[PARTITO PROGRESSISTA RIFORMISTA]: Rocco_Marcelli for Party President

Day 419, 13:18 Published in Italy Italy by Rocco_Marcelli

Cari amici del PPR,

voglio annunciarvi la mia candidatura alle elezioni per la Presidenza del nostro Partito Progressista Riformista, che si terranno il 15 Gennaio 2009.


Storia del PPR

Il PPR nasce nel Giugno 2008 dalla fusione dei due storici partiti eItaliani: Alleanza Democratica Italiana (ADI) e Vox Populi (VP).
Dopo una prima fase di assestamento, il PPR si conferma primo partito italiano alle 3 successive elezioni nazionali riscuotendo oltre 100 consensi popolari.

In quei mesi è il partito leader della coalizione Fronte Popolare e nell'Ottobre 2008 l'allora Presidente del PPR, Pericle, viene eletto Presidente eItaliano.

Attraversa poi a Novembre 2008 un periodo di crisi a causa di una serie di eventi culminati con il takeover subito da Maksas che rinomina il Partito contro il volere dei suoi tesserati: il PPR subisce un pesante danno di immagine che influisce moltissimo sulla performance elettorale.

Dal Dicembre 2008 il PPR è in costante crescita di consensi anche se è ancora lontano dai traguardi raggiunti nei mesi addietro.
E' comunque sempre presente nel Congresso eItaliano con Deputati esperti e volenterosi che non fanno mai mancare il loro apporto nell'aministrazione del Paese.

Il PPR continua tuttora la sua campagna di formazione dei nuovi utenti, avvalendosi dell'esperienza dei suoi tesserati "Senior", sempre pronti a dare consigli a coloro che condividono i nostri ideali di Democrazia e lo Spirito di Comunità.

Nel PPR potete apprendere le basi per raggiungere un'ottima conoscenza politica dell'eItalia e poter così ambire ad una brillante carriera politica su eRepublik!


Descrivo brevemente la mia carriera politica su eRepublik prima di passare ad illustrarvi il programma di partito:

- 3 mesi di Presidenza del Partito Alleanza Democratica Italiana, il partito più numeroso di eItaly nel periodo Maggio-Luglio 2008

- 2 mesi di Presidenza del Partito Progressista Riformista

- 1 mandato di Presidente eItaliano nel Maggio 2008

- 1 Incarico di Governatore della Banca eItalia

- 3 Incarichi di Ministro dell'Economia eItaliana

- 8 elezioni al Congresso eItaliano in qualità di Deputato



Passiamo ora al programma di partito che vorrei attuare durante la mia Presidenza:

Le parole d'ordine saranno: Formazione, Informazione e Coinvolgimento.

- Coinvolgimento di tutti i tesserati del PPR alla vita politica dell'eItalia:
In particolare, vorrei che tutti i tesserati del PPR conoscessero ciò che si discute in Congresso, nei limiti consentiti dall'attuale Regolamento del Congresso.
A tutti i tesserati del PPR iscritti al forum di eItaly sarà concesso l'accesso alla Sezione Riservata del PPR secondo le modalità descritte qui --> http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=79&t=645 .
In questa sezione saranno aperte discussioni per raccogliere i pareri dei tesserati sulle questioni all'ordine del giorno dibattute in Congresso e sarà possibile chiedere ai Deputati del PPR, attraverso discussioni e sondaggi che si terranno nella Sezione Riservata del PPR, di portare all'attenzione del Congresso questioni di interesse economico-politico.

- Creazione del Gruppo Parlamentare del PPR:
I Deputati eletti nelle fila del PPR saranno invitati a discutere sulle leggi votate in Congresso informando i tesserati delle loro scelte, ove possibile, e sul loro pensiero riguardo le questioni sollevate in Congresso.

- Formazione Politica
Sarà formata una squadra di "nuove leve", composta dagli utenti più partecipativi.
Gli utenti più partecipativi saranno quindi affiancati ai tesserati più "anziani" per consentire il ricambio "generazionale" della classe dirigente del PPR nonché la scelta di nuovi Candidati al Congresso nelle prossime elezioni.

- Collaborazione con gli altri Partiti:
In seguito ai recenti avvenimenti socio-politici, sarà aperto un Congresso per discutere dei rapporti con gli altri partiti, senza distinzione di orientamento, ma basandoci sulla condivisione di determinati valori che da sempre fanno parte del Nostro PPR, quali: 1) la Democrazia (sopra ogni cosa), 2) lo Spirito di Comunità 3) la Trasparenza e 4) la Coerenza.


Concludo ringraziando tutti i Presidenti che hanno guidato il Partito Progressista Riformista in questi mesi e i tesserati che collaborano continuamente per rendere il PPR uno dei primi partiti eItaliani.

Con la speranza di poter guidare ancora una volta il PPR e di essere il Vostro Rappresentante,

Vi saluto e Vi ringrazio per l'attenzione.

Viva il PPR!!! Viva l'eItalia!!!

Rocco_Marcelli