Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[LGEI] 5 Ottobre 2012 Programma + squadra di governo

Day 1,780, 08:51 by Oivalf


Salve popolo italico XD

Premessa:

Devo prima fare una doverosa premessa e stabilire fin d’ora che il lavoro svolto dal precedente governo in carica che ringrazio per quanto fatto per l'eItalia, a mio modesto parere è stato soddisfacente in molti ambiti. Nonostante le aspre critiche (e l’investitura a governo dopo una settimana di lavoro di un altro) ricevute ha saputo resistere e governato per il bene di quei pochi cittadini che ancora credono nel rispetto e nella propria patria (o community eitaliana). In ambiti esteri e diplomazia, grazie alla continuità del governo (due mandati) e di alcune figure con esperienza, ha saputo mantenere il patrimonio di relazioni, contatti e conoscenze stabiliti da tempo con EDEN, alleati e non. Anzi devo dire che hanno gestito alla grande il trattato con la Slovenia, infatti è saltato XD questo ci ha permesso di liberare alcune regioni eitaliane, per intenderci:

Giorno 1764 l'eItalia aveva 1 regione

Giorno 1778 l'eItalia aveva 4 regioni

E attualmente siamo in un tira e molla italo-sloveno senza respiro.

Ogni volta sento dire la parola: ma perchè EDEN non ci aiuta e ci mette come priorità assoluta? Altre nazioni EDEN non stanno meglio di noi, basta guardare Albania (una regione), Bielorussia (4 regioni), Netherlands (2 regioni) Norway (2 regioni) Portugal (1 regione) e infine Ukraina (1 regione). Senza contare la Romania non c’è più in Europa. Accontentare tutte le nazioni non si può, se fai contento uno poi gli altri ci restano male e viceversa, anzi devo dirvi che questo governo ha ottenuto molte priorità da EDEN, questo a dimostrazione degli ottimi rapporti. Ovviamente per un popolo (e pure per me) non è mai abbastanza, infatti martellerò ogni ora tutto il direttivo HQ EDEN come fatto in passato ai tempi in cui ero CP. Chi era in squadra con me si ricorda benissimo di quel mese, tempi più duri di adesso con FYROM vero spauracchio europeo, sono cose che non si possono dimenticare (per i curiosi ecco cosa ho fatto durante il mio mandato da presidente della nazione).

Biografia:

In questo link troverete la mia storia nella wiki di eRepublik, in caso qualcuno ha dei dubbi sulle mie competenze nel gioco o vuole scavare nel mio passato. Sono convinto (e parlo da cittadino) che se bisogna votare qualcuno bisogna sapere tutto di lui.

Programma di Governo:

Militare:

EI (Esercito eItaliano)
L’EI per quanto mi riguarda è l’unica cosa sana rimasta in questa nazione, questo perchè è statale e nonostante i governi diversi in questi anni ha combattuto sempre dove ordinato, indipendentemente dal governo (buono o non buono). Ha subito molti stravolgimenti all’interno, ma è ancora lì. I miei obiettivi primari per l’EI sono puri e semplici:

- fare crescere i soldati eitaliani forti e tenaci

- aumentare il loro Training grounds (con programmi e progetti di sviluppo per le nuove leve)

- garantire un equipaggiamento costante (sia tramite chat, form di google e MU “My feeds” la bacheca dove mandi i messaggi insomma)

Economia:
Finanziaria
Le casse statali non sono un pozzo senza fondo, questo mese a causa della guerra slovena improvvisa abbiamo avuto molte uscite dalle casse statali superiori alle entrate fiscali (circa 7500 ITL al giorno), basti pensare che con queste entrate si possono pagare 20 MPP (costo 200k di ITL cioè il totale di un mese di entrate fiscali all’incirca). A queste spese dovete aggiungere l’armamentto dei mercenari, i soldi destinati all’EI, al welfare e una piccola tantum da pagare a EDEN. Quindi abbiamo 225k-230k circa di ITL di entrate fiscali. Fatte le previsioni delle entrate fiscali possiamo pensare alle uscite fiscali, quindi possiamo impostare la finanziaria in questo modo:

-MPP costo 120k di ITL cioè 10-12 MPP stipulati con nazioni EDEN (e pro eDEN) militarmente forti (6 mpp già ci stanno per questo mese, Croazia - Germania - Belarus, Colombia, Bosnia and Herzegovina ed Ukraina), ho visto che questo mese abbiamo avuto MPP obsoleti, tipo l'Egitto (che nemmeno esiste sulla mappa), totale 18 MPP.

