[LGEI-NIO] Oivalf candidato a CP

Day 2,692, 07:28 Published in Italy Italy by Oivalf

Cari eitaliani ed eitaliane,

sto per intraprendere un cammino (spero lungo) ed in questo cammino desidero invitarvi per crescere insieme ogni giorno e raccontare gli eventi insieme.
È troppo semplice e comodo dire "c'è la dittatura, sono forti e non possiamo fare niente"; questa è una mentalità da perdenti e da persone con una visione limitata del gioco. Personalmente, non vedo il problema della dittatura: è un gioco, giochiamocela. Non volete giocare? Pazienza, cambiate gioco oppure nazione.
La Giovane eItalia ha parlato con tutti i partiti politici e la loro risposta è stata “no grazie, c'è Artan Slayn”; per cui, vista la risposta chiara, abbiamo deciso di correre da soli, anche forti dell'appoggio supremo della dittatura e del partito politico pro dittatura New Italian Order.

Io onestamente non lascio la mia nazione alla deriva perché credo...

Credo che in eItalia sia possibile parlare di unione e governare senza avere necessariamente la sponsorizzazione di partiti politici o gruppi di persone che ritengono di essere migliori di altri (la dittatura lanciata dagli admin di eRepublik conferma le mie parole).

Credo che per avere successo serva solo buona volontà e del tempo a disposizione da investire in eRepublik piuttosto che mettere gente in squadra che poi non si vede nelle riunioni in chat se hai queste cose, sei già un passo avanti rispetto agli altri.

Credo sia giusto raccontare con coraggio e costanza le notizie che avvengono nel mondo di eRepublik, in particolare notizie sugli esteri e militari, ed informare la popolazione eitaliana passo dopo passo delle attività di governo (anche sotto dittatura). Stare in silenzio ed accettare lo status quo lo trovo inaccettabile e devastante, visto che i nuovi arrivati (così come i veterani) in eRepublik si sentono spaesati; questo anche dovuto al degrado e le troppe assenze della politica e del governo attuale.

Credo che l'informazione di governo debba essere un punto di riferimento nell’ambito italiano ed internazionale: scrivere articoli informativi è il modo migliore per dare un servizio a chi cerca spirito critico ed onestà intellettuale.

Credo che l’eItalia sia un grande paese, sono piuttosto i tanti governi di questi anni ad essere stati molto piccoli.

Credo che collaborare e fare politica sia un'arte ma anche identità, rinnovamento, visione, coraggio e divertimento.

Credo che fermarsi di fronte alla dittatura non sia salutare per l'eItalia ma, purtroppo, con la dittatura si è creata una realtà che si scontra con giochi di interesse che poco hanno in comune con ciò che io e molti altri intendiamo, cioè giocare anche con divergenze.

Queste poche righe vogliono essere un nuovo incipit per ciascuno di voi: se volete condividere questa semplice visione basta votarmi il 5 Aprile 2015 alle presidenziali.

Ecco il mio mini-programma elettorale con squadra di governo allegata:

ESTERI e DIFESA (Dittatura)
Asteria è l’alleanza che realmente domina il gioco, per cui se vogliamo avere una minima possibilità di conquistare (o quantomeno di essere liberi nelle nostre terre), dobbiamo giocare con loro. La collaborazione stretta creata con gli sloveni, grazie anche all’unione di MU slovene, serbe, portoghesi, rumene e MORA Titanium, e il continuo dialogo con la Serbia sono segnali di avvicinamento in ottica ASTERIA.

Economia e Tesoro
Attenuazione del regime fiscale: non si può spremere così tanto la popolazione, per cui agiremo tramite la dittatura con leggi, per diminuire la pressione fiscale.
La gestione del tesoro resterà nelle mani della dittatura, come previsto dal gioco.

Congresso
Volevo far risorgere il Congresso e renderlo partecipe dell’azione di governo, visto che il forum eItaly è praticamente collassato ma, come ho notato, tutti i partiti (la maggioranza in Congresso) hanno preferito appoggiare un altro candidato che non è riuscito a negoziare con la dittatura.
Quindi, in caso di vittoria, cercherò in tutti i modi di dare vita ad un organo che dovrebbe rappresentare l'eItalia, invece di fare il gioco del silenzio.

Welfare
Grazie alla mente brillante di Squatriota, cercherò di far approvare questo progetto: i fondi, in caso di vittoria, verranno prelevati dalle persone che attualmente hanno in cassa il tesoro della nazione, preso durante la presa di potere della dittatura. In caso di sconfitta, invece, finanzierà la dittatura.

Informazione
L'informazione sarà meticolosa e costante: articoli esteri la prima settimana e notizie giornaliere del lavoro svolto dal governo.
Le ORG nazionali verranno rimesse subito in funzione.

Ecco, dunque, la squadra di governo:

Dittatore: Ikki di Phoenix (dittatura)

Primo Ministro:
Oivalf

Economia:
scricciolo

Ministro degli Esteri: Titan DC (dittatura)

Ministro della Difesa: theillusionist (dittatura)

Capo di Stato Maggiore dell'Esercito eItaliano: non pervenuto

Ministro dell'Educazione: Squatriota




Con affetto

Oivalf

editore La eRepubblika