[Guida] Lo svolgimento di una guerra.

Day 2,618, 14:11 Published in Italy Italy by Dominikkino

Salve cari lettori! 🙂

Oggi vorrei farvi leggere una piccola guida fatta da me sulla guerra. 🙂
Spero vi piaccia e che io non abbia fatto errori 😁;

La guerra permette alle nazioni di eRepublik di espandere i propri territori o, nel caso siano occupati da un'altra nazione, di liberarli.

L'inizio di una guerra

1) Nemico Naturale (Natural Enemy, NE). Il NE è una legge che viene utilizzata per stabilire il nemico naturale (nel senso di primario o più importante) di una nazione e può essere proposta da un congressista (Congressman, CM) o dal Presidente della Nazione (Country President, CP). Ogni nazione può avere solamente un nemico naturale per volta.
Una nazione può diventare il Nemico Naturale solo di una una nazione con cui condivide i confini.
Il NE risulta più conveniente di una Dichiarazione di Guerra (vedi dopo) per due motivi:
1. Il paese dichiarante non deve pagare nessuna somma di Gold.
2. I cittadini che combattono contro il Nemico Naturale ricevono un bonus del 10% in influence.

2) Dichiarazione di Guerra (Declaration of War, DoW). La DoW è una legge che può essere usata per dichiarare guerra ad un'altra nazione e può essere proposta solo dal CP e poi votata dal congresso. Il paese dichiarante ha 24 ore di tempo per attaccare, se no l'onere passerà al paese nemico.
Per dichiarare guerra, un paese deve spendere una somma pari a 200 Gold + 10% * (numero di cittadini con livello maggiore o uguale a 5 nella nazione che desidera attaccare).

3) Attacco Aereo (Airstrike, AS). L'AS è una legge che può essere proposta unicamente dal CP e successivamente votata dal congresso.
I requisiti per un AS sono due:
1. Una determinata quantità di energia posseduta dalla nazione.
2. Una determinata quantità di valuta posseduta dalla nazione.
L'AS può essere lanciato solo a nazioni con cui non si condividono i confini.


Inoltre i cittadini di una nazione possono organizzare delle Guerre di Resistenza (Resistence War, RW). Una RW serve a liberare la regione originaria di una nazione occupata da un'altra nazione.
Per far partire una RW servono 10 cittadini (di qualsiasi cittadinanza) che la supportino con 1000 unità di valuta nazionale (Country Currency, CC), che nel nostro caso sono ITL.
Le condizioni perché possa essere aperta una RW sono le seguenti:
1. I cittadini devono trovarsi nella regione dove deve essere aperta la RW.
2. La regione deve essere stata conquistata da almeno 24 ore.
3. La regione non deve essere coinvolta in un altra campagna.
Svolgimento della guerra

Le guerre si dividono in campagne durante le quali le due nazioni (e i loro eventuali alleati) combattono per il controllo di una regione: una cerca di difendere la regione mentre l'altra cerca di conquistarla. Le campagne si dividono a loro volta in battaglie, in ognuna delle quali si confrontano quattro divisioni, che dividono i combattenti in base al livello d'esperienza; ogni divisione combatte la propria battaglia in miniatura, distinta e separata da quella delle altre divisioni.

Campagne. Le campagne sono guerre di conquista di una regione. Possono durare dalle 12 alle 30 ore, a seconda delle battaglie necessarie perché sia raggiunto il numero necessario di punti per essere vinte.

Battaglie. Ogni campagna può avere dalle 8 alle 15 battaglie della durata variabile da 1,5 a 2 ore a seconda dell'influenza di ognuno dei due lati.
Il vincitore in ogni battaglia per divisione è il lato che per primo arriva a 1800 punti o quello che ha più punti allo scadere del tempo massimo di due ore; per ogni minuto che passa, il lato che controlla la battaglia per più del 50% riceve un numero variabile di punti determinato in questo modo:
-dal minuto 0 al minuto 30 sono 10 punti al minuto;
-dal minuto 31 al minuto 60 sono 20 punti al minuto;
-dal minuto 61 al minuto 90 sono 30 punti al minuto;
-dal minuto 91 al minuto 120 sono 60 punti al minuto.
Divisioni
Collaborazione tra nazioni

1) Alleanza. Un gruppo di nazioni amiche possono creare un'alleanza, in cui queste nazioni si sostengono a vicenda dal punto di vista militare. Per creare un alleanza, il leader (capo) designato deve inviare un ticket con il link dell'articolo della presentazione della nuova alleanza e il link della pagina wiki.
Il leader di un'alleanza può invitare un nuovo membro nell'alleanza e i CP delle altre nazioni dovranno votare se sono favorevoli o meno all'entrata del nuovo membro. Il leader, può pure avviare una legge per rimuovere un membro dall'alleanza.

2) Patto di Mutuo Soccorso (Mutual Protection Pact, MPP). Un MPP è un accordo tra due nazioni, in cui se una nazione viene attaccata, l'altra diventa immediatamente un alleato in guerra.
L'MPP può essere proposto da uno dei CP delle due nazioni e spetta ai congressi di entrambe votare. Esso scade dopo un mese.
L'unico requisito per un MPP sono 10.000 unità di valuta nazionale.

3) Patto di Non-Aggressione (Non-Aggression Pact, NAP). Un NAP è un accordo stipulato tra due paesi, i quali stabiliscono di non attaccarsi l'un l'altro per un certo periodo, anche se ci possono assere altre clausole all'interno di esso. Ad ogni modo, lo scopo principale di un NAP è far cessare le operazioni militari tra i due paesi.
Fine della guerra

1) Trattato di Pace (Peace Treaty). Il Trattato di pace è una legge che serve a porre fine ad una guerra. Il CP che avanza la proposta di pace, può richiedere una somma di Gold all'altra nazione, ma non è un obbligo.
Se la proposta passerà nei congressi di entrambe le nazioni, la guerra e le eventuali battaglie in corso verranno vinte dal paese difensore.

2) Assenza di confini tra i paesi in guerra. Quando due nazioni in guerra perdono i loro confini in comune e tutte le battaglie (tra cui RW) sono terminate, la dichiarazione di NE decade.


Grazia di aver letto il mio articolo e spero mi facciate il favore di commentare 🙂
Saluti da
Dominikkino