-EI si busca la bellezza di 180k di ITL tra questi aggiungiamo pure la legge sugli investimenti.raw weapon per rendere l’EI indipendente sulla produzione. Io stanzierò quello previsto della legge, cioè il fabbisogno necessario e i costi per il mantenimento delle aziende. In pratica darò soltanto 80k di ITL, in caso di mancanza l’EI userà le scorte di ITL che si ritrova, vista la crisi e le poche entrate fiscali. Comunque sia sono sicuro di trovare un punto d’incontro comune, perchè credo che l’EI vada tutelato essendo un organo statale. Comunque l'obiettivo è riportare gente in chat nell’EI per far rinascere un senso di community e rendere più efficente tutto il sistema di informazione e gestione dei soldati proseguendo nelle riforme avviate in questi mesi.

MU eItaliane all'estero: si aprirà un tavolo di trattative per capire se c'è l'intenzione di far rientrare alcune di queste MU in eItalia, con alcuni ho già intrapreso il discorso mentre con le altre, sarà la prima cosa che farò se verrò eletto.

-Welfare 30k di ITL (come prima tranche iniziale) per aiuto e sostegno ai nuovi.

Totale Finanziaria 230k di ITL

Ho basato le previsioni delle entrate fiscali di questo mese, c’è da dire che abbiamo raggiunto picchi di 10k 8anche di più) al giorno su un minino di 5k di ITL. Terremo sotto controllo con il congresso e con i vari imprenditori eitaliani e all’estero l’andamento dei mercati per intervenire tempestivamente sulle tasse o import in caso ce ne fosse bisogno.

Esteri:
Le alleanze mondiali sono quattro ormai: EDEN, CoT, ex-ONE e CTRL.
Gli ex-ONE nonostante lo scioglimento sono sempre uniti (anzi direi più unite che mai): disintegrare ONE ha permesso loro di avere più libertà d'azione coi paesi confinanti: l'Italia continua a essere terra di conquista da FYROM e Serbia, per avere le nostre risorse e bonus preziosi (regione Toscana come esempio). E devo dire che a livello storico sembra proprio che FYROM e Serbia si scambiano le nostre risorse tipo accordi presi a tavolino.
L'alleanza CoT è distante da noi (in termini di confini): gli unici vicini sono Bulgaria e Svizzera, i primi sono stati nostri grandi alleati nei bei tempi andati mentre i secondi hano una poltica estera a seconda di chi li takeovera o sfama per primi.
EDEN (la nostra mitica alleanza) invece anche se è l'alleanza più longeva di eRepublik e numericamente la più forte dell'eMondo, si trova sempre in una posizione diciamo "scoperta", questo perchè non è in grado di coprire o difendere tutte le regioni dei suoi paesei membri. Da aggiungere che nei Balcani esattamente nella nostra zona, la Romania non c'è più, questo dovuto alla potenza della Bulgaria e Ungheria che l'hanno privata delle sue regioni originali. Infatti la Romania adesso giace nei territori indonesiani vicino ai croati. A fronte di questi eventi, nei balcani non ci sono più le guerre di un tempo, quindi quell'equilibro militare che c'era prima e teneva impegnati i nostri nemici in altre guerre è svanito. EDEN ovviamente non può accontentare tutti
CTRL è un'ally non ancora ufficiale, quindi molto instabile, non sono chiari gli obiettivi militari delle nazioni. Gli USA hanno avuto una perdita dei propri bonus e sta portando avanti una guerra contro FYROM (vedi NE startato), mentre polacchi, spagnoli e brasiliani hanno i propri interessi da portare avanti.
La guerra tra FYROM & Stati Uniti ci può agevolare su tutti i punti di vista, a loro servono dei bonus risorse che nei nostri territori ci sono, tipo il Saltpeter e Fish che a loro mancano (cioè Liguria e Toscana), se loro puntano a quelle risorse fanno fuori FYROM dalle nostre terre. FYROM ovviamente cercherà in tutti i modi di difendere i suoi bonus risorse, magari liberando le nostre regioni (tipo la liguria per non fare scendere gli americano in Toscana) volontariamente per chiudere le porte agli USA. L'Albania cerca di ribellarsi pure a FYROM tramite guerre di resistenza e natural enemy (già attivato con FYROM), quindi se vogliamo liberare l'eItalia dobbiamo sfruttare questo momento in cui gli USA sono in Europa.
La Slovenia invece sta recuperando terreno e si sta ripigliando le regioni che abbiamo conquistato, e secondo le mie previsioni pessimistiche, vogliono ridurci monoregione, per intederci con la regione calabria soltanto. Questo mese sarà dura, la guerra slovena se da una parte giova alla nostra economia (più entrate fiscali) dall'altro ci indebolisce non permettendoci di aumentare i nostri stock armi e panini e organizzarci meglio per fronteggiare una guerra così impostartante per la nostra nazione.
Ma sono sicuro che se tutti saremo uniti nessuno cederà il passo a sti sloveni ^_^

