[INFORMAZIONE] Schegge di Governo - Terza e Quarta Parte

Day 2,568, 07:31 Published in Italy Italy by National eItaly



A causa di problemi tecnici, il Ministero, settimana scorsa, non è riuscita a pubblicare la terza parte di Schegge di Governo.
Per questo motivo, abbiamo deciso di unire la terza, con la quarta parte.

Vi auguriamo buona lettura.

Resoconto Situazione Italiana

L’Italia ormai da tempo si trova in una situazione intricata, complessa e di difficile gestione.
Occupata da Slovenia e Ungheria, che occupano rispettivamente il nord-est e alcune regioni centrali ed il nord-ovest della nostra penisola ormai da più di un mese, la Serbia, che nell’ultime settimane è ritornata prepotentemente nel nostro territorio conquistando gran parte del centro e del meridione grazie anche ad un ambiguo e alquanto particolare ruolo della Polonia che dopo aver appoggiato, in un primo momento, la causa italiana, ha deciso, nella perplessità generale, di girare le spalle alla nostra nazione, cercando, successivamente, di entrare in Asteria, alleanza a noi nemica.

Come ormai molti sapete, e per questo non staremo a dilungarci, la Polonia si era proposta di aiutarci per liberare alcune regioni, proponendo un piano, prima contro la Slovenia, poi, creando un piano per bloccare la Serbia.
La Polonia, nazione che ancora oggi sta cercando una sua definitiva identità, non si è però dimostrata un alleato fedelissimo, cambiando più volte faccia, lasciandoci in una situazione alquanto scomoda.

All’Italia, in questo momento, rimane solo la Sicilia, in attesa di vedere, come la Serbia si comperterà appena avrà approvato la Proposta di Nemico Naturale alla Polonia.



Capitolo Guerre

Cercheremo di analizzare, in pillole, i principali conflitti nel Nuovo Mondo, soffermandoci sui combattimenti più importanti e rilevanti.

Europa

Sul Fronte Occidentale dell’Europa, non sta accadendo nulla di rilevante: la Spagna, ormai da tempo, ha riconquistato tutte le sue regioni originarie, la Polonia continua, ormai indisturbata da mesi, ad occupare gran parte dell’Europa Centrale a discapito di Germania e Francia, quest’ultima, bloccata ormai da tempo anche dagli Stati Uniti.

Nel Nord Europa, persistono gli scontri interminabili tra Estonia e Finlandia e tra Lituania e Svezia, conflitti che in questo momento sono favorevoli, seppur con varie vicessitudini, alle nazioni scandinave.

La Romania è impegnata su due fronti, contro Ucraina e Bulgaria,
Nel primo caso, la Romania non sta trovando alcun contrasto nelle battaglie dirette dimostrandosi a tratti invincibile per i malcapitati ucraini che riescono a liberare regioni solo tramite Guerre di Resistenza.

La guerra contro la Bulgaria è ormai un classico di eRepublik.
I nostri alleati bulgari subiscono da parecchio il predominio rumeno, inoltre, nelle ultime due settimane, hanno dovuto cedere il passo anche alla Serbia che ha conquistato Vidin, Ruse e Sofia.

Svizzera e Corea del Sud si dividono le regioni svizzere e quindici giorni fa, sono riusciute a sventare un attacco del Montenegro, grazie soprattutto alla forza e coordinazione della loro alleanza Root
Vicino a loro, l’Austria nella giornata di ieri, ha liberato Tyrol e si appresta anche a liberare Vienna dall’invasore ungherese.

L’avvenimento più rilevante in Europa in queste ultime due settimane, è l’invasione delle due nazioni Asteria Brasile e Cina rispettivamente in Regno Unito e Irlanda

Il Brasile, undici giorni fa, ha fatto partire un attacco nel Regno Unito, riuscendo a conquistare tutta l’isola britannica, ma ormai da due giorni, il Regno Unito è tornato alla riscossa riuscendo [/a liberare quattro regioni, mentre in questo momento ne sta cercando di liberare altre due.
La Cina, qualche giorno dopo il Brasile, ha attaccato l’Irlanda, fallendo però nel conquistarla interamente.
Gli irlandesi si sono ben difesi a Cork dopo aver visto le loro regioni cadere sotto i colpi della potenza cinese ed hanno appena iniziato una battaglia per riprendersi Shannon



Asia e Oceania

L’Iran ha lanciato una proposta di Nemico Naturale contro la Russia riuscendo, nella giornata di ieri, a liberare Mazandaran and Golistan e scagliando l’attacco, oggi, a Volgograd.
Iran che inoltre sta cercando di liberare Ahvaz nel sud-est, in mano alla Turchia.

Gli Stati Uniti stanno cercando di riprendersi Kangwon che la Corea del Nord aveva liberato due giorni fa.
Nel frattempo, gli Stati Uniti se la devono vedere anche con il Giappone che sta tentando di liberare Sapporo

Il Cile si è lanciata alla conquista delle Filippine, la Croazia sta fronteggiando la resistenza cinese in Guanxi, e l’Indonesia sta cercando di scrollarsi di dosso la presenza dell’Argentina nelle Isole Maluku.


Americhe ed Africa

Non è cambiato, pressappoco, nulla nelle Americhe.
La situazione di stallo persiste ormai da tempo.

Si registra la resistenza della Bolivia in Beni and Cochabamba, quella del Venezuela nelle Venezuelan Andean, occupata dal Brasile che ha inoltre sferrato un attacco al Portogallo per prendersi le Azzorre.
Venezuela che, inoltre, è costretta ad affrontare l’attacco del Perù nella Guayana.

Cuba continua la sua solita guerra contro gli Stati Uniti in Western Cuba, mentre la Colombia sta cercando di conquistare Guadalajara, in Messico.


Avviso Interno

Lo faccio a nome del Ministero, ma soprattutto a nome mio.
Chiedo nuovamente scusa se la terza parte di questo resoconto non sia potuto uscire in tempo, ma purtroppo, per motivi di connessione, che ormai mi perseguitano da qualche mese, non sono riuscito a pubblicare la parte sopracitata.

Sperando che non ci siano più intoppi di questo genere, vi saluto.
Alla prossima settimana!
Il Ministero dell’Informazione



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).