[ReI] Risultati Elezioni Congressuali Ago - Set 2014

Day 2,471, 07:01 Published in Italy Chile by Federico Fato
Cari eCittadini e tesserati ReI,
da poco meno di un’ora si sono concluse ufficialmente le elezioni congressuali per la legislatura inerente al periodo di Agosto - Settembre 2014.
Questo mese i partiti in TOP5 che hanno potuto partecipare direttamente alle votazioni sono stati Fratelli d’eItalia, Partito Comunista eItaliano, Rinascita eItaliana, Aquila et Gladius e Lux et Ratio, che ha preso il posto di Bastardi senza Gloria dello scorso mese.

Per questa legislatura non è stato possibile eleggere 40 Congressisti a causa della forte presenza straniera sulla nostra Penisola, ma è stato possibile eleggerne 30 così suddivisi:

I risultati ottenuti dai partiti in TOP5 sono stati raggiunti grazie alle seguenti percentuali:

In particolare FdeI risulta essere il partito più votato con 95 voti (28,02😵 e 8 Congressisti eletti ( di cui uno esterno), mentre Lux et Ratio risulta essere il meno votato con 37 voti (10,91😵 e 3 Congressisti eletti.

Per queste elezioni congressuali le alleanze della scorsa legislatura si sono mantenute intatte con il Partito Social Democratico che è riuscito a portare in Congresso 2 congressisti grazie a FdeI e il PCE, Movimento! e LGeI con 1 congressista ciascuno eletti con ReI e Bastardi Senza Gloria con 2 congressisti eletti tra le fila di Aquila et Gladius.

Se le elezioni congressuali della scorsa legislatura avevano visto un vistoso calo per quanto riguarda la partecipazione da parte dei cittadini, con ben 80 voti di differenza tra Giugno - Luglio e Luglio - Agosto, le elezioni appena conclusesi hanno visto un ulteriore calo di voti totali.
Il mese scorso avevano votato 369 cittadini eItaliani mentre per questa legislatura i voti sono stati soltanto 339, con una differenza di 30 voti totali fra un mese e l’altro, e una differenza di ben 139 voti fra questo mese e le elezioni tenutesi per la legislatura di Febbraio - Marzo 2014.

Il sempre più crescente calo di affluenza alle urne per le congressuali è evidente in questo grafico:

Concludiamo questa disamina con una chicca di natura statistica sui Congressisti alle prime armi ed i veterani appena eletti.

I Congressisti eletti alle prime armi, ossia che sono alla loro prima volta in Congresso, sono:

• Andrea Bressan (PSD)
• Dominikkino (ReI)
• Alberto Baldini (ReI)

I Congressisti che sono stati invece eletti più volte negli scorsi mesi sono rispettivamente:

• Oivalf con 22 Medaglie da CM (LGeI)
• Reghium con 13 Medaglie da CM (FdeI)
• VanBaz e Dibex con 10 Medaglie da CM (PCE e FdeI)

Infine ricordo che i Partiti che non sono riusciti ad eleggere nessun candidato, e che erano presenti nella Legislatura appena conclusa, sono I.T.S. - Destra Nazionale ( la cui maggior parte dei membri è confluita in AetG, con il quale è stato eletto Teo DX, fondatore del partito) e Viva l’eItalia.

Auguro un buon lavoro a tutti i nuovi congressisti ed una buona giornata a tutti voi!
Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!

Grazie per l'attenzione!