[ministero delle Finanze]Informazione e nuova gara per le licenze

Day 739, 10:01 Published in Italy Italy by National eItaly

Sono passate circa due settimane, dal momento in cui la finanziaria è entrata in vigore, siamo quindi felici di informare che i risultati sono più che positivi alcuni forse addirittura inaspettati.
Ecco un'elenco dei risultati più importanti di questa finanziaria:

Evitato il fallimento delle casse statali

-Aumento consistente delle entrate fiscali, pur avendo eliminato le tasse sui salari in tutti i settori di produzione primaria(manufacturing). L'aumento delle entrate fiscali da una media di 1600-1700 itl al giorno ha raggiunto 2300 itl al giorno. Questo ci ha permesso di mettere a posto i bilanci statali, permettendoci una massiccia prozuione di armi per l'EI. L'aumento delle tasse ha portato anche ad recupero degli itl spesi dai croati negli ultimi giorni gramite il mercato nell'acquisto di armi e altri beni di alto valore. Se questa operazione fosse stata attuata mesi fa avremmo recuperato prima gli ITL rubati...

-Grazie al riequilibrio dei bilanci statali, siamo riusciti ad ammortizzare i 350 gold utilizzati per comprare la q5 weapons, e al ripristino dell'intero stock di 420 armi(in realtà siamo arrivati a quota 460 amri q5 in stock) andato perduto durante la presidenza Napoleonica. Sonos tati recuperati grazie alle entrate fiscali anche i 100 gold utilizzati per l'mpp com la Malesya, e i 200 gold utilizzati per acquistare una q4 weapons (oltre l'acquisto di un consistente stock di armi q4 a basso prezzo).

Dati generali economia italiana

(Invito a leggere alcuni dati in questa pagina: )

-Abbiamo avuto un'aumento del GDP(qualcosa di simile al PIL, su erep) rispetto a due settimane fa, da 450 gold a 570 circa (da tenere comunque conto che questi valori non sono estremamente affidabili...), aumento dello stipendio medio da 9.1 itl a 10.05 itl, considerando che nel settore manufacturing le tasse sui salari sono state completamente eliminate, passando da un 15% ad un 2%.

-L'inflazione è salita dal -11% al +11%, (attualmente c'è stato un aumento al 47%, ma è un'aumento dovuto alle tante guerre in corso e il conseguente aumento dei rpezzi dei prodotti più costosi come le armi q5), abbiamo finalmente un'inflazione in linea con i paesi più ricchi, come USA e Grecia.

Riequilibrio degli stock food e grain

-Grazie all'aumento della VAT sul cibo, l'aumento dell'income sui salari nel settore Grain, e la ripatertura della produzione sul Wood, siamo riusciti a diminuire fortemente gli stock di grano e di cibo.
In particolare nel settore Grain si ha un crollo totale deglis tock q1 e q2, mentre si ha una crescita negli stock q3. Ottimo risultato, che sta ad indicare che gli imprenditori hanno deciso di investire su compagnie con qualità più alta.

stock q1 grain: http://ereptools.net/graph/stock/country/10/industry/5/quality/1
stock q2 grain: http://ereptools.net/graph/stock/country/10/industry/5/quality/2
stock q3 grain: http://ereptools.net/graph/stock/country/10/industry/5/quality/3
Nel settore food si è verificata una consistente diminuzione degli stock sino al raggiungimento di un equilibrio:
stock q1 food: http://ereptools.net/graph/stock/country/10/industry/1/quality/1

-Per quanto riguarda il settore Woo😛
Per gli imprenditori che desiderano tentare la fortuna nel campo del legname, data ormai l'eccessiva produzione nel grano, invitiamo a comprare le compagnie già presenti sul mercato a poco prezzo.
Per chi invece decidesse di creare nuove compagnie in questo campo da 0, consigliamo di contattare comunque il Governo per ricevere consigli e informazioni, in questo modo sarà per noi possibile tenere sotto controllo il settore.
E'importante comunque segnalare che è stata aperta una wood q1 (donata dal ministro), per testare l'effettivo andamento del settore, e siamo contenti di informare che risulta felicemente in attivo!

Mercato monetario

-Sono stati recuperati circa 200 gold tramite interventi sul mercato monetario italiano.
-Il valore dell'ITL è stato per la prima volta costante per due setitmane di fila, ad eccezione di un giorno in cui alcuni speculatori hanno inserito delle grosse offerte a 0.013 itl.
-Acquisto di 14k PTE al valore di 0.012, e attualmente il valore del PTE è salito a 0.015, cioè un otitmo guadagno per le casse statali.