Welfare e informazione: Ci sarà la continuità del mese scorso, il Welfare si è riattivato benissimo mentre per l’informazione continuerà sulla falsa riga della precedente.

Squadra di governo:

CP: Oivalf

vice CP: wrennina (occhioni dolci)

MoD: Cicca (il traditore)

cdSM: GabryFure (arrivo subito)

Mofa: Furio (il moderatore)

Ministro dell’economia: Theozz (il faccendiere)

Ministro degli Interni: JackDalfy (il detective)

Ministro dell’informazione: Dark Thunder (l’avvocato)

Ministro tutoraggio nuovi cittadini: Riccardo Quarta (la poltrona)

Portavoce di governo: Yamisuke (terminator)



Io l'impegno ce lo metto, ora resta a voi scegliere.



Oivalf
editore La eRepublika

 

Comments

Zanch
Zanch Day 1,780, 08:55

Furio?? omg :rtfl:

Io dei tuoi rapporti con EDEN ricordo soprattutto il tuo "inglish" :rotfl: :rotfl:

Zanch
Zanch Day 1,780, 09:00

comunque voted, cosetto \o :asd:

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 09:05

haahhah grazie Zanch

claudio.g53
claudio.g53 Day 1,780, 09:07

zanch è nabbo

Castell militarista
Castell militarista Day 1,780, 09:33

Auguri "golpista"

Yamisuke
Yamisuke Day 1,780, 09:35

e mangia i gatti

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 09:37

Castell militarista detto da te che stai in Svizzera e hai l'avatar svizzero, lo prendo come un complimento.

Fiero di essere un golpista eitaliano.

faugnero
faugnero Day 1,780, 09:39

"Giorno 1178 l'eItalia aveva 4 regioni"

quasi due anni fa?

faugnero
faugnero Day 1,780, 09:40

"CTRL è un'ally"

ally significa alleato

alleanza si dice alliance

faugnero
faugnero Day 1,780, 09:41

tu vuo' fa' l'ammericano?

ma parla come mangi

Castell militarista
Castell militarista Day 1,780, 09:53

I miei erano auguri sinceri Oivalf e golpista un nomignolo scherzoso...

Ah anche se sono in Svizzera sparo per l'Italia quanto te E non tirare in ballo con la storia della cs, che uno continua ad impegnarsi per il suo paese anche senza esserci fisicamente.

