[Ottougualedì] I Signori di Erepublik: SimoneCnt

Day 2,108, 04:21 Published in Italy Italy by Gregory IV
Da oggi 2101 partirà questa iniziativa amarcord, liberamente ispirata al programma "I signori del calcio" di Sky. E' una serie di interviste a personaggi leggendari della community, player con un'esperienza e una competitività invidiabile, che sono poco conosciuti alle masse perché "eroi silenziosi", personaggi dediti al 2 click per i più svariati motivi.

Interviste dedicate al maestro pennaiolo Stedee e alla memoria della e-defunta Giulia Moro



Ecco l'intervista di SimoneCnt

(schema domande/risposte)

1)Come hai conosciuto il gioco?

Non me lo ricordo, sono passati anni ormai...


2)Quale dei 3 aspetti principali ti ha più colpito (militare, economico, politico) e come mai ? (puoi indicare anche più di una risposta)

Economico, dato che un tempo era un aspetto minimamente giocabile. Una volta cancellato il modulo economico mi sono buttato in politica.


3)(in base alla risposta) Sei mai stato a capo, o comunque nei posti di comando, dell'unità militare / azienda / partito in cui hai svolto servizio?

Un tempo ero proprietario di qualche azienda con diversi dipendenti, ma sul più bello è stato cancellato tutto quanto... In politica sono stato più volte al congresso prima con LGeI e poi con IESO di cui sono stato uno dei fondatori. Ho coperto circa un anno al congresso contando i mesi dove non è stato possibile avere le elezioni. In questo periodo di attività politica sono anche stato più volte ministro dell'economia.



4)Ti andrebbe un giorno di portare la tua esperienza per governare la nazione?

Al culmine della mia esperienza stavo preparando tutto quanto per candidarmi presidente. Purtroppo causa vita reale e condizioni politiche e militari sfavorevoli non ho potuto portare a termine questo obiettivo. Da quel momento ho praticamente smesso di giocare attivamente e di interessarmi al gioco... credo fosse ottobre/novembre dell'anno scorso... se non prima... Ora vivo duecliccando e combattendo qua e là.


5) Per concludere: cosa ti senti di dire rispettivamente ai nuovi players e ai "governanti" della Nazione per continuare a giocare ?

Ai nuovi giocatori posso dire che se volete questo gioco molto flessibile, permettendovi di dedicarci quanto tempo volete: da cinque minuti al giorno a giornate intere per mesi interi. Purtroppo ha perso molte delle sue caratteristiche e potenzialità e più si va avanti più sembra peggiorare. Ma forse sono solo io rimasto legato ai vecchi schemi e non più capace di vedere i nuovi meccanismi di gioco. Ai governanti non saprei proprio che dire. Non seguo da tempo la vita politica... non so neanche chi è il presente e se abbiamo un congresso 😛


Un saluto, alla prossima intervista

Gregory IV