[Informazione] Resoconto di fine mandato

Day 2,451, 12:41 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari connazionali,
il nostro consuntivo di fine mandato inizia con l’intervento e le considerazioni del presidente Delussac.

“Italiane ed italiani,
un altro mese è trascorso e per prima cosa voglio ringraziarvi per avere collaborato alla attività della nostra community, contribuendo alla crescita ed allo sviluppo della nostra nazione.
Il bilancio di questo mese ci lascia ampiamente soddisfatti. Anche se il livello dello scontro politico è stato elevatissimo per via di una errata interpretazione della maniera utile di partecipare alla vita della nazione da parte di alcuni players e per una scelta calcolata da parte di pochissimi altri.
Il clima di contestazione nei confronti del governo ha determinato maggiori difficoltà e ciò, unito alle esigenze determinate dal periodo vacanziero ha causato alcuni rimpasti in corso d’opera.
I risultati, però, sono stati positivi.
Quello che conta di più sono i territori i bonus e gli incassi.
Noi abbiamo combattuto con onore mantenendo una media mensile molto alta di regioni e bonus. Abbiamo molto ben figurato nel torneo per nazioni aumentando sostanzialmente il patrimonio statale. Abbiamo aperto nuovi orizzonti tecnico/politico/amministrativi che potranno tornare utili in futuro.
Le novità indicate sono state:
la Dichiarazione di Guerra, uno strumento tattico utilissimo che molti non conoscevano, o che ritenevano cancellato dall’NE (tanto che è stato proposto su questo tema addirittura un impiccio) ma che invece può rivelarsi molto utile, anzi essenziale in alcune circostanze come ha dimostrato ad esempio la Serbia utilizzandolo una settimana fa per poterci attaccare;
la trattativa che abbiamo condotto in porto con il Cile per la restituzione parziale ed eventuale delle tasse ottenute dalle regioni occupate, un metodo nuovo che se in futuro fosse necessario consentirebbe di limitare i danni dovuti alla regola secondo cui una nazione riceve solo il 20% delle tasse provenienti dalle regioni occupate da altri stati;
l’avvio di un meccanismo di sinergia tra stato e privati che consente di utilizzare anticipazioni di capitali privati a beneficio pubblico.
Sono novità importanti cui dare seguitò in futuro che vanno unite al passo ulteriore compiuto dal punto di vista della credibilità della nazione in politica estera, dove presto saremo chiamati a scelte definitive per quanto riguarda la permanenza in aurora o ipotesi alternative.
Ringrazio il popolo italiano ed i tanti componenti del governo, citando in particolare coloro che pur attivi ed estremamente utili alla nazione, sono stati strumentalmene criticati nella speranza, forse, che le loro dimissioni indebolissero il governo: DiegoIceAge, che ha lasciato per due volte il Ministero della difesa, Valiantina che ha lasciato il Ministero dell’informazione e Superpimpo, che ha lasciato, per ragioni però personali, il Ministero degli interni.”

Il Governo ha, quindi, ormai concluso il suo mandato, ed eccoci qui, per l’ultima volta, allo scopo di informarvi sulle attività dei Ministeri così da avere un riassunto veloce del lavoro fin qui svolto.


Ministero degli Affari Esteri

Questo mese il nostro ministro si è posto l'obbiettivo di rinforzare i legami con TUTTE le nazioni amiche (Sirius, Aurora, Root) e abbiamo anche cominciato contatti più solidi con le repubbliche baltiche e la russia. I risultati si sono visti e sono molto felice del lavoro che ha fatto la farnesina. Abbiamo allacciato anche nuovi contatti con India, Egitto e Paesi Bassi e migliorato quelli con L'Albania perché saranno probabilmente fondatori di un alleanza proAurora.


Ministero degli Interni

Il ministero degli interni ha, come di consueto, gestito la presenza ed il collegamento del governo con la società civile, con le MU e con altre componenti della nazione attraverso una rete di pm multipli molto consistente tra i quali quelli con gli stati maggiori delle MU (uno completo ed uno con i soli Comandanti).
Nonostante l’assenza prima e le dimissioni poi del Ministro Superpimpo che hanno reso impossibile l’uscita dei soliti articoli ministeriali, il dicastero ha svolto a pieno le sue manzioni.

Il SIS ha svolto puntualmente il suo compito di controllo delle richieste di cittadinanza.