Ti ripongo i miei auguri, :asd:

darden
darden Day 1,780, 10:16

Ma ancora gira sta sottospecie di omuncolo??

Furio?? omg :rtfl: xD

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 10:21

corretto grazie faugnero.

Il termine ally si può utilizzare anche per alleanza, se non non riesci a capirlo problemi tuoi, io ho usato sempre questo termine e finora mi hanno capito tutti, italiani e stranieri. Si grazie ho già cenato, tutto squisito.

@castell militarista
io non scherzo invece con chi non conosco a differenza tua, scherzo solo con persone che conosco, questo per evitare di offenderle.

Castell militarista
Castell militarista Day 1,780, 10:39

E invece no Flavio, tu scherzi soprattutto con chi non conosci e in passato non hai perso un occasione per insultare me pur non conoscendomi :look:

Quindi non affermare cose che non puoi sostenere eh

Baldovino IV
Baldovino IV Day 1,780, 11:05

Bisognerebbe parlare con USA e Albania

Belo Horizontee
Belo Horizontee Day 1,780, 11:21

tu vuo' fa' l'ammericano?

ma parla come mangi x2

mappina
mappina Day 1,780, 11:46

furio? ma se non e' nemmeno in italia in questi giorni...

vabbe', cmq con te le risate sono assicurate :asd:
mandami le traduzioni italiano-fylollese, oivalf

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,780, 12:20

Ci pare che le tue conoscenze a proposito della Svizzera siano abbastanza limitate. Take over? Mah...

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,780, 13:33

Mi auguro tu possa vincere, al di là delle critiche, a volte proferite da pulpiti cigolanti.
o7

Scoundrel
Scoundrel Day 1,780, 14:17

mi farebbe piacere tu vincessi

Luco
Luco Day 1,780, 14:22

Furio! :awesome:

Oivalà non vedo il mio nome nella squadra di governo, spero sia un refuso e che venga presto corretto :snob:

Dez Fafara
Dez Fafara Day 1,780, 14:27

un CP analfabeta?

Dez Fafara
Dez Fafara Day 1,780, 14:27

e un flamer-pro come portavoce?

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 14:28

mappina asd

Fronte Anarchico Svizzero le tue conoscenze invece sono altissime, io mi riferivo in generale sulla svizzera e su esperienza di vita erepublikana vissuta e documentata con articoli. Non parlo del presente, visto che cambia alleanza ogni volta che gira il vento asd

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 14:29

si Dez Fafafa io non capire tua lingua, però se mi dai indirizzo di casa te la svaligio.

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,780, 14:35

Oivalf allora scrivilo correttamente che ti riferivi a documenti del passato. Il testo da te scritto (oltre che con errori grammaticali) è errato perchè sembra si riferisca all'attuale,.
Quanto al tuo tipico modus di storpiare i nomi altrui, potrei chiamarti Flavio, ovvero il tuo nick letto allo specchio. Ma non abbiamo tempo da perdere con questi infantilismi.
Candidarsi CP dovrebbe significare sobrietà nel rapportarsi con gli altri. Cosa che non ti appartiene come stile, evidentemente.

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 14:40

hai mollato l'eItalia e dovevi pure mollare il gioco e stai ancora a qui a predicare? Perchè non vieni in Italia e dimostri le tua grandissime abilità estere, tattiche, strategiche e militari? Sai solo parlare? Si ci saranno errori, mandami la versione corretta che lo modifco, renditi almeno utile. Sennò vai a leggerti altri articoli più interessanti, che so per esempio in Svizzera, visto che ti trovi lì.

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,780, 14:48

@Oivalf Non ti arrabbiare, non è il caso. Ti abbiamo solo fatto notare che le cose in Svizzera non stanno così. Non predichiamo, semplicemente svolgiamo il ns ruolo di Ambasciatori svizzeri in Italia, basta andare in forum per vedere che abbiamo riaperto l'ambasciata da tempo. Un Candidato CP dovrebbe saperlo.
Quindi non mi invitare a fare ciò che già facciamo.
E' molto più semplice: hai scritto una cosa inesatta e te lo abbiamo fatto notare, senza offenderti o storpiare il tuo nome.

