Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

[Guida] Combat Orders

Day 2,075, 05:35 by Gervaz




Salve a tutti,
Questo è il mio primo articolo in veste da cittadino eItaliano e vorrei dedicarlo all'ultimo aggiornamento che è stato appena introdotto dal nostro caro Plato.
Se fate parte anche voi di quelli che si sono chiesti senza trovare risposta cosa fosse quel numeretto rosso vicino alle battaglie, vi consiglio vivamente di continuare la lettura in questo che sarà senza ombra di dubbio l'articolo del secolo per quanto concerne l'originalità dei temi trattati.



Probabilmente se neppure ora che ne parla praticamente mezzo eMondo avete capito cosa siano quei misteriosi numeretti, ebbene, ciò significa che non frequentate molto spesso la pagina "Latest Updates";



Ciò forse è un bene perchè coi tempi che corrono trovare un'aggiornamento decente è quasi un miracolo, dico "quasi" perchè non si può negare che l'update di oggi sia comunque un buon inizio per una riforma del modulo militare (avremmo preferito che venisse implementato prima quello economico, ma non vogliamo sfociare nella monotonia, quindi per oggi abbiamo finito con le lamentele), o comunque, qualcosa di meglio si è fatto rispetto alle solite quattro missioni;



Speriamo comunque in altre e numerose modfiche.
Andiamo ora ad analizzare brevemente ciò che ci propone oggi Mister Plato.

Partiamo dalla premessa che gioca un ruolo chiave;



Come ci viene spiegato, ora i soldati possono combattere seguendo gli ordini di tutte le MU, non solo quella di appartenenza, attenzione però! viene sottolineata la differenza "Combat Orders" e DO (Daily Order), quest'ultimo infatti (per farla breve le 25 kill per ottenere EB e BAZ) rimangono "riservate" alla MU di appartenenza e settabili solamente da Comandanti, Comandanti in seconda (che grazie all'aggiornamento di pochi giorni fa hanno gli stessi diritti del comandante) e ovviamente dai capitani.

Ecco un esempio di Combat Order settato da una MU esterna alla nostra.



Appena entrati in una battaglia con un CO attivo troverete un menu a tendina come questo, cliccateci sopra.



Una volta entrati selezionate il CO e da qui potrete combattere guadagnando qualche soldino extra.



Viene da se che è la MU che paga i soldati che combattono secondo il CO, settato (solo e solamente) dal Commander. Ok ma chi effettivamente paga i cittadini? Semplice, il nuovo fondo cassa (che potete trovare nella pagina della vosta Military Unit) il quale viene alimentato dagli stessi membri della MU tramite delle donazioni volontarie (per ora?).



Ovviamente gli admin (mossa saggia dal mio punto di vista) hanno messo la possibilità di aggiungere delle opzioni, secondo le quali il CO si attivo o meno, e questa clausola è principalmente la percentuale di vantaggio, ovvero, se il Commander la setta a 54%, tutti quelli che combattono con muro sopra 54% non verranno pagati.



Come fare allora per evitare di "sprecare danno"? basta stare attenti e leggere con cura, come si vede da questa immagine, viene scritto chiaramente il pagamento (per milione) e la "clausola". Ovviamente il pagamento non avviene al superamento del milione di danno ma viene pagato in automatico dopo ogni fight, il che andrà avviamente a ridurre gli ITL presenti nelle casse del fondo della MU per la quale state svolgendo il CO.



Ma che succede quindi se ci sono due MU che ci offrono due CO impostati sulla stessa battaglia?



A dire il vero nulla di eccezionale, semplicemente vi è più possibilità di scelta, ma come ovvio che sia, si sceglie sempre quello più redditizio (quindi quello che offre più ITL/Milione).



In questo caso, non ci conviene fare il primo, poichè offre meno soldi rispetto al secondo, perciò cambiamo CO. Ribadisco il concetto che si può usufruire di un solo CO alla volta, e non sono quindi cumulabili (del tipo 40+50 ITL/Milione) altrimenti sarebbe troppo bello.



NOTA IMMAGINE: Nel frattempo che facevo lo SS, i CO sono diventati 3, la sostanza non cambia, si sceglie quello più economico, e lo si può cambiare istantaneamente (gratuitamente) in modo da guadagnare qualcosina in più.

