[Ottougualedì] I Signori di Erepublik: timbuctu

Day 2,114, 02:03 Published in Italy Italy by Gregory IV
Da oggi 2101 partirà questa iniziativa amarcord, liberamente ispirata al programma "I signori del calcio" di Sky. E' una serie di interviste a personaggi leggendari della community, player con un'esperienza e una competitività invidiabile, che sono poco conosciuti alle masse perché "eroi silenziosi", personaggi dediti al 2 click per i più svariati motivi.

Interviste dedicate al maestro pennaiolo Stedee e alla memoria della e-defunta Giulia Moro



Ecco l'intervista di timbuctu

(schema domande/risposte)

1)Come hai conosciuto il gioco?

Tramite un mio collega nel gennaio 2010; lui dopo pochi mesi ha mollato, io, pur non riuscendo a spiegarmelo, sono ancora qui.


2)Quale dei 3 aspetti principali ti ha più colpito (militare, economico, politico) e come mai ? (puoi indicare anche più di una risposta)

Quello militare perché è quello che mi occupa meno tempo. Sono grandicello anagraficamente parlando, tengo moglie e figli, non mi posso permettere di dedicare ore e ore ad un qualsivoglia gioco. Il modulo economico e quello politico, soprattutto, comporterebbero, per essere fatti bene, una disponibilità che non mi è dato concedere.



3)(in base alla risposta) Sei mai stato a capo, o comunque nei posti di comando, dell'unità militare / azienda / partito in cui hai svolto servizio?

Sono stato per due mandati PP di V.I.P. durante il mio soggiorno in USA. Sono Commander della MU più speciale del game, PIRATES. \o?



4)Ti andrebbe un giorno di portare la tua esperienza per governare la nazione?

Dopo quasi 4 anni di gioco ritengo di non averne colto appieno ancora tutte le dinamiche, che sono più complesse di quello che può sembrare. Quindi ti direi di no, in questo momento. Poi resta valido il discorso di cui alla risposta nr 2, cioè non ho la possibilità di dedicare il tempo che un incarico di governo necessiterebbe.

5) Per concludere: cosa ti senti di dire rispettivamente ai nuovi players e ai "governanti" della Nazione per continuare a giocare ?

Ai nuovi players dico di non avere fretta in questo game, occorrono mesi e mesi per iniziare a comprenderlo appieno. Ragionate con la vostra testa e non fatevi guidare dal branco.
Ai governanti cosa vuoi che possa dire: capisco il vostro senso di impotenza nel cercare di governare un paese in balia di un manipolo di players arroganti e supponenti il cui unico loro scopo è quello di coltivare in continuazione l'astio e la divisione che hanno portato l'eItalia nella situazione in cui si trova da mesi.
Mi spiace con tutto il cuore dire queste cose, ma non vedo un futuro per l'eItalia con queste condizioni.



Un saluto, alla prossima intervista

Gregory IV