[Governo] - Resoconto di fine Mandato

Day 1,690, 07:13 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadini eItaliani,
il resoconto di questo mandato viene pubblicato solo ora perché la versione definitiva si è fritta assieme al disco rigido del MoINF, pertanto seguirà un breve riepilogo per ogni ministero. Ad ogni modo, poiché i ministri rimangono pressoché invariati, alla pubblicazione del programma completo per questo mese saranno allegati anche i resoconti più dettagliati, che andranno a colmare le mancanze del seguente.

Per quanto riguarda la Difesa, l'unica opportunità di liberare la nostra penisola si è verificata nei primi giorni di mandato, quando la Cina era giunta in Italia per aiutarci. Purtroppo, anche a causa di una non perfetta coordinazione a livello di alleanza, il tentativo non è andato a buon fine, pertanto siamo rimasti per tutto il mese sotto l'occupazione serba.

Il settore Esteri ha visto la riconferma dell'ottimo lavoro delle Ambasciate con l'estensione dei nostri contatti in Cina e Taiwan. A livello di EDEN, è nata la volontà di creare una diplomazia comune, volta soprattutto a risolvere le tensioni interne e ad assumere una posizione comune nell'alleanza. Il nostro MoFA (ora neo-CP) è stato un fervido sostenitore di questa causa, pertanto possiamo dire che l'eItalia ha avuto e sta avendo un ruolo non marginale nella creazione di questa diplomazia comune.

In campo economico, il fatto che ha suscitato maggiore scalpore (e che ancora fa discutere sia in Congresso sia al di fuori) è stato il ban temporaneo e, soprattutto, il debito imposto sul National eItaly.
Poiché gli admins non sembrano intenzionati a rivedere la loro decisione, attualmente il NeI rimane inutilizzabile come cassa statale, in quanto su di esso grava un debito ingente. Finché la situazione rimane tale, quindi, la ricchezza del nostro paese rimarrà nel Comune di Campobasso.

Un'iniziativa che purtroppo non siamo riusciti a far partire è stata quella dei prestiti cooperativi. Il mancato avvio è stato anche causato da alcune difficoltà di tipo organizzativo che non erano state preventivate in tale entità. Il progetto comunque sarà ripreso dal Governo ora in carica, pertanto ci auguriamo che possa vedere la luce.