[Informazione] Bilancio di Metà Mandato, Governo Hermes82

Day 2,621, 13:15 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari eCittadini e care eCittadine,
siamo oramai giunti a poco più di metà mandato del CP Hermes 82. Per questo motivo siamo qui per presentarvi un piccolo bilancio delle varie attività portate avanti dai ministeri.

Ministero della Difesa: Ministro ilKaiser

Mentre placida la bandiera italiana garriva lambita dal placido vento siculo, i nostri soldati mantenevano alto il tricolore in mezzo alle tempeste invernali delle colonie scandinave. Il furore del soldato italico si è scontrato con la stolidità del guerriero nordico più e più volte. Le divisioni Italiane sorprese dall’attacco Svedese hanno reagito con prontezza gettando i cuori oltre l’ostacolo fino a pacificare l’intera regione. Nel mentre è continuata l’opera di repressione delle bande di sabotatori norvegesi, nemiche del popolo italico. Infine si è sventato il tradimento finnico; mentre parlavano di pace con il popolo italico e tendevano una mano in segno di saluto, nell’altra nascondevano un coltello, pronti a piantarlo alle spalle di noi tutti. Ma con italica prontezza, i nostri soldati hanno parato il colpo e ora sono più attenti che mai


Ministero degli Esteri: ex Ministro corol ed attuale Ministro BANANATORNADO

Il nostro primo obbiettivo è stato quello di cercar un accordo con l'Ungheria che potesse liberarci del peso della loro vicinanza in Scandinavia; dopo aver aperto il PM con i rispettivi gabinetti però non ho ricevuto risposte, segno che non sono interessati a scendere a patti con noi.
Fatto questo abbiamo ricevuto la notizia che il Venezuela era intenzionato a fare un AS nella zona della Scandinavia e quindi abbiamo intavolato trattative per scegliere assieme la regione prevista per l'atterraggio. Allo stesso tempo abbiamo cominciato a contattare Norvegia e Svezia, rimanendo sempre in contatto con gli inglesi, per riuscire a trovare una situazione stabile in Scandinavia, che da troppo tempo ci tiene impegnati nella gestione delle RW e dei NE.
A livello interno ho messo in Farnesina 5 nuovi membri e continuato a gestire gli ambasciatori con un articolo pubblicato un giorno dopo l'apertura del PM con gli ambasciatori del mese.


Nei primi giorni del mio mandato ho risistemato la Farnesina, in seguito ad alcune dimissioni, ed ho aggiornato le consegne dei vari ambasciatori.
Abbiamo inoltre cercato un accordo con la Svezia, ma visto che l’Alleanza Asgard si muove unita, gli svedesi non accettano di trattare senza la Norvegia. Di conseguenza ho da poco riavviato i contattati con quest’ultima e siamo in attesa di risposta.
Infine abbiamo stipulato MPP con Venezuela e Bulgaria


Ministero dell’Economia: Ministro LegioFerrea

Il ministero ha svolto tutte le sue attività in piena collegialità, riuscendo a sfruttare l'esperienza di ogni collaboratore per operare al servizio della cittadinanza.
Il ministero ha iniziato a svolgere le attività come da programma:
1. Speculazione: Completato
Il ministro Legioferrea, in collaborazione col vice Ministro Benvenuti in California ha organizzato e portato a termine l'operazione di speculazione richiesta dal congresso. A 3 giorni dal termine delle procedure ha rendicontato tramite foglio di calcolo i risultati al congresso che tiene costantemente informato.
Al momento purtroppo si è veridicata una perdita di alcune migliaia di ITL.
2.Sottoscrizioni Pubbliche: In svolgimento.
Il processo è iniziato grazie ad una collaborazione del ministro con lo stagista Valerio Usseglio Mattiet. A breve la pubblicazione del primo articolo. A seguire verrà promosso un progetto di legge a riguardo
3. Studio tassazione: In svolgimento.
Il Ministro, il viceMinistro Lorenzo978 e lo stagista Benito Langella si stanno occupando del progetto, valutando insieme, tramite fogli di calcolo, la tassazione italiana e mondiale ai fini di valutarne il peso delle fonti in percentuale.
4. Snellimento bilancio: da attivare.
Progetto che vedrà la luce nella seconda parte del mandato.
5. Riproposizione questione ORG: attività chiusa.
A seguito del riaccendersi del dibattito congressuale il ministero , ha preferito lasciare ai congressisti la decisione, continuerà a monitorare la situazione, interverrà nella discussione se necessario.
6. Attività correnti
Il Ministero grazie a Linxys e il viceministro Benvenuti in California hanno provveduto a comunicare e a far approvare al congresso il bilancio previsionale. Esito positivo ha avuto anche l'iter per il rifinanziamento straordinario della difesa i cui fondi si erano anzitempo esauriti. Nonostante il Ministro propugnasse una gestione oculata, si sono verificate ingenti spese per mantenere i possedimenti scandinavi, ma consideratane la natura temporanea, sia il ministero che il congresso ne hanno ritenuto necessaria l'approvazione.


Ministero dell’Interno: Ministro Teo DX


In questa prima metà di mandato il Moi ha pubblicato circa 11 articoli.
Due articoli per quanto riguarda le elezioni dei PP (Party President). A proposito, l’A.T.O, per queste elezioni non ha riscontrato nessun problema.
Due articoli Governativi ( sui risultati delle elezione dei PP e su come prevenire il Bug per le Congressuali)
Tre guide sul funzionamento dei vari Ministeri (per adesso sono stati analizzati il MoD, il MoFA ed il MoI)
Ed infine ben sei articoli con la nuova sezione FUN.


Ministero dell’Informazione: Ministro dirkfelpy89

In questa prima metà di mandato il Ministero ha pubblicato sette articoli
Oltre a questo articolo, le pubblicazioni sono iniziate con l’ Insediamento del CP, dove sono state pubblicate varie statistiche sul voto, oltre ad il solito Discorso di Insediamento.
Successivamente abbiamo organizzato i Bandi Ambasciatore/Stagista, ed una volta scaduto il termine e ricevute le risposte, abbiamo comunicato i risultati alla popolazione. Per quanto ci riguarda gli stagisti scelti sono stati Fabrizio Gaber ed Eionedvx. In seguito a problemi di linea, quest’ ultimo stagista è stato sostituito da Giuseppe Messina.

Abbiamo aggiornato la popolazione con la traduzione di un nuovo aggiornamento ed il CP ha pubblicato un discorso alla nazione.

Infine, sotto richiesta del Cp, abbiamo intervistato Giulios123, un noto membro della nostra Community, creatore di parrot, il bot ufficiale della chat eitaliana. Se siete curiosi, potete trovare l’articoloqui

Invitiamo infine i nostri lettori che si sono appena iscritti al gioco, a leggere le seguenti guide che spiegano le funzioni più basilari di eRepublik:

CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).