Innocenti
Innocenti Day 1,780, 14:57

e un flamer-pro come portavoce? x2

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 14:57

fai una ricerca nel forum svizzero, trovi un certo Oivalf, in quel forum bazzicavo prima di te, per me la Svizzera è quello che ho appena descritto. Appena cambio idea ti faccio un fischio ok? Arrabbiarmi pfiu con te devo arrabbiarmi? Se ero arrabbiato non ti rispondevo nemmeno.

ricky4a
ricky4a Day 1,780, 14:58

un voto dalla poltrona \o

in bocca al lupo!

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,780, 15:01

@Oivalf va bene, per te le cose stanno così. E' il tuo parere e lo rispetteremo. Facciamo notare solo che i PTO appartengono all'epoca in cui tu stavi sul forum svizzero. Il presente è altra cosa. Questa è la nostra opinione, che spero rispetterai come noi rispettiamo la tua.

Quanto alla rabbia, bè, giudicherà chi legge.
In bocca al lupo per le elezioni.

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 15:05

Fronte Anarchico non frequento la svizzera attualmente, ma non ho fiducia di una nazione che gira alleanze a seconda del vento, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Buon lavoro anche in Svizzera.

Fronte Anarchico eItaliano
Fronte Anarchico eItaliano Day 1,780, 15:10

Il tuo appunto è opportuno. Ma per un paese piccolo, con una storia di neutralità e una community perlopiù pacifista, è dura sopravvivere: il cambio delle alleanze è semplicemente sopravvivenza, nella speranza che la guerra non sia l'unico scopo di erepublik.
Se diventerai CP speriamo di poterti far cambiare idea. Nel caso l'ambasciata è aperta, ti aspettiamo lì per un dibattito sereno. Fin da ora.
Rinnoviamo l'augurio di buon lavoro.

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 15:12

possiamo parlare quando vuoi, sempre disponibile.

Vajura
Vajura Day 1,780, 15:15

Voterò per voi, buona fortuna

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,780, 15:16

http://www.youtube.com/watch?v=dVpx1ymhVBo

Fatevi questo slego e stop.

Oivalf
Oivalf Day 1,780, 15:17

Vajura vedi che ti buttano fuori da tank for life se lo fai asd

Vajura
Vajura Day 1,780, 15:35

Pazienza Oivalf lol. Che alternative ho? Un Duce xD? La sfida è fra te e icona. Sto mese Lgei è l'unica opzione democratica asd

Vajura
Vajura Day 1,780, 15:51

E poi theozz e dark thunder sono i migliori

faugnero
faugnero Day 1,780, 16:21

.
e un flamer-pro come portavoce? x3
.

Peri.cle
Peri.cle Day 1,780, 16:30

nonostante tutto, voterò per te

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,780, 17:02

L'appoggio di GeL porta jella, Icona sei spacciato!

Zeno92
Zeno92 Day 1,780, 17:04

torna in campo il maestro...buona fortuna

.

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,780, 22:03

Oivalf ma a scuola ci sei andato??? Dico, almeno quelle dell'obbligo, le hai fatte?

Ammazzi l'italiano come pochi

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,780, 22:59

Oivalf tranquillo, Madre Superiora le scuole le ha vister col binocolo dalla sua celletta del manicomio xD

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente Day 1,780, 23:00

Oh Madre, ma visto che commentiamo sempre uno vicino all'altro non è che cominceranno a pensare che tu sia un mio fake???

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 1,781, 00:57

Chi non vota Oivalf è solo un fluffer!

Geoland
Geoland Day 1,781, 01:41

Ma per i cittadini che non sono EI cosa farete?

Madre Superiora
Madre Superiora Day 1,781, 02:49

Nulla come al solito Geoland

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.