[ilKaiser] Sinossi sul NAP

Day 2,958, 05:31 Published in Italy Italy by ilKaiser

‘sera,
in primis, l’ennesimo saluto a voi e alle vostre famiglie, spero abbiate passato un felice natale in famiglia.

\o/


Passando invece alla facezie, sono rimasto incuriosito dal vivace dibattito che ha animato il sottobosco politico riguardo al NAP con la Slovenia (1, 2, 3…).
Per una serie di ragioni, si invoca la rottura o il non rinnovo del NAP. Facciamo un riepilogo del perché:

- Blocca la nostra politica estera, difatti non possiamo dichiarare NE alla Slovenia o alla Francia. E conseguentemente ci relega ad un piano minoritario nell’ordine mondiale (nonostante la nostra influence settimanale mondiale non sia così.. bassa)

- Noia.

- Mancati guadagni da TP, FF, BH, CH, ecc…

Altro or ora non mi viene in mente.
Per carità, non me ne vogliate, tutti motivi leciti e se fossimo una nazione con un minimo di wallere con la Slovenia saremmo in guerra permanente… solo che abbiamo un paio di problemini…

- La nostra D4 non coopera, abbiamo tank che si stanno vicendevolmente sulle wallere o che sono in mu estere (amiche o nemiche) e che in pratica spara ( o non spara) ovunque tranne che dove è necessario (ok, sono stato un po’ duro, ma il succo è che se non c’è un poveretto che vi mette tutti d’accordo e a dirvi “si spara domani, dalle x, lì” siete tutti un po’ a spasso).

- Non abbiamo D3 (sì, ok, non vi offendete, ci siete anche voi però ammettetelo che siete in 4 gatti).

- La D2 è a bolla e dobbiamo sgomitare per andare a BH. Siamo 4 gatti anche qua.

- In D1 abbiamo un paio di tank e tanti piccoli con valori di influence molto bassi.

- Quindi magari per un paio di giorni/una settimana possiamo anche rispedire gli sloveni indietro a calci nel culo poi però puppiamo.

- E i Serbi? Staranno ai patti oppure faranno passare gli Sloveni ( che con bruce sarebbero capacissimi di farci poi un AS per piallarci). E cmq in generale non è una cosa che mi piace molto rompere un patto.

- E i nostri alleati? Staranno a guardare? Ci daranno una mano? Si gratteranno le wallere?

E mi fermo qua, 1) perché, si potrebbe con queste premesse tranquillamente sostenere l’opinione di Black e di passare in Asteria (fatto trenta, facciam trentuno… ) 2) Per risolvere questi problemi bisognerebbe trovare la maniera di risolvere le cause (che a loro volta sono problemi sociali: poca voglia di fare gruppo, nessuna convenzione di fondo, e nessuna volontà di venirsi incontro)

\o/


Cosa mi aspetto dal governo? Francamente niente. Immagino benissimo le gatte che avranno da pelare in questo periodo e sarei molto meravigliato se in un paese allo sfascio riuscissero ad imbastire un operazione militare di successo contro la Slovenia (Non ti voglio male Zanch, però sappiamo benissimo che hai il luco su una polveriera che rischia di esplodere da un momento all’altro e che la situazione non è di facile gestione, quindi mi riservo il diritto di essere piacevolmente stupito che quello di potermi deludermi).

Cosa vorrei dal prossimo governo? Che scegliesse di non rinnovare. Se proprio dobbiamo combattere meglio goderci in serenità questo periodo di feste e buscarle con uno stile di altri tempi. Se si decidesse di mantenerlo, almeno si cerchi di strappare delle condizioni migliori.


Auguri a tutti o/