[Informazione] Insediamento nuovo Governo (Ott - Nov 2014)

Day 2,512, 11:31 Published in Italy Italy by National eItaly



Cari eItaliani e care eItaliane,
da poche ore si sono concluse ufficialmente le elezioni predisposte per la nomina del nuovo Presidente eItaliano per la legislatura di Ottobre - Novembre 2014, caratterizzate da un significativo calo dei cittadini eItaliani che si sono recati alle urne.

Fra i tre candidati che i vari partiti hanno proposto come Presidente eItaliano, Dibex candidato da FdeI con il supporto del PCE e del Partito Social Democratico, Oivalf candidato da La Giovane eItaliana e supportato ufficialmente (ma non in game) da Rinascita eItaliana e Vaserx candidato dal Movimento5 Stelle, ha ricevuto più voti Dibex con il 52,16% di preferenze, venendo così nominato nuovo Presidente eItaliano.

Il Ministero dell’Informazione ci tiene ad illustrare alla popolazione quello che è stato l’andamento dei voti totali nel corso di questi ultimi mesi, che ha visto uno spaventoso calo di cittadini votanti da Giugno a Ottobre 2014. Se nel mese prima citato si erano recati alle urne ben 441 votanti, in queste ultime elezioni i cittadini che hanno votato sono stati soltano 301, con ben 140 voti di differenza.

Il grafico riportato di seguito mostra visivamente ed esplicitamente come la differenza sia preoccupante:


Statistiche a parte, il nuovo Presidente eItaliano ci ha tenuto a rilasciare un piccolo discorso di insediamento rivolto a tutti i cittadini e le cittadine eItaliane:


“Salve a tutti cari cittadini, è con grande onore che, grazie a voi, sono riuscito a realizzare un mio sogno riguardante questo gioco: Divenire Cp.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno votato, sia che lo abbiano fatto per me che per l’altro candidato rendendo così emozionante questa tornata elettorale!

Sarà per me una sfida meritarmi questo incarico e la fiducia di chi mi ha appoggiato e votato con l’obbiettivo di far ricredere i miei antagonisti.

Ringrazio anche, ovviamente, chi ha accettato di aiutarmi in questo mandato, ho cercato di comporre una squadra il più eterogenea possibile non solo per carpire i migliori possibili per ogni incarico (senza distinzioni partitiche) ma anche per potermi confrontare quotidianamente, in maniera costruttiva, con chi la pensa in maniera diversa da me.

Questo sarà un mese importante per l’eItalia e spero, grazie al duro lavoro mio e dei miei collaboratori, di realizzare anche più quanto promesso nel programma!

Negli ultimi tempi la comunità italiana è divisa da troppi rancori passati, troppa gente che insulta e si tricera dietro antipatie poliche e questo non può far bene alla nazione anche perchè da un’immagine pessima di noi all’esterno e, sopratutto, ai giovani che si affacciano al gioco!

Cercheremo di informarvi costantemente su tutto ciò che accadrà aumentando al massimo la trasparenza col cittadino perchè uno dei miei obiettivi è riavvicinare gli utenti alle istituzioni: troppi criticano ma non votano o, peggio, disperdono il voto!

Che ci piaccia o no divisi non si va da nessuna parte!
Solo uniti possiamo provare a farci valere!

~ Dibex

Il Governo oggi eletto è composto dalla seguente squadra e cercherà di portare a termine i punti programmatici di seguito descritti:
Presidenza
CP Dibex
vCP VanBaz
vCP Delussac
Ministero della Difesa
Mo😨 corvobianco
vMo😨 gthreepwood
Collaboratore: scricciolo

Vista l’attuale situazione internazionale ed il fatto che Aurora in questo periodo ha prio che non ci vedono in testa e, visto gli accordi stipulati dall’attuale Cp, cercheremo di dare comunque brio al lato bellico supportando i nostri alleati ma anche organizzando training war con l’obiettivo di migliorare la coordinazione nella distribuzione del danno al fine di essere più incisivi e quindi più forti.
Rimarremo vigili sulla situazione internazionale, coordinandoci anche con il ministero degli esteri in modo da farci trovare preparati a qualsiasi eventualità si prospetti.
Cercheremo di coinvolgere maggiormente i comandanti delle Mu cercando di conoscere anche le loro necessità per rendere maggiormente competitive le nostre MU.
Il ministero continuerà, ovviamente, con la pubblicazione quotidiana del [Bollettino Militare].
Ministero degli Affari Esteri
MoFA: Atlius il Drago Dormiente
vMoFA: giogallo
vMoFA: Iulian The Great
vMoFA: Italo Nostalgico
Collaboratore: Alberto Baldini

