[INFORMAZIONE] Leggi del congresso

Day 1,705, 23:38 Published in Italy Italy by National eItaly



Buongiorno cittadini,

Mancano pochi giorni alle nuove elezioni congressuali, e in questo articolo si è voluto soffermarci sul lavoro svolto dai nostri congressisti negli ultimi tempi riguardo alla promulgazione di leggi. Negli ultimi 4 mesi infatti i nostri congressisti si sono dati molto da fare. Ci sono state alcune leggi come la “Legge Civica” e la “Legge sul Conflitto di Interessi (CdI)” che sono state approvate per essere successivamente abrogate in quanto formulate poco chiaramente o comunque dopo essersi conto che non semplificavano o gestivano correttamente la questione.

Tutti i lavori dei CM (congressisti) si svolgono presso le sezioni pubbliche e private dell’apposito forum, ma per una migliore consultazione c’è un portale del congresso http://www.congressoeitaliano.tk sempre tenuto aggiornato in cui è più semplice consultare la parte relativa la costituzione e le altre leggi ordinarie, tentuto conto delle varie modifiche e delle leggi abrogate.

Ecco invece le ultime leggi approvate e attualmente in vigore.

LEGGE III 06/12 Modifiche Articolo 6 della Costituzione.

Il giorno 25/05/2012, il congressista Yamisuke propone la modifica dell’articolo 6 della costituzione riguardante il denaro pubblico.
Le motivazioni sono molteplici; il tetto massimo per le donazioni è stato aumentato, i procedimenti di trasferimento sono complessi, poco trasparenti e non tracciabili.

Il CM propone dunque di modificare l’articolo 6 da:

Le entrate provenienti dalla riscossione di imposte e tributi sono gestite dal Governo che le riceve dal Congresso, compatibilmente con il Bilancio Previsionale ed eventuali necessita' sopraggiunte, per mezzo di donazione ingame alla Org "National eItaly"

a

Le entrate provenienti dalla riscossione di imposte e tributi sono gestite dal Governo che le riceve dal Congresso, compatibilmente con il Bilancio Previsionale ed eventuali necessita' sopraggiunte, per mezzo di donazione ingame alla Org "National eItaly" o ad altre a disposizione escusiva dello Stato eItaliano.

Il 02/06/2012 si vota per l’approvazione della legge, i votanti sono 19: 18 favorevoli, 1 astenuto, nessuno contrario; purtroppo per raggiungere il quorum devono votare almeno 22 CM; la votazione viene ripetuta circa una settimana dopo, 08/06/2012, 29 votanti: 24 favorevoli, 2 contrari, e astenuti. La legge è approvata.


LEGGE IV 06/12 Stagisti al Governo.

Il giorno 06/06/2012, il congressista Vajura presenta al governo e ai congressisti una proposta innovativa che consiste nel nominare presso i vari ministeri alcuni stagisti, ovvero players senza alcuna esperienza politca, per fare in modo che essi imparino con l’aiuto del players più anziani ed esperti come comportarsi quando si è alla guida di un ministero, preparando così nuovi potenziali ministri pronti a prendere il posto dei più anziani.

Inizialmente Vajura proponeva che fosse il CP in persona a scegliere gli stagisti. Dopo la discussione della legge, si decise che nel caso in cui il CP non esercitasse questa sua prerogativa di scelta si sarebbe proceduto a pubblicare un bando dove tutti avrebbero potuto compilare e inviare la domanda. In questo modo si sarebbe evitato che gli stagisti venissero scelti sempre tra gli iscritti ai partiti maggiori, successivamente gli stagisti sarebbero stati selezionati in base all’inesperienza.

La legge fu messa ai voti il 12/06/2012, 21 votanti: 14 favorevoli, 4 contrari, 3 astenuti. La legge è approvata.


LEGGE V 06/12 Fondi all’esercito eItaliano.

Il 16/04/2012 Caleroide propose una legge per la riforma dei finanziamenti all’EI, l’obiettivo era far approvare la legge entro il 25 dello stesso mese, ma invece ci fu una lunga discussione e si arrivò alla votazione il 25 di due mesi dopo, il 25/06/2012.

Con questa legge lo Stato si impegna a finanziare l’EI con 2 versamenti di importo variabile a seconda delle necessità dell’esercito, con un minimo calcolato in base al prezzo delle raw materials e del numero dei dipendenti EI. L’importo non dovrebbe superare il 60% delle entrate nette statali e da parte sua l’EI si impegna a ri-organizzare il suo apparato di produzione e a fornire ai soldati un equipaggiamento migliore.

Ci furono 21 voti: 14 favorevoli, 4 contrari, 3 astenuti. La legge è approvata.


Leggi ordinarie attualmente in vigore

Oltre a queste leggi approvate ultimamente, ci sono anche altre leggi ordinarie in vigore, ecco un elenco di tutte le leggi, per chi volesse leggerne il testo integrale rimandiamo al sito del congresso citato in precedenza.

-[LEGGE I 02/11] Legge sul Bilancio
-[LEGGE I 07/11] Pubblicazione dei Bilanci
-[LEGGE I 10/11] Banca eItalia
-[LEGGE I 12/11] Comando Militare e Nomine dei Vertici
-[LEGGE II 12/11] Finanziamento alle MU private
-[LEGGE IV 06/12] Stagisti al Governo ("Quote Baby")
-[LEGGE I 09/12] Legge "Aiutiamo l'eItalia"
-[LEGGE II 09/12] Riforma legge finanziamenti EI (1/2)
-[LEGGE III 09/12] Legge investimento raw weapons EI (2/2)



Speriamo che questo articolo possa interessare e aiutare i nuovi candidati ad aggiornarsi sulla parte riguardante la legiferazione del lavoro del congresso, ovviamente rimangono scoperte le aree relative la discussione di leggi e cambiamenti economici e di controllo della politica estera del governo, ma per quelle speriamo che ogni candidato si impegni a seguire l’apposita sezione del forum.


Rigranziamo dell’attenzione
Il ministero dell’informazione