[INFORMAZIONE] Analisi Elezioni Congressuali 25 Maggio 2014

Day 2,379, 13:34 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,

quest’oggi siamo qui per presentarvi una breve analisi delle ultime Elezioni Congressuali.



Il primo dato che salta all’occhio è l’ulteriore calo dei votanti rispetto alle ultime Elezioni. A Marzo i votanti erano 478, ad Aprile 436 e questo Mese sono solo 406 i cittadini che hanno espresso il loro voto, come si può vedere in questo semplice grafico:







Per quanto riguarda la composizione del prossimo Congresso, che avrà, anche questo mese, 40 seggi:




Come possiamo notare ben tre partiti ( Fratelli d’eItalia, Rinascita eItaliana e il Partito Comunista eItaliano) ottengono sette seggi ciascuno. Bastardi senza Gloria e Lux et Ratio ottengono invece cinque seggi, uno in più di Terzo Polo.
Più distaccati Aquila et Gladius, con due seggi, mentre “Fanalini di coda” sono i partiti La Giovane eItalia ed I.T.S con un seggio ciascuno.

Novità rispetto alle scorse elezioni ?
Da notare la presenza di ben tre partiti con sette CM ciascuno, una vera e propria novità, considerando che negli ultimi mesi c’era sempre stato un partito capace di guadagnare più seggi rispetto agli altri.

Fdei perde tre seggi, il Pce , LetR ed Aetg ne perdono uno a testa. Grande boom per il Terzo Polo che passa da avere un solo seggio a ben quattro (grazie anche alla nuova alleanza con Fdei). Buon risultato anche per BSG, che guadagna due Congress-Man mentre Lgei, Rei ed I.T.S mantengono invariati il numero di seggi conquistati.

Questo mese non abbiamo la presenza di nuovi partiti nell’Emiciclo, tutti gli schieramenti vedono la propria presenza confermata.



Ovviamente auguriamo un buon lavoro al nuovo Congresso ed invitiamo tutti i CongressMan (sia quelli al primo mandato, sia quelli più esperti) a chiedere, quanto prima, gli accessi alle sezioni riservate ed a versare i Gold ricevuti dalle Elezioni, nelle apposite sezioni del Forum Congresso.

Forum eItaliano

Forum Congresso




Vi segnaliamo anche che, come annunciato in questo articolo l’E.S.S. è in cerca di nuovo personale. Qualora siate interessati, potrete trovare tutte le informazioni del caso all’articolo linkato.

Cordiali saluti.