[Guida] Combat Orders

Day 2,075, 05:35 Published in Italy USA by Gervaz




Salve a tutti,
Questo è il mio primo articolo in veste da cittadino eItaliano e vorrei dedicarlo all'ultimo aggiornamento che è stato appena introdotto dal nostro caro Plato.
Se fate parte anche voi di quelli che si sono chiesti senza trovare risposta cosa fosse quel numeretto rosso vicino alle battaglie, vi consiglio vivamente di continuare la lettura in questo che sarà senza ombra di dubbio l'articolo del secolo per quanto concerne l'originalità dei temi trattati.



Probabilmente se neppure ora che ne parla praticamente mezzo eMondo avete capito cosa siano quei misteriosi numeretti, ebbene, ciò significa che non frequentate molto spesso la pagina "Latest Updates";



Ciò forse è un bene perchè coi tempi che corrono trovare un'aggiornamento decente è quasi un miracolo, dico "quasi" perchè non si può negare che l'update di oggi sia comunque un buon inizio per una riforma del modulo militare (avremmo preferito che venisse implementato prima quello economico, ma non vogliamo sfociare nella monotonia, quindi per oggi abbiamo finito con le lamentele), o comunque, qualcosa di meglio si è fatto rispetto alle solite quattro missioni;



Speriamo comunque in altre e numerose modfiche.
Andiamo ora ad analizzare brevemente ciò che ci propone oggi Mister Plato.

Partiamo dalla premessa che gioca un ruolo chiave;



Come ci viene spiegato, ora i soldati possono combattere seguendo gli ordini di tutte le MU, non solo quella di appartenenza, attenzione però! viene sottolineata la differenza "Combat Orders" e DO (Daily Order), quest'ultimo infatti (per farla breve le 25 kill per ottenere EB e BAZ) rimangono "riservate" alla MU di appartenenza e settabili solamente da Comandanti, Comandanti in seconda (che grazie all'aggiornamento di pochi giorni fa hanno gli stessi diritti del comandante) e ovviamente dai capitani.

Ecco un esempio di Combat Order settato da una MU esterna alla nostra.



Appena entrati in una battaglia con un CO attivo troverete un menu a tendina come questo, cliccateci sopra.



Una volta entrati selezionate il CO e da qui potrete combattere guadagnando qualche soldino extra.



Viene da se che è la MU che paga i soldati che combattono secondo il CO, settato (solo e solamente) dal Commander. Ok ma chi effettivamente paga i cittadini? Semplice, il nuovo fondo cassa (che potete trovare nella pagina della vosta Military Unit) il quale viene alimentato dagli stessi membri della MU tramite delle donazioni volontarie (per ora?).



Ovviamente gli admin (mossa saggia dal mio punto di vista) hanno messo la possibilità di aggiungere delle opzioni, secondo le quali il CO si attivo o meno, e questa clausola è principalmente la percentuale di vantaggio, ovvero, se il Commander la setta a 54%, tutti quelli che combattono con muro sopra 54% non verranno pagati.



Come fare allora per evitare di "sprecare danno"? basta stare attenti e leggere con cura, come si vede da questa immagine, viene scritto chiaramente il pagamento (per milione) e la "clausola". Ovviamente il pagamento non avviene al superamento del milione di danno ma viene pagato in automatico dopo ogni fight, il che andrà avviamente a ridurre gli ITL presenti nelle casse del fondo della MU per la quale state svolgendo il CO.



Ma che succede quindi se ci sono due MU che ci offrono due CO impostati sulla stessa battaglia?



A dire il vero nulla di eccezionale, semplicemente vi è più possibilità di scelta, ma come ovvio che sia, si sceglie sempre quello più redditizio (quindi quello che offre più ITL/Milione).



In questo caso, non ci conviene fare il primo, poichè offre meno soldi rispetto al secondo, perciò cambiamo CO. Ribadisco il concetto che si può usufruire di un solo CO alla volta, e non sono quindi cumulabili (del tipo 40+50 ITL/Milione) altrimenti sarebbe troppo bello.



NOTA IMMAGINE: Nel frattempo che facevo lo SS, i CO sono diventati 3, la sostanza non cambia, si sceglie quello più economico, e lo si può cambiare istantaneamente (gratuitamente) in modo da guadagnare qualcosina in più.

Entriamo ora nell'ultima fase e quella un po più tecnica, infatti i commander non setteranno CO "ad minchiam" anzi, dovranno stare ben attenti a non vaporizzare tutti i fondi della MU, e proprio per questo potranno scegliere diverse modalità per ogni CO, come ad esempio la validità dello stesso: se valido solo per la sua MU o per tutti i soldati, per i soli cittadini di un certo Paese o per tutto il Mondo, potrà inoltre sospendere ed eventualmente riprendere il CO con una variazione di "salario" o potrà ancora fissare una quota massima pagabile dopo la quale il CO finisca.


Schermata visibile solo al Commander

Insomma, anche se ci aspettavamo qualcosa di meglio non possiamo negare che questa volta Plato ha fatto una discreta mossa.
Spero che sia tutto chiaro, se così non fosse sarò lieto di rispondervi nei commenti.
Buon Game a tutti!