[INTERNO] Bando per la realizzazione di un video pubblicitario

Day 2,488, 13:20 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni


Cari italiani e care italiane,
Come anticipato durante la campagna elettorale, questo governo si vuole impegnare nell’organizzazione di un concorso finalizzato alla realizzazione di un video virale da utilizzare oltre i confini del gioco per sponsorizzare eRepublik e la nostra community.

Prima di passare alla presentazione del bando, lasciamo la parola all’organizzatore ed ideatore di questo progetto, Giuliano Palla di Cannone!

Questo concorso nasce dall'idea di ritrovare nella nostra community quel senso di appartenenza e allo stesso modo quella sorta di patriottismo che oggi manca. Nasce dal perché, chiamatemi pure utopista, sogno la nostra Italia una grande Italia tanto nel game quanto nella realtà. Forse non ci rendiamo conto di quanto questo stupido gioco assomigli alle dinamiche che viviamo quotidianamente. E sono quelle che vanno cambiate. Va cambiata la nostra mentalità del se posso scappo e va creata quella del resto e costruisco, e per costruire le grandi cose c'è bisogno del piccolo contributo di tutti. Ecco se questo concorso riuscirà anche solo per poco a far collaborare tante persone per la creazione di un obiettivo frivolo come un video, ci riterremo soddisfatti di aver piantato il seme della collaborazione sperando che la pianta che verrà su sia forte e dia buoni frutti per il bene comune e per un radioso e rosso ( aggettivo richiesto dal CP 😛) futuro. Ah quasi dimenticavo l'obiettivo ufficiale sarebbe quello di far conoscere il game e anche la nostra community al di fuori del solito spam quindi dateci dentro e buona fortuna a tutti i partecipanti!

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN VIDEO VIRALE CON LO SCOPO DI SPONSORIZZARE IL GIOCO EREPUBLIK E LA NOSTRA COMMUNITY

Il Ministero degli Interni più il FUN con il Patrocino del Governo eItaliano indice il concorso "Aiuta l'Eitalia a crescere", finalizzato alla creazione di un video virale destinato a tutti i maggiori social network e a YouTube per far conoscere Erepublik e la nostra community al maggior numero di persone possibile.
Art. 1 Obiettivi
Il concorso ha la finalità:
di far crescere la nostra community il più possibile incentivando il numero maggiore di persone ad iscriversi al game promuovendo l'immagine della stessa e l'obbiettivo che dovremmo portare avanti, cioè la creazione di una grande eNazione.
Art.2 Destinatari
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini della nostra community .
La partecipazione può essere singola e/o di gruppo (in questo ultimo caso il gruppo potrà essere costituito da un massimo di cinque persone).
Art3 Requisiti tecnici
Tutti i video presentati dovranno avere:
-Una durata di massimo 2'00”
-Formato di buona qualità compatibile con le principali piattaforme di condivisione video
Art4 Criteri di esclusione
Saranno esclusi dal concorso tutti i filmati:
-Con contenuti ritenuti offensivi e/o oltraggiosi
-Con contenuti politici o facenti riferimento a gruppi politici presenti in game.
-Che supereranno il tempo massimo di 2'00”.
Art.5 Modalità di partecipazione
Il termine ultimo per la consegna dei video sarà il giorno 21/09/2014. Dovranno essere caricati su una qualsiasi piattaforma di condivisione video, il link dovrà essere inviato a questo link entro le 23.59 della suddetta data.
Art6 Procedure di valutazione
Allo scadere del termine per l’iscrizione al concorso, la commissione giudicatrice si riunirà per
valutare l’ammissibilità dei video presentati.
Previa detta valutazione, la commissione resterà soltanto un organismo di controllo e l'individuazione del video vincente sarà compito del volere popolare.
Art7 Premi
Il premio per il primo classificato sarà di 5 gold più l'onore di essere il regista del video ufficiale della nostra community. Per il secondo 3gold e per il terzo 2gold.
Il Ministero degli Interni e la Commissione Giudicatrice si riservano il diritto di assegnare soltanto il primo premio nel caso i video presentati fossero in numero inferiore a 5.
Per quanto riguarda i metodi di votazione daremo disposizioni in un secondo momento tenendo conto del numero di video presentati.
Il Ministero degli Interni