Vendite e Produzione

La produtitività italiana è più efficente e il numero di lavoratori attivi è in crescita. Il numero di aziende attive è in leggera diminuzione ma con un aumento delle compagnie di qualità superiore alle q1.
Le vendite sono rimaste costanti, con un'aumento negli ultimi giorni.


Infine consigliamo a tutti gli imprenditori (esclusi quelli del settore GRANO e CASE) di USARE IL TASTO COLLECT per riportare i vostri soldi e i vostri gold dalle casse delle compagnie a quelle delle Organizzazioni, senza dover utilizzare lo scomodo escamotage del mercato monetario.
La diminuzione dell'income al 2% per tutte le produzioni primarie, rendeno l'evasione totalmente inutile, dato che su 500 itl prelevati perdere 10 miseri itl.


NUOVA GARA PER IL FINANZIAMENTO DELLE EXPORT VERSO LA GRECIA E ALTRI PAESI

La prima Gara indetta una settimana fa è stata vinta da Psicopatico con un offerta di 17 Gold, il contributo statale è stato quindi 3 GOLD, sinceramente la partecipazione non è stata quella che ci si aspettava, ma confidiamo che nelle prossime gare ci sia un maggior numero di partecipanti.

La nuova Gara per l'assegnazione di nuove Export per la GRECIA parte oggi, ricordo che è previsto dal regolamento anche la possibilità di assegnare i finanziamenti per stati diversi dalla GRECIA ma si riceverà un leggero malus, le regole sulla gara le troverete più avanti.

Informazioni sulla Gara
L'iniziativa nasce in virtù di un patto economico siglato tra il nostro paese e la Grecia, l'accordo prevede che i due paesi incoraggieranno l'importazione reciproca di materie prime. Nel nostro caso esporteremo grano, mentre loro esporteranno preziosissimo ferro. Per questo entrambi gli stati si sono accordati che metteranno a disposizione 50 gold per i privati, il nostro Governo in particolare finanzierà con questi gold l'acquisto di licenze di esportazione verso la Grecia, ovviamente solo per il settore Grano.

Requisiti per la partecipazione:
-Essere imprenditori con cittadinanza italiana.
-Avere una compagnia attiva nel settore grano da almeno 1 settimana con almeno 7 lavoratori all'interno.
-Avere offerte lavorative attive e competitive nel settore grano.


Ogni 5 offerte ricevute verrà premiata la migliore (cioè la più alta)
I gold messi a disposizione dallo stato sono 50, lo stato pagherà la differenza tra l'offerta che avete fatto e i 20 gold del costo di una licenza. (es. per un'offerta di 15 gold, lo stato aggiungerà 5 gold). Il finanziamento massimo per ogni licenza è di 10 gold.

Richiesta licenze per altri paesi:
E'possibile partecipare alla gara richiedendo di ricevere un tipo di licenza differente (un'altro stato, differente dalla Grecia), subendo però un malus di -2 gold rispetto alle normali offerte in gara(se sceglierete 15, lofferta verrà considerata come 13, nel caso di vincita della gara, si considererà comunque l'offerta come di 15 gold e non 13), inoltre si devono rispettare tre ulteriori requisiti:
-Non avere una compagnia food nel paese in cui si vuole esportare.
-Nel paese non ci devono essere regioni grain high
-Non ci deve essere un'embargo tra l'Italia e quel paese (da evitare anche nel caso ci sia una concreta possibilità che se ne crei uno nel futuro prossimo).

Ecco il questionario da complilare per partecipare alla gara:
http://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dEEtVVRIbkxJVXdtdjlvNDBTMnRNVlE6MA
(se il link non funziona copiarlo a mano)
N:B:Nella voce "altre cose" si può offrire allo stato, in sostituzione dei gold, un quantitativo di stock o qualsiasi altro tipo di pagamento(anche in natura...grano,cibo ecc..), in questo caso verrà stimato volta per volta a quale quantitativo di gold equiparare l'offerta.


N.B:Invito a non far caso sugli errori dato che avevo perso l'articolo originale ed ho dovuto riscrivere tutto T_T, non ho quindi alcuna intenzione di rileggere e correggere tutto.

Il Ministro delle Finanze
Citizen Cane