[INFORMAZIONE] Resoconto di fine mandato

Day 2,419, 14:14 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera cittadini,
il Governo è ormai giunto a Fine Mandato, pertanto pubblichiamo questo articolo allo scopo di informarvi sulle Attività dei Ministeri così da avere un riassunto veloce del lavoro svolto dal Governo.



Ministero degli Affari Esteri

In questo mese ci sono stati alcuni giorni molto tesi dal punto di vista diplomatico e il Ministero è sempre stato all'erta svolgendo il suo compito che si inseguivano nei PM e in chat.
Ci siamo impegnati con tutte le nostre forse per rimettere in piedi come si deve il Ministero ma ci impegneremo maggiormente affinchè l'Italia abbia in futuro una Farnesina perfettamente oliata.
Abbiamo inoltre iniziato il Corso per futuri Ambasciatori e MoFA e dobbiamo dire che i ragazzi si sono applicati bene ed essendo alla fine del corso hanno ricevuto una buona preparazione che permetterà loro in futuro di lavorare per il settore esteri.
La Farnesina si è concentrata soprattutto sulla crisi di rapporto con la Grecia, purtroppo non ha avuto l'ultima voce in capitolo perchè c'erano players con più conoscenze che hanno di fatto tolto il compito al Ministero degli Esteri




Ministero degli Interni

Il Ministero si è incaricato come al solito della creazione dei messaggi circolari del Governo e si è occupato del servizio ATO, contattando i Presidenti di Partito, vigilando sul regolare svolgimento delle elezioni e dando la propria disponibilità ai Partiti per evitare scalate ostili. Il Ministero si è inoltre occupato di diramare un avviso agli aspiranti Congressisti per invitarli a prendere tutte le misure possibili per evitare di cadere vittime dei bug che si verificano periodicamente sotto elezioni congressuali.
Il torneo di Haxball che è stato proposto non ha ricevuto, con nostro rammarico, grande attenzione e per questo non ha preso il via, dato che non si raggiungeva un numero sufficiente di partecipanti.



Ministero della Difesa

Nella prima metà del mese nel ministero della difesa ci siamo dedicati soprattutto alla guerra con la Slovenia. Abbiamo passato ore e ore in chat coordinando i soldati eItaliani e con gli alleati per riuscire a concludere questa guerra il prima possibile.
Con l'entrata in Aurora siamo anche entrati in contatto con i rappresentati di tutti gli stati membri conoscendo molti nuovi giocatori esperti. Siamo riusciti a conquistare un numero di regioni, come non si vedeva da molto tempo, con conseguenti bonus per i cittadini. Siamo stati attaccati dalla Romania, della quale però abbiamo respinto l'attacco.
Siamo inoltre molto attenti al dibattito sulla MU unica, idea portata alla ribalta da due nostri esponenti di spicco
Grazie anche al torneo della scorsa settimana e con l'aiuto fondamentale delle MU italiane abbiamo creato una task force che ha combattuto alla pari con i più forti reggimenti del mondo riuscendo ad entrare nel gruppo dei migliori e guadagnando premi significativi.


Ministero dell'Economia

La attività del Ministero è risultata suddivisa in due parti.
Da un lato ed in via ordinaria, ha affrontato le problematiche di bilancio connesse agli adempimenti di legislatura, vale a dire la predisposizione del bilancio previsionale. Tale attività non è stata semplice come nel passato poichè l'ingresso in Aurora e la richiesta degli alleati di stipulare MPP con tutti gli stati della alleanza ha comportato una discussione più approfondita tra i congressisti. In conclusione dei lavori il Ministero ha ritenuto di poter garantire una previsione di incassi per tasse superiore al passato attestandola prudentemente in 60.000 itl.
Dall'altro lato,si è giunti all'approvazione della legge istitutiva dell' Inventario dei Beni dello Stato.
Tale legge è stata approvata dal Congresso e sono già stati condotti i lavori per la redazione del primo inventario che consentirà a tutti i cittadini di avere contezza delle finanze complessive dello Stato e di tutti gli Enti ed organismi pubblici con la visione dei un solo documento.
Sempre in via straordinaria il Ministero ha proposto un adeguamento della tassa sulle importazioni avendo riscontrato che con la attuale aliquota impositiva i beni di qualità 1,2 e 3 sfuggono completamente dalla imposizione.



Ministero dell'Informazione

In queste mese il Ministero dell'Informazione ha pubblicato 14 articoli, con una media di quasi 1 ogni 2 giorni
Abbiamo optato, nella stesura degli articoli, per uno stile di impatto, favorendo così la lettura degli stessi a tutti gli utenti, cosa che con articoli molto lunghi e pesanti non sarebbe accaduto.
Nel frattempo abbiamo provveduto ad aggiornare, i cittadini delle novità dal governo con articoli di vario genere. Dall'intervista multipla per le elezioni congressuali, a quella con i due principali sfidanti per le presidenziali. Da segnalare inoltre gli articoli sui Top Fighters eitaliani