[I GRANDI DEL PASSATO] Antimo

Day 2,465, 01:38 Published in Italy Greece by InnoDC

Proseguiamo con le interviste, di seguito trovate quella a Trichoplax

Zanch insegna ad Antimo le vie della forza


1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Sono un ragazzo del Salento, nord Salento direi visto che vivo a Brindisi. Sono sposato e padre di due figli. Il secondo è nato guarda caso quando ero CDSM dell'unico esercito italiano, prima delle MU e della creazione dell'elite. Qualcuno ricorderà quel periodo che ci vide soccombere al to croato.
Fortunatamente ho un buon lavoro, sviluppo applicazioni web per la pubblica amministrazione locale.


2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

La mia esperienza parti' con la beta version. Un amico mi inviò l'invito a settembre 2008 mi pare. Lui giocò solo il primo anno, poi mollò. Io ho resistito fino al 2011 e poi ho lasciato per tornare circa un anno fa. Questo è il mio secondo player. Il primo fu bannato a causa del to croato (Antimo), tornai con mr Antimo ma cominciare da capo quando col tuo player avevi acceso tutte le lucette, si rivelò frustrante. Decisi allora di prendere trichoplax che era il pg di un ragazzo belga se non ricordo male. La sua era una storia parallela alla nostra perché per mesi fece parte del nostro esercito. Oggi mi ritrovo qui.

3) Il CDSM (Capo di Stato Maggiore) è un incarico di cui si parla poco. Alla luce anche della tua esperienza, quali sono i principali compiti del CDSM e quali qualità deve avere una persona per svolgere adeguatamente il ruolo?

In quel periodo il CDSM aveva il compito di coordinare le forze armate ossia l'esercito eitaliano e le sue 4 armate. Si coordinava con il presidente e insieme decideva modalità di intervento e regole di ingaggio. Gestiva le risorse e gli approvvigionamenti e si occupava di coordinare la distribuzione di equipaggiamento ed eventualmente gold e valuta. Qualsiasi operazione venisse portata avanti dai soldati ne era organizzatore e responsabile. Spesso mediante giornale ufficiale indicava ai civili come e dove intervenire. Per essere CDSM era necessario aver maturato esperienza nell'HQ ed essere tecnicamente preparato. Dovevi avere anche una efficace interfaccia verso gli alleati con i quali bisognava essere costantemente in contatto. Bisognava essere dei leader con una certa dose di carisma perché guadagnarsi il rispetto dei soldati era compito arduo. Poi si faceva tutto mediante pm e ad avere il polso debole si rischiava di far fallire le operazioni.

4) Hai citato il periodo in cui vi era un esercito unico. Credi che il progetto di riunire le MU in una "MU unica" sia attuabile oggi?

Secondo me non è un problema avere tante MU, il vero problema è che agiscono per conto proprio. Pur nella massima efficienza è difficile che ci si coordini e ci si adegui tutti alle direttive del presidente. Per me dovrebbe esserci solo un organo di coordinamento in più che organizzi e diriga le attività di tutte le MU. Riunirle è sbagliato perché i gruppi di gioco ci sono sempre stati e non si potranno mai superare. So quel che dico perché in passato sono stato tra i fondatori di una pseudo MU: l'ordine dei jedi. Vedilo come un modo per fare anche gioco di ruolo.

5) Questo ordine dei Jedi viene spesso citato. Di che si trattava? 🙂

Dopo mesi di sbattimento e di lavoro come rappresentante dello stato (sotto varie forme), eravamo logori. Troppo stress, gli impegni non finivano mai e soprattutto il nostro gioco era ormai impostato sul divertimento altrui. Stanchi di polemiche e di discussioni io e molti player decidemmo che era giunto il momento di cedere il posto a nuove leve. Parlo al plurale perché inizialmente eravamo in 2, poi diventammo 5 e a noi si aggiunsero una serie di player che voleva condividere l'esperienza. Ci inventammo un tema e un modo di giocare. Svestimmo i panni di presidente, generale ecc.. Per diventare maestri jedi. Io, Zanch, darden, Darkforge e broc93 costituimmo l'ordine. Inizialmente nato per fare tutoraggio e per aiutare i nuovi diventò presto un nuovo modo di giocare. Dopo un po' fummo accusati di sostituirci agli organi ufficiali e di fare propaganda. Dopo sterili flame e accuse infondate decidemmo di alzare i tacchi e provare a costituire un nuovo stato altrove. Avevamo bisogno di controllare l'economia e la spesa per riuscire ad essere autosufficienti, così d'accordo con alcuni player che si professavano thailandesi, decidemmo di liberare una regione thai e di effettuare un take over congressuale. Fu così che nacque lo stato jedi. Vincemmo le elezioni e imponemmo tasse e economia. Producevamo tutto in casa, avevamo un impero costituito da org e numerose company. Lavoravamo al salario minimo ma in pratica non avevamo concorrenza. Decidevamo noi i prezzi perché nessuno poteva fare meglio. Soldi, gold e beni erano distribuiti a tutti i membri dell'ordine. Arrivammo a una trentina di membri più simpatizzanti vari che ci davano una mano dall'Italia per l'affetto che ci eravamo meritato. Durò finché l'Indonesia non decise di invadere la Thailandia. Poi ci spostammo in Austria per confluire poi nell'elite in via di sviluppo.

