[I SIGNORI DELLA GUERRA] Dante

Day 2,504, 01:11 Published in Italy Greece by InnoDC


Seconda intervista del ciclo "I Signori della Guerra" 😃
Oggi è il turno di Dante D.

Dante D in combattimento


1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

In RL sono un ragazzo di 18 anni, abito a Napoli e sono uno studente, ho tanti hobby e passioni, tra i tanti, c'è anche erep.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Iniziai a giocare un bel po' di tempo fa (2011), mi convinse mio cugino, ancora presente in game, Simone N, dicendomi che questo gioco era molto particolare e interessante, fu lui che mi spiegò come funzionavano il gioco anche perché allora erep era ancora meno intuitivo di oggi, dopo un 3-4 mesi, abbandonai il gioco, per poi tornare dopo molto tempo, ritrovando il gioco completamente diverso, e a mio parere, più interessante e dinamico.

3) Ritieni che ora il gioco sia "più interessante e dinamico". Perchè?

Beh, quando iniziai a giocare i giocatori non erano divisi in 4 divisioni ma combattevamo tutti fianco a fianco e vincere una BH era molto difficile per un nuovo arrivato, io a quel tempo avevo pochi stimoli, guadagnavo pochissima forza al giorno (non erano ancora state introdotte le nuove palestre) e ciò fu il vero motivo che poi mi fece abbandonare.
Una volta tornato, con le divisioni, i bazooka, le palestre, cambiò tutto: le BH erano alla portata di tutti, c'erano tantissime guerre alle quali partecipare e trovai anche un'ambiente diverso e diciamo più accogliente, riscontrai un miglioramento nel monitoraggio dei nuovi arrivati.
Certo, tutto queste migliorie sono state a favore delle tasche di Plato, ma comunque per me il gioco è migliorato molto dal punto di vista militare.


4) Le tue statistiche ci danno un idea di buon combattente. Pensi che sia un immagine veritiera? Quali stimoli ti offre il modulo militare?

Buon combattente ? Mhm, ho abbastanza forza per la divisione alla quale appartengo e le BH le vinco molto facilmente, questo è dovuto ad un metodo diciamo non adottato da tutti, che mi spiegò un bel pò di tempo fa mattia.k, altro giocatore fondamentale per me su erep, e cioè accumulare forza senza combattere per poi combattere in un secondo momento con tutti i benefici che si possono immaginare.
Il modulo militare su erep è chiaramente fondamentale, grazie ad esso, con i dovuti metodi, puoi far arricchire in modo discreto il tuo eCittadino fino a renderlo completamente autosufficiente e capace di aiutare anche i più piccoli. È poi divertente sparare insieme ad amici e compagni di MU ed avere un certo peso nella propria divisione, è questo quello che mi piace di più di erep.


5) Il "metodo di mattia" ha l'inconveniente di causare noia finchè non arriva il momento di combattere e per questo è difficile da far usare ai nuovi, anche se i vantaggi sarebbero evidenti. Ecco, credi che ci sia modo di trovare nel gioco qualcosa di alternativo da fare nell'attesa? Pensi che lo Stato possa aver un ruolo in questa sorta di "fase preparatoria" del giocatore al combattimento oppure è ragionevole ritenere che la maggioranza dei giocatori sia per forza destinata a raggiungere le divisioni più alte con una forza bassa?

Purtroppo si, il "metodo di Mattia" porta ad annoiarti molto, dopo aver uppato le palestre al massimo, ho aspettato diversi mesi prima di sparare, in quel periodo beh, oltre ad allenarmi e lavorare ho ricoperto per una volta il ruolo di CM per AetG, leggevo gli articoli, magari stavo in chat (quando si doveva sparare rosicavo un pò per non poterlo fare), insomma nulla di speciale. Magari in quel periodo ci si potrebbe dedicare attivamente al giornalismo e alla politica. Penso che sia inutile avanzare di divisione con una forza bassa... Non è competitivo andare in D4 con, per esempio, 20k di forza lì che è pieno di top player magari molti dei quali shopponi. Lo stato penso debba far capire questo ai nuovi player, bisognerebbe consigliare anche un minimo di forza necessaria per l'avanzamento in un'altra divisione e ovviamente vanno coinvolti maggiormente i player che stanno accumulando forza.