Ministero della Difesa

Nel corso di questo mese il ministero della difesa ha lavorato intensamente. Tre sono i ministri che si sono succeduti con grande impegno durante l'attività.
PrimaDiegoIgeAge che ha rassegnato le dimissioni dopo metà mandato (rimanendo però viceCP con delega alla MU unica).
Poi Daniel Xivert, che era vice Mod ha preso in mano e condotto in maniere egregia il dicastero per una decina di giorni. Infine, il due agosto, corvobianco, anche lui già vicemod, che ha assunto la responsabilità per consentire il disbrigo delle pratiche di trasferimento dei poteri al prossimo governo.
Nel corso del mese è stato aggiunto uno strumento importante che altre nazioni già possedevano: il chan #supplies.it, utilizzato sia per la trasmissione degli ordini che per la distribuzione di armi ai players nelle battaglie importanti per l'italia.
Malgrado le oggettive difficoltà i risultati del lavoro compiuto sono positivi in termini di dati concreti.
Liberata, con l'aiuto del cile, l'italia dalla grecia, e dall'ungheria, abbiamo vissuto un lungo periodo di benessere durante il quale abbiamo ottenuto il miglior risultato degli ultimi due anni nel torneo per nazioni, guadagnando molti gold in premio e godendo di bonus assai elevati.
Tutto ciò sino al momento in cui aurora ci ha chiesto di lanciare l’Ne contro la Grecia. A quel punto per coprire gli ellenici è intervenuta la Serbia che, utilizzando una dichiarazione di guerra è entrata nei nostri territori senza che noi ed i nostri alleati riuscissimo a fermarla in puglia..
La media delle regioni occupate dall’[b'italia[/b] è stata comunque molto alta. Poco oltre 8.6 al giorno (lievemente più dello scorso mese e più del doppio della media dell'ultimo anno) con una punta di 12 regioni in mano italiana. Naturalmente non abbiamo volutamente ripreso alcune regioni chiave che ancora oggi sono in mano al cile e potranno venire utili in futuro sia per garantire un congresso il prossimo mese sia per fare aumentare il livello della determinazione su quei territori. Da sottolineare ancora i brillante coordiamento del ministero in occasione del torneo per nazioni che ha fruttato un risultato più che lusinghiero sia in termini di credibilità che di vantaggi concreti.

Ministero dell'Economia

In seguito alla svolta subita dal mercato monetario con il calo del gold a meno di 200 itl, in economia sono da segnalare diverse attività svolte dal Governo.
In primo luogo l'accordo con gli alleati cileni, che occupano una parte del nostro territorio. In base all'accordo ove l'eItalia decidesse di aumentare le imposte il 50% della parte spettante al cile ci verrebbe restituito, di conseguenza qusto aumento di entrate andrebbe a vantaggio dello Stato italiano.
In secondo luogo l'avvenuto finanziamento dei soggetti in graduatoria per l'uppaggio delle palestre(vedi relativo Bando. Ai primi 10 classificati è già stato erogato il contributo dello Stato al fine di consentire loro l'uppaggio ai prossimi sconti che si attendono da un giorno all'altro. La cifra erogata è pari complessivi 150 gold che erano stai messi a disposizione dal Presidente VanBaz nel corso del suo mandato.
In terzo luogo l'avvio delle procedure di emissione di moneta e rifinanziamento del tesoro. Ad oggi risultano emessi itl per 320.000 itl, pari a 1600 gold utilizzati a tal fine, già donati all'ESF per capitalizzare il guadagno ottenuto dalla emissione e consentire ulteriori manovre speculative da parte dell'ESF. Nel contempo è iniziata anche la attività di rifinanziamento che, grazie ai prestiti ottenuti da vari giocatori, ha portato il Tesoro ad incassare 700 nuovi gold in soli 5 giorni di attività. Tali gold potranno essere nuovamente utilizzati per emissione di valuta con ulteriori guadagni per lo Stato.
Nel contempo sono state regolarmente eseguite le normali operazioni ordinarie di approvazione bilancio preventivo, pubblicazione di bilancio di metà mandato e redazione del secondo inventario patrimoniale dello Stato che evidenza, rispetto al mese precedente, una diminuzione della disponibilità in itl da 4.857.865,37 a 4.850.063,29; un aumento del patrimonio in gold da 15.289,07 a 15.406,71 che determinano una diminuzione complessiva di 7.802,08 itl ed un aumento di 117,64 gold.


Ministero dell'Informazione


Questo mese ci sono stati due ministri all’Informazione, visto che il primo ha dato le dimissioni (per buone ragioni) alla metà del mandato.
Il lavoro di questo ministero è stato comunque svolto egregiamente, sia da [url=http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/6778304 Valiantina1984[/url] che da SuperBaz, entrambi infatti si sono impegnati al massimo e hanno fatto quel che potevano.

Dimissioni

Purtroppo (come già detto nel Resconto di metà mandato questo mese abbiamo dovuto registrane alcune defezioni e ne siamo dispiaciuti,
il ministero coglie quindi l’occasione per ringraziare i ministri dimissionari per il lavoro svolto in questo governo.

Per oggi è tutto, al prossima articolo,