai primi livelli della stessa.
2) Ispirare una maggiore coesione tra cittadini e Stato d'appartenenza.
3) Raggiungimento progressivo dei diversi livelli della medaglia.
4) Registro storico dei progressi ottenuti nel tentativo di conseguire la medaglia.

I Difetti della Medaglia True Patriot:

Sembra paradossale ma i difetti della medaglia sono gli stessi pregi ma visti in un ottica differente. L'avere i primi livelli raggiungibili facilmente non è garanzia di poter ottenere ulteriori medaglie nel breve periodo, ovverosia quando il divario tra danni effettuati e danni da effettuare cresce praticamente in maniera esponenziale senza alcun legame diretto con la crescita e lo sviluppo del giocatore stesso.

Inoltre per quanti, ahimè, per un motivo o per un altro intendano cambiare cittadinanza, l'azzeramento dei progressi fino a quel momento svolti e l'impossibilità di ottenere nuove medaglie per livelli già ottenuti in precedenza diventa un limite insormontabile che rischia di bloccare per svariati mesi l'ottenimento di nuove medaglie True Patriot.

Dunque lo stesso pregio di unire maggiormente i cittadini con gli Stati di appartenenza nel caso di cittadini all'estero che desiderassero cimentarsi seriamente nell'ottenimento di alti livelli della medaglia ciò provoca uno stallo immediato di tutti gli eventuali rientri nel proprio paese originario (ad esempio: mi ero trasferito in Cina per produrre di può con le mie Q6 e volevo ottenere seriamente alti livelli della medaglia ora mi trovo davanti un bivio: 1* resto in Cina in eterno; 2* pago lo scotto dell'azzeramento e perdendo tempo ricomincio ad accumulare danni da zero).

Conclusioni sulla Medaglia True Patriot:

Le conclusioni sono quasi banali e forse ci sarete arrivati già voi prima di aver letto questo articolo, ma ve le metto comunque, non si sa mai... 😉

La Medaglia True Patriot è indicata essenzialmente solo fino al livello 6/8 per i nuovi (e forse son anche troppo alti). Mentre per i veterani si aprono appunto due strade che prima di cimentarsi nell'ottenimento della medaglia dovranno analizzare: Se per ipotesi sono uno che non si sposterà mai dal proprio paese di cittadinanza allora forse potrò un giorno arrivare a livelli molto alti di True Patriot; Se invece sono un "farfallone" che cambia spesso bandiera (cittadinanza) per qualsiasi motivo allora dovrò rassegnarmi ad ottenere solo fin dove posso arrivare senza sforzo oppure mi metto il cuore in pace e non la considero pure come una possibile fonte di gold gratis.

Detto questo vi saluto. Mi scuso se vi posso aver tramortito con la lunghezza dell'articolo. E ci sentiamo per il prossimo aggiornamento della situazione militare sull'eMondo; articolo che dovrebbe uscire alle stampe Lunedì sera od al massimo Martedì prossimo venturo. 😉

Che cos'è la Rubrica "Reporters Warnews":

E' uno spazio interamente dedicato alle informazioni di guerra dal fronte. Per parlare dei conflitti in atto più "famosi" ma far conoscere ai cittadini anche le cosiddette "guerre dimenticate". Un utile strumento per aggiornarsi e rendersi conto, qualsiasi sia il proprio livello di gioco, dei mutamenti di fronte e di strategia che riguardano le nazioni dell'eMondo. Aggiornamenti, articoli d'approfondimento, foto satellitari, immagini, interviste e curiosità. La Rubrica Reporters Warnews è realizzata grazie al contributo fondamentale dei seguenti giornalisti del gruppo Reporters: BlackStormChR, Domenico De Salvo e Shogun91

Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione. Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.

Direttore:
Stedee

Redazione:
ABBODAVI
BlackStormChR
Dello4
Domenico De Salvo
NNeken
Salariyok
Shogun91