[INFORMAZIONE] - Resoconto del mandato (03/04/14)

Day 2,326, 13:59 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi per il resoconto di fine mese. Abbiamo deciso di anticipare la pubblicazione di quest'articolo poiché domani il Presidente concluderà il mandato con un discorso alla Nazione.

Difesa

Questo mese la Difesa ha fatto molto. Per la prima volta dopo parecchio tempo, abbiamo operato attivamente ed aggressivamente; dapprima contro la Francia, poi contro la Slovenia. Abbiamo garantito un Congresso, grazie agli alleati la Serbia è stata ricacciata dallo Stivale.
Certo non sono mancate le sconfitte; il termine repentino dell'occupazione transalpina col relativo contrattacco, l'occupazione slovena, contro cui anche in questo momento stiamo combattendo.
Il posizionamento nel torneo è stato al livello delle aspettative.
Dobbiamo ringraziare l'Esercito e tutte le Unità private per la collaborazione nella coordinazione, che è stata di buon livello; ma soprattutto voi, cittadini, perché senza di voi non saremmo nulla.

Ovviamente, non possiamo dimenticare Sirius ed Aurora, poiché in questo mese siamo stati, nel bene e nel male, al centro di svariate azioni militari; in particolare, ricordiamo Cile, Irlanda e Croazia per il continuato sostegno offertoci.

Esteri

Il Ministero degli Esteri, tramite la sua capillare rete diplomatica, ha reso possibile ciò che la Difesa ha realizzato. Oltre ai contatti con gli alleati, il Ministero si è fatto promotore di un'azione corale di svariati Paesi contro la possibilità di un'alleanza pro Sirius. Inoltre, desideriamo sottolineare l'opera di informazione interna svolta in collaborazione col Ministero del'Informazione, che si è estrinsecata nella pubblicazione di aggiornamenti della situazione estera settimanali, e nell'opera - in ogni caso non direttamente ministeriale - del GRS.

Interni

Il Ministero degli Interni ha svolto costantemente le consuete attività di Anti Take-Over e di monitoraggio del Congresso. Il Ministero ha anche realizzato il trimestrale censimento delle ORG private, e nell'ultima settimana ha organizzato (direttamente, in assenza della sezione FUN) un concorso per la popolazione. Piccola comunicazione di servizio: essendo il Ministro attualmente malato, la pubblicazione dei risultati di tale concorso avverrà prossimamente.

Economia

Il Ministero dell'Economia ha vigilato sul Mercato Monetario e sul rendiconto delle spese governative, tenendone dettagliatamente traccia; non sono state organizzate opere di finanziamento per l’ugrade delle palestre inizialmente presenti nel previsionale di spesa, a causa dell'abrogazione della relativa legge da parte del Congresso.
Le entrate provenienti dalla tassazione su mercato e lavoro sono state soddisfacenti e per la prima volta dopo molto tempo parte di queste è arrivata da territori stranieri conquistati grazie all’efficiente azione militire e diplomatica del Governo.
Ultima nota, fortunatamente positiva: l'entrata di 1400 Gold dovuta al torneo National Shield II.

Informazione

Il nostro lavoro è sotto gli occhi di tutti. Crediamo che sia stato buono; speriamo che voi la pensiate alla medesima maniera. Comunque sia, grazie per averci seguito sinora.


Auguriamo buona fortuna al Governo che ci seguirà; ve ne è sempre bisogno. Non ci resta che salutarvi.