[I SIGNORI DELLA GUERRA] El perro333

Day 2,502, 00:41 Published in Italy Greece by InnoDC


Oggi innauguro uno special di 5 interviste, dedicato ai Signori della Guerra.
Ora, mi accorgo benissimo da solo che questo lavoro con l'interviste rimarrà incompleto; ma non mi importa, avreste dovuto pensarci prima di farmi incazzare, magari avrei continuato, sebbene un pò più lentamente asd
Le cinque persone che ho intervistato non esauriscono la categoria dei Signori della Guerra, quindi evitate di rompere anche per quello.

Piuttosto, commentate tutti perchè finalmente anche io sono arrivato a quella minchia di missione dei commenti asd

Ecco l'intervista a El perro333

El perro333 in combattimento


1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Il mio nome é Andrea. Vivo e lavoro in Spagna da vari anni, ormai non son piú un ragazzino, sono milanese ed interista d.o.c.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Ho iniziato a giocare nel giugno 2013, un po' per caso, dopo aver visto vari spam che gli e-spagnoli utilizzavano per il loro BB. All'inizio non ci capivo gran cosa del gioco, sono stato reclutato dopo qualche minuto da T4L e da FdeI. Ricordo ancora gli utili consigli iniziali di Delussac.
Lasciai T4L perché non si sparava quasi mai pro Italia, feci altrettanto con FdeI visto che non amo la vertente politica del gioco ed anche perché decisi di cambiare cittadinanza per i bonus, cominciai in Spagna ed adesso sono in Cile. Rimasi legato all'Italia in Angels and Devils dove incontrai un ambiente cordiale e tranquillo per continuare il gioco e grandi players come Geoland, Auron Black e Leirin Triskele.


3) Com'è la vita in Spagna RL e com'è invece la sua community su erepublik?

In Spagna RL si vive bene, poi c'é il clima ed il mare, vengo da Milano e vivere a Barcellona é un piacere; anche se le scappatelle a vedere famiglia ed amici a Milano sono frequenti. La ecommunity spagnola era organizzatissima, dico "era", perché da vari mesi la situazione é cambiata. Problemi interni, decisioni sbagliate ed un "troll" come CP hanno distrutto in questione di un paio di mesi una potenza del gioco.

4) Il BB degli spagnoli lo ritieni efficace? Credi che sia replicabile da noi? Pensi che possa produrre qualche risultato?

Il BB spagnolo aveva funzionato, specialmente perché c'era un programma specifico di insegnamento per tutte le nuove reclute IAN (Instituto de Ayuda al Novato). In Cile ho trovato peró una persona che lo ha organizzato ancora meglio: Luisa Elena - Nuevas Generaciones - ti allego un articolo:
http://www.erepublik.com/it/article/-ng-hagamos-crecer-las-nuevas-generaciones-unete--2414310/1/20
Credo che queste iniziative si potrebbero replicare anche in eItalia con la creazione di un Ministero specifico (superpartes), con delle persone in gamba e con esperienza, disposte a dedicare tempo alla preparazione delle nuove generazioni.
I risultati sarebbero sicuramente positivi.


5) In realtà tempo fa abbiamo proposto non un Ministero ma un Ente per il BB, ma la cosa non è stata approvata. Il motivo principale è un accusa, quasi mitologica, di eccessiva burocrazia. Anche alla luce delle tue esperienze all'estero, ritieni la burocrazia un problema? La tesi che sostenevano era che il BB si può fare benissimo anche come privati e farlo a livello pubblico era superfluo perchè non c'erano vantaggi.

La burocrazia, quando é eccessiva, é sempre un problema!
Sono d'accordo alla creazione di un un Ente per il BB, non vedo nessun problema di convivenza nel sostenere il BB sia a livello pubblico che privato.


6) Una volta realizzato un BB, eventualmente, si pone il problema, come hai detto, di "tutorare" i nuovi. In Italia l'ENPS ha un personale ridotto al minimo perchè, come sai, i singoli partiti puntano tanto (se non soltanto) sul reclutamento e quindi hanno tutor propri. Credi che questo sistema possa funzionare oppure sarebbe meglio che i tutor fossero superpartes (anche se mancano incentivi perchè sia così)?

Tutorare i nuovi player dovrebbe essere un obiettivo prioritario comune per tutta la comunity eitaliana. Un ente, un istituto, un ministero, chiamalo come vuoi, eslusivamente dedicato al tutor di tutti i nuovi player eitaliani credo che darebbe migliori risultati che il sistema attuale. Ripeto, prendiamo esempio del lavoro che Luisa Elena ha fatto in Cile.

