[Ottougualedì] I Signori di Erepublik: Benito da Predappio

Day 2,107, 05:11 Published in Italy Italy by Gregory IV
Da oggi 2101 partirà questa iniziativa amarcord, liberamente ispirata al programma "I signori del calcio" di Sky. E' una serie di interviste a personaggi leggendari della community, player con un'esperienza e una competitività invidiabile, che sono poco conosciuti alle masse perché "eroi silenziosi", personaggi dediti al 2 click per i più svariati motivi.

Interviste dedicate al maestro pennaiolo Stedee e alla memoria della e-defunta Giulia Moro



Ecco l'intervista di Benito da Predappio

(schema domande/risposte)

1)Come hai conosciuto il gioco?

E' stato quel testina di Riccardo Quarta che mi ha trascinato qui come suo referrer, è stato molto emozionante soprattutto a inizio avventura, l'Italia viaggiava unita ed era una delle nazioni più potenti, poche divisioni e pochi flame!!


2)Quale dei 3 aspetti principali ti ha più colpito (militare, economico, politico) e come mai ? (puoi indicare anche più di una risposta)

Inizialmente il modulo economico, quasi tutte le mie aziende e i miei edifici sono nati nel primo anno di Evita, poi le scandalose modifiche attuate dagli admin mi han fatto perdere l'interesse per l'economia, tanto che adesso ho potenziato tutti i training e combatto silenziosamente sfruttando l'economia solo per autofinanziarmi!


3)(in base alla risposta) Sei mai stato a capo, o comunque nei posti di comando, dell'unità militare / azienda / partito in cui hai svolto servizio?

Della vita politica non mi sono mai interessato, sono stato a capo dell'EI dove ho diretto una divisione per circa 5 mesi. Mi sono divertito molto in questo periodo, poi semplicemente ho portato a termine il mio sogno e cioè quello di entrare in ELITE, l'avevo da inizio gioco quando era considerata una delle MU più potenti del gioco...per cui eccomi qua.



4)Ti andrebbe un giorno di portare la tua esperienza per governare la nazione?

Mai dire mai, Riccardo ha provato quest'avventura e mi pare che qualcosa abbia fatto. La vita dell'Eitaly in questo game è tutt'altro che semplice, la community è poco comunicativa e per faide che hanno radici lontane molti player sono diventati alquanto egoisti. Sicuramente con un pò di voglia e un buono staff alle spalle non disdegnerei la possibilità di puntare al governo 😉


5) Per concludere: cosa ti senti di dire rispettivamente ai nuovi players e ai "governanti" della Nazione per continuare a giocare ?

A tutti quanti direi di avere pazienza, Erepublik è un ciclo, prima o dopo una nazione sparisce e ritorna a galla. Un giorno (vicino o lontano non so) io mi aspetto una grande guerra tra i membri di TWO, nel frattempo bisogna cercare di non isolarsi da tutti i nostri 'storici' amici e continuare ad andare avanti e a crescere.
Io stesso sono emigrato furtivamente in nazioni TWO ma solo per sfruttare i loro bonus per le aziende e magari per spararci contro dall'interno, posso garantirvi che è una bella soddisfazione!! Abbiate pazienza che arriva il giorno di tirare due bastonate anche agli Sloveni 😃 😃



Un saluto, alla prossima intervista

Gregory IV