[letteratura politica] Aspettando Godot

Day 3,013, 12:27 Published in Italy Slovenia by Robin di Sherwood
Il governo italiano presenta:

Interpreti:

Il Cp Inept Punisher nella veste del vagabondo Estragone.
Il delatore Corol nella veste del vagabondo Vladimiro.
Il faccendiere Innocenti nella veste del proprietario terriero Pozzo.
Il manovratore di Rei Massignani nella veste del servitore Lucky.
Comparse: Theozz, Antimo Vero, Mappina, Gthreepwood, Zanch, persino Atlius.

Trama:

Due uomini vestiti da vagabondi, Estragone e Vladimiro, stanno sotto un albero in una strada di campagna: un certo Godot ha dato loro appuntamento senza precisare ne' il luogo ne' l'orario. I due non sanno neanche esattamente chi sia questo Godot, ma pensano che aspettandolo potranno rimediare qualcosa di caldo da mangiare e un letto dove dormire. Mentre attendono passa sulla strada una strana coppia di personaggi: il proprietario terriero Pozzo che tiene al guinzaglio il suo servitore, Lucky.

Estragone e Vladimiro sono incuriositi dal modo di fare del padrone e, nello stesso tempo, sono spaventati dalla misera condizione del servo. Pozzo e Lucky riprendono il loro cammino. Nel frattempo cala la sera e Godot non si è visto. Ad un certo punto arriva un ragazzo che riferisce loro che Godot non può venire, ma che verrà sicuramente domani. I due prendono in considerazione l'idea di suicidarsi, ma rinunciano. Poi pensano di andarsene, ma restano. Estragone e Vladimiro attendono pazientemente sotto l'albero l'arrivo di Godot. Vedono nuovamente passare Pozzo e Lucky, che nel frattempo è diventato cieco. Sull'albero notano che sono spuntate due o tre foglie. Pozzo e Lucky se ne vanno. Arriva il messaggero a dire che Godot anche stasera non potrà venire ma arriverà sicuramente l'indomani. I due manifestano l'intenzione di andar via, ma in realtà non si muovono dal loro posto.
Epilogo:

Godot non arrivò mai, perchè decise di andare ad aiutare altri personaggi di un'altra nazione. In seguito si scoprì addirittura che la notizia era stata diffusa da un tal Bruce che versava in difficoltà ed aveva bisogno di tempo per recuperare energie e per dedicarsi ai propri affari e aveva necessità di evitare la pressione che Estragone e Vladimiro avrebbero potuto esercitare su di lui.


Grazie a tutti gli spettatori che hanno assistito e che spero non siano costretti ad assistere a repliche.
La riduzione teatrale e l'adattamento sono stati liberamente tratti da una grande opera letteraria.

Meditate genti, meditate!!!