6) Puoi parlarci della tua carriera politica e militare?

Per quanto riguarda la mia carriera militare sono stato in varie MU, nel 2011 inizia con l'EI, non ricordo molto di quel periodo, una volta tornato a giocare rimasi in EI per circa un anno, era ancora il periodo nel quale mi allenavo e sparavo tranquillamente come da ordini, conobbi molti simpatici player, e dopo aver vinto qualche BH, Mattia, che era in T4L, mi notò e mi spiegò il "metodo", da allora fui più un'anima errante: ebbi una breve parentesi in Audax, passai diversi mesi in Elite, mi unii a God Dark negli Angel&Devils per poi, trasferirmi nei Praetorians (attualmente confluiti in EI).
Per quanto riguarda la mia carriera politica, sono da sempre in AetG, non sono particolarmente interessato alla parte politica del gioco ed oltre a votare e leggere qualche articolo, non mi interesso più di tanto, noto solamente che ogni tanto qualcuno si pizzica, litiga e crea divisioni inutili. Come già detto sono stato anche CM, ero curioso a quel tempo e quindi mi proposi, il partito dato che non l'avevo mai fatto prima mi istruì e mi diede il posto.


7) Condividi la visione avanzata da alcuni, sopratutto nei mesi passati, di una sorta di contrapposizione tra "politici" e "militari"? Ritieni che, in forza del maggior peso ad oggi del modulo militare, un CP debba essere anche un buon combattente o pensi che comunque la politica mantenga una sua ragion d'essere?

Al di là di questa visione, per me ci sono troppi politicanti che parlano, parlano, parlano e alla fine sul campo di battaglia non danno il contributo che dovrebbero. Il CP deve avere carisma e buone idee, può anche non essere un grande player dal punto di vista militare, ma deve riuscire a far gruppo e penso che facendosi valere sul campo, con i fatti, è sicuramente un vantaggio.

8 ) Cosa pensi di Aurora e della nostra adesione a quest'alleanza?

Penso che Aurora sia una discreta alleanza, sembra avere una cooperazione interna sufficiente, ed è quella che fa la differenza.

9) Ritieni che l'eItalia possa ambire a riconquistare e a mantenere le sue regioni? Quali sono a tuo parere le nazioni che hanno aiutato di più l'eItalia in questi mesi?

Per come siamo messi ora, il solo riconquistare il territorio nazionale sarebbe per noi un ottimo traguardo, difficilmente raggiungibile però... Per quanto riguarda le nazioni che ci hanno aiutato di più mi viene da dire Cile, prima su tutte.

10) Cosa pensi del progetto di una MU unica? Lo ritieni utile e/o realizzabile? Perchè?

Il progetto della MU unica è forse il tema a me più caro su erep per lo sviluppo della nostra community, in passato, quando c'era God Dark, cercai di convincere i player "ai piani alti" delle MU, inviando loro diversi PM, è proprio lì che si trova l'intoppo, tra gli anziani che governano le MU, sono loro ad avere preferenze di gioco e malumori con altri player, infatti in genere il player medio, quello nuovo e quello vecchio che non ha avuto problemi con altri player è d'accordo col progetto. Per quanto riguarda la realizzabilità del progetto, penso sia fattibile, il problema non è tanto l'organizzazione del settore produzione (alquanto complicata dato il numero elevato dei giocatori), ma proprio il fatto che alcuni proprio non ne vogliono sapere di giocare insieme. Ritengo che la MU unica sia utile perchè ne gioverebbero la compattezza, la coordinazione e il divertimento generale di tutti. Purtroppo invece no, oltre ai partiti che creano divisione noi italiani usiamo anche le MU per farlo.

Grazie per l'intervista 😉

Alla prossima u.u

Innocenti






I Grandi del Passato:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic
Invi
Mister Y
Zanch
CyberMorto
Antimo
Mazza
Gil-Galad
Dio Maksas
Wolf
Nicola-A1
Il Redentore
Il Criceto
Giovanni Marinelli
pierluca
Dora l'Esploratrice
Anakin d'Arabia
Wren
Ahoy o?
Benito Silvestrel
GabryFure

I Signori della Guerra:
El perro333

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3