Entriamo ora nell'ultima fase e quella un po più tecnica, infatti i commander non setteranno CO "ad minchiam" anzi, dovranno stare ben attenti a non vaporizzare tutti i fondi della MU, e proprio per questo potranno scegliere diverse modalità per ogni CO, come ad esempio la validità dello stesso: se valido solo per la sua MU o per tutti i soldati, per i soli cittadini di un certo Paese o per tutto il Mondo, potrà inoltre sospendere ed eventualmente riprendere il CO con una variazione di "salario" o potrà ancora fissare una quota massima pagabile dopo la quale il CO finisca.


Schermata visibile solo al Commander

Insomma, anche se ci aspettavamo qualcosa di meglio non possiamo negare che questa volta Plato ha fatto una discreta mossa.
Spero che sia tutto chiaro, se così non fosse sarò lieto di rispondervi nei commenti.
Buon Game a tutti!

 

Comments

Pahlevaan
Pahlevaan Day 2,075, 05:55

v

BeIIenus
BeIIenus Day 2,075, 05:55

Votato, per favore votare per il mio articolo:

http://www.erepublik.com/en/article/-osn-ordens-de-combate-2296788/1/20

7heBoss
7heBoss Day 2,075, 06:00

Ottimo articolo ! Complimenti , Vote + Sub

daniele81ht
daniele81ht Day 2,075, 06:17

Votato, grazie

BlackStormChR
BlackStormChR Day 2,075, 06:51

Ora siamo tutti dei CO.CO.PRO..... xD

Yamisuke
Yamisuke Day 2,075, 09:11

Tu, nello specifico, saresti un CO.CO.DÈ.

BlackStormChR
BlackStormChR Day 2,075, 09:56

Tu solo un grosso PRRRRRR! xD

VanBaz
VanBaz Day 2,075, 07:19

V

Pendulor
Pendulor Day 2,075, 08:58

V
peccato che i prezzi siano ridicoli!

Mister Y
Mister Y Day 2,075, 10:25

Voted. Grazie.

TheBest86
TheBest86 Day 2,075, 10:35

Ottimo!

DEVILPIERO
DEVILPIERO Day 2,075, 11:09

ottima guida,grazie gervaz

Leatherface D
Leatherface D Day 2,075, 11:26

v

Dot Hunty
Dot Hunty Day 2,075, 11:28

grande Gervaz! finalmente ho capito di che si tratta

Naike73
Naike73 Day 2,075, 13:17

V. Grazie ho capito ma comunque direi che per 1.000.000 di danni pagano una miseria.

Gervaz
Gervaz Day 2,077, 03:58

Beh, se calcoli che in d2 prendi un bh con in media 1 o 2 milioni non è male dai, ovviamente ancora una volta sono favoriti i player "anziani"

Naike73
Naike73 Day 2,077, 13:21

Con una BH in D2 prendi 3 gold che al cambio corrente valgono 660 ITL. Con 2 milioni di danni diciamo 80 ITl. Non credo che la gente si ammazzerà per quattro ITL. Gli ITL servono ai nuovi meno ai vecchi.

Dun Vegan
Dun Vegan Day 2,075, 14:13

ottimo articolo grazie

Alfonso Giamma
Alfonso Giamma Day 2,075, 14:19

votato

Chedipe.NMAM
Chedipe.NMAM Day 2,075, 23:50

V u.u

Tebaldo
Tebaldo Day 2,076, 01:26

bravo Gervaz!

JAPR
JAPR Day 2,076, 04:08

ottimo articolo!

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese Day 2,076, 05:09

Buono votato o7

Vajura
Vajura Day 2,077, 00:09

Ora è chiaro perché Wolf sparava con tanta solerzia o_o

Raynswaken
Raynswaken Day 2,077, 03:48

Fantastico! ti ho votato e mi sono iscritto! ma continua a fare un buon lavoro ok?

Gervaz
Gervaz Day 2,077, 03:57

Come sempre hahaha grazie per il voto

anakin987
anakin987 Day 2,078, 01:02

V

timbuctu
timbuctu Day 2,078, 14:16

v

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.