[I SIGNORI DELLA GUERRA] Zen Sun Ones Tzu

Day 2,508, 03:00 Published in Italy Greece by InnoDC


Terza intervista di questo special dedicato ai Signori della Guerra!!
Oggi leggerete l'intervista a Zenones 🙂

Zenones in combattimento


1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Sono un ragazzo normale che è all'ultimo anno delle superiori, sono mezzo cinese e mezzo italiano. Sono appassionato dei giochi e mi piace incontrare nuova gente e fare nuove amicizie. Aspiro a diventare un game developer 🙂

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Ricordo di aver iniziato nel 2010 con un'altro account però ho lasciato immediatamente perchè trovavo il gioco un pò noioso, solo nel 2012 ho detto "ma sì diamogli un'altra chance a questo gioco da 4 soldi", così mi sono divertito e devo ringraziare AUDAX per avermi fatto interessare a questo gioco specialmente millyi e Dirty (che lo seguo da quando era un nabbetto in T4L).

3) Quindi aspiri a diventare il nuovo Plato 😃
Puoi raccontarci come nasce questa passione? Se tu fossi un admin di erepublik, cosa faresti per migliorarlo?


Haha il Plato buono forse 🙂 , questa passione nasce da quando ero bambino , ricordo che viaggiavo molto (non che non lo faccio più) e un giorno a Shanghai incontrai uno dei miei tanti zii che lavorava per Ubisoft, mi portò negli uffici e me ne innamorai. Se fossi admin di erepublik cercherei di migliorare il modulo militare che ora mi sembra banale.

4) Puoi parlarci della tua carriera militare?

La mia carriera militare non è così prestigiosa sono stato un 2clicker per circa un anno intero quando ero in Audax. Poi decisi di entrare a far parte dei Spectra (successivamente Black Spectra) in Spagna, mi divertii un sacco e fui stupito di quanto erano ben organizzati in Spagna. Successivamente alla creazione di Praetorians decisi di contattare il mio amico mattia.k quindi entrai a far parte di questo gruppo. Attualmente sono in 2click.

5) Che suggerimenti potremmo trarre dal modello spagnolo per migliorare la nostra organizzazione militare? Credi nel progetto di creare una MU unica, la ritieni utile/realizzabile?

Come prima cosa per essere organizzati bisogna rispettarsi fra i membri di una MU e con i soldati delle altre MU nazionali , usavamo molto egov per organizzare le battaglie, praticamente indicava il danno fatto con che arma e successivamente venivamo rimborsati dallo Stato automaticamente. Mi sono trovato molto con questo sistema. A me piacerebbe vedere una MU unica però ritengo che in Italia sia impossibile crearla (basta vedere in IRL) noi italiani siamo troppo contrastanti fra di noi, ognuno ha idee diverse e quindi cerca di crearsi la propria strada, chi condivide le sue idee bene però chi non le condivide può anche a fan****. Quindi non la ritengo possibile.

6) Per aver giocato così poco, il tuo medagliere è veramente ottimo. Ti senti di dare dei consigli ai nuovi iscritti? Cosa devono fare per diventare "forti" militarmente?

Devo dire che bisogna ringraziare il periodo da 2clicker siccome ho acquisito molta strenght che successivamente mi ha aiutato a conquistare le medaglie facilmente, ogni shoppavo per fare più danno ma lo faccio raramente. Consiglio di porsi un obbiettivo di strenght raggiunta per ogni divisione, questo è quello che faccio io. Se non raggiungo quel tot di strenght preferisco stare in 2click piuttosto che farmi dare calci in culo dagli altri nella divisione superiore, questo è il mio consiglio 🙂

7) Cosa pensi delle guerre che si stanno combattendo in questo momento nell'emondo? Quali sono gli equilibri di forza tra le alleanze? Cosa pensi di Aurora?

Delle guerre non è che mi importa molto perchè alla fine il mio obbiettivo è sempre sparare contro Serbia e Slovenia 😛 , penso che Asteria sia in netto vantaggio in confronto a tutte le altre alleanze e si vede da come si riprendono velocemente. Di Aurora penso che sia un'ottima allenza formata da grandi player, ho avuto l'onore di conoscere e stringere una buona amicizia con Don Croata durante il mio periodo in Croazia nella sua MU e lo ritengo un'ottimo politico e stratega. Comunque penso che l'Italia abbia fatto una buona scelta a entrare in Aurora.

8 ) Utilizzi la guerriglia? Ritieni che sia stata una buona innovazione? Pensi che sia più conveniente e/o divertente che sparare normale? In caso, hai qualche consiglio da dare per vincerle?

Io non utilizzo molto la guerriglia anche se è consigliata per fare più danno, io mi diverto di più a sparare finchè il mio dito si arrende a forza di click. Non penso di essere il più adatto per consigliare sulla guerriglia siccome le perdo sempre hehe 🙂

9) Credi che l'eItalia abbia qualche speranza di riuscire a mantenere le sue regioni? Se si, come? Cosa si può fare per aumentare il nostro peso a livello internazionale?

Credo che l'Italia non riesca a mantenere le regioni originarie senza l'aiuto di potenze straniere siccome abbiamo un potere militare molto ridotto, però nella situazione attuale siamo fortunati ad avere grandi alleati come il Cile e credo che basti mantenere ottimi rapporti con questa Nazione. Per aumentare la nostra reputazione nazionale penso che ci sia bisogno di effettuare un BB in modo da fornire supporto significativo agli alleati che sicuramente ci considereranno maggiormente.

10) In Spagna e in altre nazioni hanno provato a realizzare dei BB. In eItalia aumentare la popolazione è sempre stato difficile. Cosa pensi che si potrebbe fare per:
a) Stimolare un BB;
b) Integrare i nuovi e farli rimanere;
c) Stimolare i tank a non mollare il gioco.


Ovviamente fare un BB servono fondi per la pubblicità e non tutti sono pronti a spendere una quota di soldi per un gioco ma penso che ci sia sempre qualcuno che ci tenga veramente a far crescere la community italiana, ovviamente bisogna farli rimanere trattandoli bene e essere pazienti con loro (cosa che è difficile per me) , penso che sia un fatto indispensabile per crescere. Un altro fatto è quello di trattenere i tank, non farli scappare e immagino che con un BB si stimoleranno a stare con noi vedendo che la community si ingrandisce e la potenza della nostra nazione cresce a sua volta, almeno questo è quello che io proverei e mi spingerebbe a rimanere. Sarebbe bello vedere l'Italia al top almeno in un gioco.

Grazie mille per aver risposto 😉

Alla prossima u.u

Innocenti






I Grandi del Passato:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic
Invi
Mister Y
Zanch
CyberMorto
Antimo
Mazza
Gil-Galad
Dio Maksas
Wolf
Nicola-A1
Il Redentore
Il Criceto
Giovanni Marinelli
pierluca
Dora l'Esploratrice
Anakin d'Arabia
Wren
Ahoy o?
Benito Silvestrel
GabryFure

I Signori della Guerra:
El perro333
Dante

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3