7) Puoi parlarci della tua carriera militare?

Partendo dalla base che secondo me in questo gioco ci si dovrebbe iscrivere, uppare le palestre al massimo e stare in 2 click durante almeno un anno. Con l'enorme rischio di abbandonare per troppa noia.
Ho deciso di cominciare per il versante economico e produttivo del gioco, quindi trasferimento all'estero per i bonus e obbiettivo di raggiungere l'autosufficienza per quanto riguarda cibo, raw ed armi. Comprando un "war stash" o simile al mese.
Nel frattempo ho sempre sparato, se no il gioco é una noia. L'aspetto negativo é dovuto al fatto che sono appena entrato in Div.3 ed ho solo 35K di forza...
Sicuramente non sono un esempio militare da seguire, peró c'é sempre qualche medaglia "FF" o "Mercenary" da prendere, qualche missione da compiere, quindi anche se non ho tante BH ci si consola ugualmente.


8 ) In quale MU sei stato? Puoi descrivercele? Cosa pensi del progetto MU unica?

Mi hanno reclutato immediatamente in T4L, erano i tempi di Fanax, chiesi in bacheca perché non si sparava pro Italia, ricevetti una risposta da Fanax che non mi piacque e me ne andai. Mi spostai credo in Elite non piú di 2 giorni, e da lí entrai in Angels and Devils dove mi sono trovato benissimo, ambiente tranquillo, poche ma eccelenti persone, perfetto per crescere nel gioco. Qualche mese fa l'amico e grande interista Andrea1908 mi invitó ad entrare in Praetorians, adesso siamo nel 17º Reg. del EI, mi trovo benissimo con i Praetoriani, un grande gruppo, ottime persone.
Praetorians sosteneva il progetto MU unica, quindi é ovvio che la mia opinione é totalmente favorevole alla MU unica, continuo a credere che é la unica possibilitá per ritagliarci un po' di protagonismo militare come nazione. Dopo qualche tempo mi son reso conto che questo progetto é praticamente irrealizabile nella nostra comunity, prevalgono sempre gli interessi individuali a quelli del colletivo.


9) Credi che il prevalere degli interessi individuali su quello collettivo sia più un problema storico (cioè antichi dissapori che ancora oggi dividono) oppure è più un problema culturale che ci rende un popolo che non può viaggiare unito?

Entrambe le cose, anche se si potrebbero mantenere le differenti diatribe in campo politico, mentre militarmente potremmo essere decisamente piú uniti e di conseguenza piú forti.
Vale a dire: scannatevi in parlamento, ma "bastoniamo" uniti nel campo di battaglia!


10) Cosa pensi della nostra adesione ad Aurora e dei rapporti di forza tra le alleanze ad oggi?

Beh, se abbiamo avuto tutte queste regioni negli ultimi mesi bisogna riconoscere che senza il Cile, e quindi Aurora, non le avremmo ottenute. Quindi ritengo positiva l'entrata in Aurora.
Se siamo potenti militarmente possiamo dare una mano ai nostri alleati e di conseguenza ci aiuteranno quando siamo in difficoltá, se solo chiediamo aiuto non é detto che sempre vengano in nostro soccorso.
In qualsiasi caso Aurora ruota intorno al Cile; affinché il patto di non aggressione tra Cile ed Argentina funzionerá (attualmente ci sono degli attriti), Aurora rimarrá una alleanza importante, qualora il Cile debba tornare a difendere le proprie frontiere in Sud America la situazione cambia drasticamente.
Sui rapporti di forza tra le varie alleanze, la Serbia (Asteria) sarebbe la gran beneficiaria della possibile rottura del patto tra Cile e Argentina. Mentre Sirius rimane in stand-by, anche se gli spagnoli non sembrano tanto contenti dello scarso contributo ricevuto dagli eterni amici polacchi.


Grazie mille per aver risposto 🙂

Alla prossima u.u

Innocenti






I Grandi del Passato:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic
Invi
Mister Y
Zanch
CyberMorto
Antimo
Mazza
Gil-Galad
Dio Maksas
Wolf
Nicola-A1
Il Redentore
Il Criceto
Giovanni Marinelli
pierluca
Dora l'Esploratrice
Anakin d'Arabia
Wren
Ahoy o?
Benito Silvestrel
GabryFure

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3