[Reporters] PORTOGALLO NEWS: DETTAGLI SUL NAP CON LA SPAGNA!

Day 1,948, 12:05 Published in Italy Italy by Reynas


Salve a tutti!
Urge un aggiornamento sulla situazione dell’e-Portogallo!
Negli ultimi giorni sembrerebbe aver stracciato la Spagna nelle sue RW, ma in realtà ciò che si nasconde dietro a questi rapidi successi è ovviamente un NAP (Non-Aggression Pact) con lo storico nemico: l’e-Spagna (Two).


Finalmente l’e-Portogallo sulla cartina!!!

Come già era noto alle cronache, l’e-Portogallo dopo l’uscita da EDEN aveva deciso di rimanere neutrale e decidere con calma il da farsi. Tuttavia mesi e mesi senza avere un Congresso, (anche quando era con Eden) hanno portato la popolazione ad accettare (a malincuore) questo accordo.

Ecco cosa prevede il Nap in parole semplici:

-4 regioni concesse al Portogallo (Alentejo, Centro, Lisboa, Madeira)
-La Spagna sfrutterà le altre 3 regioni: Norte (alluminio), Algarve (grano) e Azzorre (collegamento per Usa, Brasile e Messico)
-Il Portogallo dovrà richiedere MPP a tutti i membri di TWO e ACT, prima del giorno 1951.
Nessun altro MPP potrà essere firmato senza l’approvazione della Spagna.
-Il Portogallo ha altresì versato, il giorno della firma, una cauzione di 500k alla Polonia (qui nel ruolo di garante). L’importo sarà restituito quando sia Spagna che Portogallo si accorderanno per riaverlo indietro.
-Il patto durerà fino al giorno 1968, ma lo spirito è quello di mantenere buoni rapporti tra le due nazioni in futuro. Per ottenere ciò si è stabilito un meeting mensile tra i 2 CP in cui proporre miglioramenti all’accordo secondo le circostanze del momento.

Dichiarazioni del Cp ePortoghese:
E’ giunto il momento di pensare a ciò che è meglio per il Portogoallo, non abbiamo bisogno di altre illusioni o demagogia. Abbiamo bisogno di stabilità economica e sociale per avere un paese forte.
Ringraziamo tutti i paesi che ci hanno sempre sostenuto, abbiamo molto rispetto per voi e la nostra amicizia non si perderà, ma dobbiamo rinunciare alle alleanze con voi.
Durante questi giorni di negoziazione, abbiamo dato tutto per voi. Speriamo che un giorno di avervi ancora al nostro fianco, ma per ora la nostra sitazione richiede questo tipo di misure.
Non ci dimenticheremo di voi e di quello che avete fatto per la nostra Nazion.
Abbracciamo il Futuro, abbracciamo il Cambiamento!

CP of ePortugal,
GossypPT


Sondando il terreno della community ePortoghese, tuttavia, ho avuto il sentore che il Nap sia un boccone ‘poco digeribile’... eufimisticamente parlando ... e avere un Congresso molto ampio questo mese non sta attenuando poi di molto la sensazione di ‘essersi venduti al nemico’.

Aspetto dei commenti!
Sempre Vostra,
Reynas
vice-MoFA
Chi sono i Reporters?
I Reporters sono tutti gli ambasciatori del nostro paese che riportano le notizie dei paesi nei quali lavorano!




Ambasciate

Clicca qui per conoscere di più sugli altri paesi!