[Informazione] Bandi Ambasciatori e Stagisti - Ott/Nov 2014

Day 2,514, 06:02 Published in Italy Italy by National eItaly



Cari eCittadini e care eCittadine,
quest’oggi vengono ufficialmente aperti gli immancabili Bandi per gli Stagisti e per gli Ambasciatori, ai quali tutta la popolazione, in particolare quella giovanile, è invitata a partecipare per iniziare il proprio cursus honorum nei migliori dei modi in un ministero dalla grossa importanza (MoFA) o in alternativa in uno degli altri ministeri in qualità di stagisti.
Bando Ambasciatori

Ti piacerebbe rappresentare l'Italia presso un Governo straniero? Hai mai pensato di intraprendere la carriera diplomatica in seno alla Farnesina? Questa è l'occasione giusta...

Il Governo Italiano, anche per questo mese, indice un Bando per la selezione di numero quattro (4) giovani Ambasciatori da integrare nell'organigramma del Ministero degli Esteri, che andranno ad affiancare altri esperti Ambasciatori già presenti nella struttura diplomatica italiana. I candidati ideali devono mostrare interesse per le vicende riguardanti il panorama internazionale, conoscere almeno una lingua straniera oltre a quella italiana, garantire una presenza pressoché quotidiana per il mandato a venire.

I quattro candidati selezionati ricopriranno l'incarico di Ambasciatore: ad essi verrà assegnata una o più Nazioni da monitorare; essi dovranno reperire informazioni sensibili, intavolare rapporti diplomatici con le alte cariche dello Stato, elaborare interviste a membri del Governo o comandanti delle Unità Militari che verranno in seguito pubblicate sul Giornale ufficiale della Farnesina.

Per questo mese, il Ministero degli Esteri ha deciso di privilegiare la qualità del servizio rispetto alla quantità di funzionari e dipendenti della Farnesina: da questa scelta deriva la necessità di snellire l'organigramma; allo stesso modo l'esiguo numero di neo-assunti Ambasciatori (4) garantirà un'ottimale attività di tutoring e predisposizione all'incarico che dovranno svolgere.
Il MoFA Atlius il Drago Dormiente ed il vice-MoFA Italo Nostalgico, addetto allo sviluppo ed alla crescita dei giovani Ambasciatori, si occuperanno di assistere ed istruire i nuovi funzionari della Farnesina nel loro percorso di inserimento ed integrazione: a tal proposito, viene istituita un'apposita Accademia che comprenderà tutti gli Ambasciatori alla loro prima esperienza, nonché gli Stagisti selezionati per il Ministero degli Esteri.

Se sei dunque interessato a partecipare al Bando, è necessario compilare nella sua interezza il seguente form entro la data di chiusura del Bando stesso:

I vincitori del Bando, nel numero di quattro, verranno contattati al più presto da un dipendente del Ministero degli Esteri per l'inserimento nell'organigramma e nell'Accademia.
Bando Stagisti

Se la carriera diplomatica non è la tua passione e vuoi comunque accumulare esperienza governativa, uno stage presso uno dei nostri Ministeri è quello che fa per te!
Il Governo mette a disposizione numero 2 posti come stagisti all’interno di ciascun ministero, ai quali si potrà accedere compilando nella sua interezza il seguente bando:



Attraverso la partecipazione al bando per gli stagisti avrete la possibilità di vivere attivamente la vita del Governo e di uno dei suoi ministeri, tra cui le materie di carattere militare nel Ministero della Difesa, materie di carattere mediatico nel Ministero dell’Informazione, di carattere burocratico e organizzativo nel Ministero dell’Interno o di carattere economico nel Ministero dell’Economia.

Entrambi i bandi resteranno aperti fino a Sabato 11 Ottobre 2014 alle ore 20:00, in modo tale da permettere ai vari ministeri di selezionare i partecipanti più motivati e capaci e di organizzare subito il lavoro di ciascuno.
Aggiornamento ESS

“In seguito alla rapina del 30 settembre che ha messo in ginocchio ESS, il Presidente eItaliano Aelagon, il Ministro dell'Economia e la Responsabile dell'Ente hanno agito in sintonia per poter garantire i prestiti per gli upgrade delle palestre a coloro che avevano bisogno di 10 gold o meno.
Sono stati erogati dal governo precedente 100 gold.

Con l'insediamento del nuovo Governo si è certi che si arriverà a una soluzione definitiva per riportare l'ESS al suo perfetto funzionamento.”

~ Reynas