Questo mese il ministero si occuperà di verificare a fondo le prospettive future di Aurora che, dopo l’uscita dal’europa del Cile pare meno “potente”, verrà valutato attentamente ogni Mpp cercando di firmare soltanto quelli veramente utili per noi; in questa ottica cercheremo di riavvicinarci ad eventuali altri paesi “forti” che potrebbero sparare per noi in caso di bisogno.
Saranno pubblicati direttamente dal MoFA & vice, almeno una volta a settimana, articoli riassuntivi di ciò che è accaduto in Farnesina, di ciò che ci si prospetta di fare e di ciò che sta accadendo nel mondo.
Verrà ulteriormente potenziato e ottimizzato lo staff degli ambasciatori, responsabilizzandoli chiedendogli almeno un articolo al mese sul loro incarico, così da poter essere sempre informati sull’andamento degli altri stati.
Inoltre in questo mese partirà la “operazione informa-giovani”, appena partirà una votazione ingame di un Mpp il ministero pubblicherà un articolo dove si racconta qualcosa su quella nazione e perchè è utile fare l’Mpp con loro.
Ministero dell'Economia
MoE: Reghium
vMoE: Gianni001
Collaboratore: BackinBusinesS
Collaboratore: Robert Q

Il periodo di tranquillità relativa che l’ eItalia si è assicurata con la firma dei NAP con Ungheria e Serbia ci da un vantaggio economico rispetto al passato grazie ad un minimo di bonus dei quali i nostri produttori potranno godere. Il Ministero della Economia sarà impegnato nella redazione di un nuovo inventario patrimoniale dei beni dello Stato che, benchè non più obbligatorio per legge, è uno strumento utilissimo per misurare lo stato dei conti della Nazione. Al termine di tale attività straordinaria e valutati i risultati della stessa, saranno proposti i provvedimenti economici necessari da un lato ad assicurare totale indipendenza economica degli Enti statali e, dall’altro, al completo sfruttamento delle risprse statali con il trasferimento del massimo delle risorse previste dalla legge all’ ESF per la speculazione in modo da evitare che ingenti somme continuino a restare parcheggiate ed infruttuose. Nel contempo, come avvenuto negli ultimi tre mesi, si terrà d’occhio il mercato monetario per essere pronti a nuovi rifinanziamenti del Tesoro da usarsi per garantire gli utili di emissione di moneta quando quelli derivanti da speculazione diminuiscono.
Ministero dell'Informazione
MoInf: Federico Fato
vMoInf: Carlo Magno il Migliore
vMoInf: Carlo00
vMoInf: Matteo Tommasi

Il Ministero dell’informazione, rispettando la regola di un articolo al giorno, lavorerà a stretto contatto con gli altri ministeri al fine di pubblicare il maggior numero possibile di articoli così da informare a fondo il cittadino su tutti gli aspetti governativi e congressuali.
Inoltre su iniziativa del MoInf verrà somministrato alla popolazione un test valutativo dell’informazione eItaliana, per sondare quali sono i punti forti e quali quelli su cui bisogna lavorare maggiormente.
Ministero degli Interni
MoI: Ikenga
vMoI: brail

Questo mese il Ministero degli interni avrà un ruolo volto al migliorare il rapporto fra le istituzioni ed il cittadino, collaborerà a stretto contatto con il Ministero dell’Informazione al fine di informare in maniera rapida e corretta i cittadini delle attività congressuali e governative e al miglioramento della considerazione che gli stessi hanno di queste istituzioni.
Verranno pubblicati gli articoli dell’ATO e quello di avviso bug congressuali e la lista dei candidati UFFICIALI sia per le Presidenziali dei partiti che per le congressuali.
Resusciteremo il Fun che da troppo tempo è stato abbandonato riproponendo i nostri cari contest storici ma lasciando anche libertà ai responsabili per crearne di nuovi, onde evitare di sovrapporsi e, visto che lo scopo è simile, i resposabili del Fun si occuperanno anche del BabyBoom promuovendo un contest volto a premiare chi farà il miglior video pubblicitario possibile del gioco favorendo così l'iscrizione di nuovi utenti che, se ben indirizzati anche grazie alle guide speriamo rimangano in gioco!
In aggiunta a cio: ci affideremo ai singoli players. Un premio a chi riesce a portare nuovi players invitati con il proprio referrer sino al livello 20. Uno stimolo in più al guadagno in gold che già offrono gli admin.
Tutti gli eventuali premi saranno erogati di tasca propria dal CP in quanto non ritengo giusto gravare sulle disastrate casse pubbliche per fini ludici.
Responsabile SIS: elfospider
Responsabile Fun: AngeloDellaMorteTarokiu
Collaboratore: Andrea1908
Cdsm: AelagornTheRealOne

Il Ministero dell’Informazione e il Governo tutto, vi augurano una buona serata e vi rimandano ai prossimi giorni per i bandi pubblici inerenti ai nuovi ambasciatori e agli stagisti.