6) Puoi parlarci della tua carriera politica?

le mie prime esperienze sono state politiche. Sono stato congressman più volte con aquila et gladius (forza e onore)! Ne divenni membro del direttivo per mesi insieme a darden. Cambiammo il modo un po' isolato di fare politica del partito e ci prendemmo non poche soddisfazioni. Riuscimmo a far eleggere molti presidenti. Ci furono molti mesi in cui presidenti aeg si alternavano. Potrei citare Zanch, me stesso e darden. Insomma il trio solito. Io stesso fui eletto presidente un quel periodo per due mandati di fila. Il primo fu combattuto, il secondo fui designato da tutte le forze politiche che concentrarono su di me i voti per scongiurare un ipotetico take over teocratico. Poi ho smesso 😛
Sostanzialmente perché creammo l'ordine jedi e un po' per logoramento da flame. Quando tornammo in Italia in Elite ho riprovato a candidarmi presidente con il pce. Persi le elezioni ma non fui amareggiato. Volevo dimostrare che in questo gioco l'ideologia della real non contava una cippa. Chi meglio di un ex aeg poteva candidarsi col pce per lanciare il messaggio?!
Questa è in breve la mia storia politica. Ci sarebbe tanto da dire ma mi limito agli eventi principali.


7) Spesso sentiamo parlare della Teocrazia da parte chi ne faceva parte. Te che hai vissuto quel periodo, puoi dare il tuo giudizio da esterno su quella che è stata la Teocrazia?

La teocrazia è un modo di giocare alternativo come lo era l'ordine jedi. Nati prima per le silte e già note faide eitaliche era una vera e propria macchina da guerra. Capace di costruire un'economia florida e universale come nessuno e di creare tank tra i più forti del pianeta. Era l'incognita da cui dipendeva l'equilibrio internazionale. Tutti la temevano e la rispettavano. Io personalmente ne ho una buona opinione, ma quando fui al vertice dello stato mi ci sono dovuto confrontare e scontrare. Molti teos hanno fatto la storia del paese: vegaicm, colinar, akira, maksas, dudley, mazza e molti altri. Di fatto confluirono anch'essi nell'elite.

8 ) Puoi parlarci di Movimento! ?

Movimento invece è un movimento. Semplicemente un modo alternativo di partecipare alla vita del paese. Apartitico accoglie tutti coloro che non si rivedono nei partiti tradizionali, soprattutto quelli che si rifanno alla real. Fu fondato dal mitico bandiagara che ormai non gioca più. Io provo a raccoglierne il testimone ma il tempo è poco. Le icone del movimento sono le boobs e la birra calda. In passato era ai vertici del paese e organizzava le feste demovimentate come stanno provando a fare i nuovi iscritti. Nemek storico membro ne organizzava di stupende coinvolgendo tutti i player attivi. Sarebbe da riportare in top5 😃
Movimento io lo ritengo un'istituzione ormai.


9) Cosa pensi della politica estera eitaliana? Credi che l'entrata in Aurora sia stata una scelta giusta?

In realtà non so risponderti con precisione perché conosco poco le alleanze in essere. Cert che rispetto al passato almeno giochiamo. Per un paese numericamente meno progredito come il nostro, che confina con paesi di alleanze diverse, la scelta facile non è. Personalmente sono contento di non avere in alleanza Serbia, Ungheria e Slovenia. L'Ungheria poi, il primo paese che abbiamo aiutato contro la Romania.

10) Cosa dovrebbe fare l'eItalia per aumentare il suo peso a livello internazionale? Credi nella possibilità di un BB?

Per esperienza ritengo indispensabile che si cresca a livello militare. Fin quando eravamo l'eccellenza ci cercavano e temevano tutti. Poi siamo diventati terra di conquista. Non credo nel BB perché ci proviamo da sempre e non siamo andati oltre i 3500 cittadini. Il problema è che spesso le dinamiche dei referrer funzionano male o chi si iscrive poi non logga. Di quelli che effettuano il login ne resta si e no il 10%. Se conti quelli che mollano nel tempo ti rendi conto di quanto sia utopico. Secondo me si deve puntare con forza (gold) sui pochi che restano senza scordarsi di coccolare chi è presente da tempo. Poi se c'è crescita c'è più speranza di poter aiutare i nuovi e si innesca un circolo virtuoso.

Grazie per avermi concesso quest'intervista 🙂

E' tutto, alla prossima u.u

Innocenti



Interviste precedenti:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic
Invi
Mister Y
Zanch
CyberMorto

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3