[National eItaly] Primo resoconto di governo

Day 3,038, 07:10 Published in Italy Italy by National eItaly

Buongiorno cittadini!

E' già passata una settimana da quando questo governo si è insediato e ha cominciato a lavorare. Senza dilungarmi, lascio spazio alle dichiarazioni del Presidente e dei Ministri.



Presidente Antimo Vero

Stimati concittadini, dopo i propositi della campagna elettorale possiamo presentare i primi risultati delle attività di governo.
In questi giorni ci siamo riattivati per proseguire le attività belliche contro il nemico sloveno e seppur inizialmente favoriti siamo stati fortemente penalizzati dalle operazioni di reset del bonus determinazione previste dal NAP vigente con la Serbia.
Avremmo continuato le ostilità se non si fosse manifestata la disorganizzazione della strategia serba che ha evidenziato i gravi dissidi interni che questo paese sta vivendo. E' sta da poco ripristinata la democrazia e sono emersi i limiti organizzativi della controparte.
Nonostante ciò e seppur sia forte il dubbio che ci sia stata la volontà di favorire la Slovenia, procediamo con le attività di reset per tutelare le regioni del sud da un'ulteriore avanzata nemica; inoltre ci siamo attivati per dare supporto ai nostri alleati che in questi giorni sono interessati da operazioni militari importanti, come l'airstrike argentino in Repubblica di Macedonia e i tentativi di liberazione di Turchia e Georgia. A loro va il nostro supporto.
Sempre in questi giorni abbiamo attivato una discussione in merito alle istituzioni e alle riforme che sarebbe necessario attuare. Speriamo di creare le basi per una collaborazione proficua tra tutte le forze politiche per i prossimi mesi.
Contestualmente a tutto questo sono state attivate le consuete attività ATO per assicurare il normale svolgimento delle elezioni dei presidenti di partito. A tale proposito vorrei sottolineare l'estraneità del governo e delle istituzioni alle vicende che vedono protagonisti alcuni cittadini che hanno prestato il loro voto pur essendo esterni nelle elezioni del partito Fdei. Deplorando tale pratica e dissociandoci con ogni mezzo da questi comportamenti, invitiamo i rappresentanti Fdei a contattare il Ministro degli Interni affinchè possa attivare le procedure di supporto e diffidiamo chiunque dal minacciare e accusare senza le dovute cautele altri partiti e/o cittadini.
In campo estero abbiamo consolidato i rapporti con i nostri alleati storici pur intavolando nuovi rapporti con altri paesi. La Farnesina si è attivata diplomaticamente e si è avviato un programma di vigilanza circa la sicurezza nazionale.
Siamo certi che potrete apprezzare il lavoro che le componenti governative hanno svolto ad oggi.
Semper fidelis,
Antimo Vero.




DIFESA
MoD
Inept Punisher

Il Ministero in questa prima settimana ha principalmente e attentamente lavorato al reset dei bonus serbi, come previsto dal Patto di Non Aggressione.
Il rischio che la Slovenia potesse raggiungerci dinuovo nel Sud a scopo punitivo era molto alto, ecco perchè ci siamo concentrati con massima priorità su quest'operazione.
Inoltre, sono state aperte alcune RW contro la Slovenia che hanno avuto discreto successo, considerando che i nostri sforzi bellici erano rivolti specialmente alla Serbia - come sopracitato.




ESTERI
MoFA
Zanch

In questo inizio di mandato sono stati ripresi i contatti con tutti gli alleati del "gruppo anti-Asteria" (proseguendo nella strada tracciata lo scorso mese), il vice MoFA si è prodigato ad aprire subito il nuovo PM circolare con all'interno le squadre Esteri e Difesa delle nazioni interessate.

Abbiamo contattato Cipro per la stipula di un MPP con loro, dato che ci considerano ottimi amici ed alleati. Riteniamo questa collaborazione potrà portare ottimi risultati.

La farnesina sta riprendendo la sua piena attività con il ritorno di Atlius dopo i suoi problemi di connettività che lo avevano tagliato fuori nell'ultimo periodo.




INTERNI
MoI
Buddhismo

Il Ministero dell'Interno si è dato da fare fin da subito e sta ancora lavorando molto. Abbiamo iniziato i lavori per la nuova Assemblea Costituente, scrivendo un post nel Forum eItaliano e pubblicando un articolo, suscitando numerose adesioni; l'ATO ha ripreso a lavorare con efficienza, l'11 è stato pubblicato l'articolo di richiesta dei candidati e a giorni verranno dati i nomi dei candidati ufficiali per ogni partito della Top10. Oltre a questo, questo mese il FUN riprenderà vità: il vMoI coadiuverà il lavoro degli stagisti ed entro la fine del mandato verrà inaugurato almeno un contest. Speriamo di poter continuare a lavorare bene come abbiamo fatto finora.



ECONOMIA
MoE
Theozz

Durante questa prima settimana abbiamo provveduto ad attivare tutti gli strumenti necessari per tenere traccia delle entrare e delle uscite del Governo e del tesoro.



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).