[National eItaly] Italiani nell'eMondo: Il Mentor.... Mister Y

Day 3,072, 13:04 Published in Italy Italy by National eItaly


In pochi lo sanno, ma prima dei vari tutor di partito, che mi hanno sicuramente dato le basi e fornito la voglia di continuare a loggare, prima di tutti loro, prima di addentrami nel game, quando ancora non sapevo nulla di erep, un player Mister Y, cordiale e gentile, mi dava i primi suggerimenti di gioco, cercava di rendere interessante erep, tutto da una piccola chat in basso a destra che hanno i nuovi appena si regitrano per i primi livelli. è infatti lui la prima persona con cui parlai su erep, il mentor che molto può influire sull'interessamento o meno al gioco.
Dopo 3 anni, quel nabbo che cercava di istruire, oggi da viceMoinf e presidente di partito, è qui ad intervistare questo grande player, che magari non tutti consocono, ma che seppur estero in game, è di primaria importanza per l'eItalia.




D.Comincerei con una classica,
ricordi come è iniziata la tua avventura su erep?
R.Ahaha, sì, proprio un classico. Fra qualche mese saranno 8 anni di e-vita qui. Abbiamo iniziato in gruppo, eravamo il gruppo del Forum di GamesVillage (all'epoca ancora GamesRadar) e TGM, decisi a fondare un partito online. I più antichi si ricorderanno di Lega Nerd. Il mio referrer è stato Cero, che non vedo più da oltre un anno ormai. La maggior parte di noi aveva abbandonato il game durante la famigerata V2, e quasi nessuno è più tornato.

D.quindi sei un reduce😃 Ho sentito parlare e positivamente di lega nerd, anche se non ne so molto. Quindi diciamo i cambiamenti di erep hanno portato alla fine del vostro progetto?
R.Il tempo e i cambiamenti, già. Comunque è abbastanza normale, purtroppo tutte le cose finiscono prima o dopo.

D.quando hai lasciato l'eItalia? e perché?
R.Al tempo della guerra contro FYROM, quando l'Italia ha perso tutte le sue "colonie" e ha praticamente perso per sempre la sua indipendenza, diventando semplicemente terra di passaggio per i paesi dell'est Europa.
All'inizio mi avevano chiesto di uscire per lavorare nelle aziende dell'Esercito eItaliano in Croazia, visto che ormai l'italia non rendeva più nulla in produzione.
Ma poche settimane dopo, quando la situazione politica è precipitata definitivamente e i politici italiani non favevano altro che litigare fra loro, sono andato negli USA, ho scelto un partito e una MU americana (sono diventato pure congressman, al tempo in cui si votava ancora la persona, non il partito) e qui sono rimasto fino ad oggi.

Ah, all'epoca Italia, Croazia, Grecia e USA erano alleati, non c'erano così grandi differenze nel cambiare: le MU stesse invitavano a produrre armi stando in paesi alleati.

D.Li negli USA come ti trovi? Ci sono anche li "litigi" politici all'Italiana o si vive meglio? Ho visto sei comandante in seconda di una grande MU, quindi suppongo ti dedichi più al lato militare attualmente.
R.Negli USA ci si trova bene, nonostante da 3 mesi ci sono ben 2 partiti serbi che hanno raggiunto la top 5, e fanno quasi da padroni qui, veicolando numerose alleanze inaccettabili.
Ma questa situazione di continuo rischio Take-Over permette almeno agli americani di stare tutti uniti ed avere obiettivi in comune.
La mia MU più che altro è un "training ground" per i neoiscritti: dipendiamo dai big della WAR-INC, io mi occupo soprattutto di assistenza ai piccoli, e spiego come funziona il gioco e gli equipaggiamenti. La MU è rispettata semplicemente perché è una delle più importanti della prima divisione (per fortuna ci sono le divisioni, prima eravamo il nulla cosmico).

D.Domanda forse scomoda, di cui forse so già la risposta, ma devo fartela, pensi che tornerai mai in eItalia?
R.Come diceva Ed Harris in Appalousa, "Mai è un sacco di tempo", quindi non so, salute permettendo spero di poter giocare ancora a lungo a eRepublik, e previsioni a lungo termine non si possono fare. In questo periodo comunque non tornerò, non avrei tempo di fare nulla di interessante nemmeno in Italia.

D.Segui qualcosa di quello che accade da noi? Chessà leggi i giornali? Hai contatti con italiani?
R.Sono mentor per gli italiani neoiscritti, ma so poco della vostra situazione politica interna. Vi posso dire anzi che vedo davvero pochi neoiscritti rispetto all'anno scorso, purtroppo.
Se mi avanza del tempo a volte leggo i giornali. Raramente. I contatti che ho con gli italiani più che altro riguardano appoggio per far emigrare qualcuno negli USA!

D.Come hai fatto a diventare tutor?
R.Il primo referente del progetto mentoring in Italia era Ricky4a, che ha semplicemente scritto ai giocatori più anziani se qualcuno era disponibile a fare da mentor. E io ho detto sì.

D. dopo anni di tutoraggio giovani, sei ancora contento di aver fatto quella scelta?
R.Sì, sono contento, si conosce gente nuova (e anche meno nuova!)

D. Vuoi dire qualcosa al popolo eItaliano?
R.Per gli eItaliani, mai arrendersi. E soprattutto, prendetelo come un gioco, eRepublik non è la realtà.


Il vMoInf
TheBest86,
e tutto lo staff





CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).