[FARNESINA] Parliamo della Polonia

Day 2,441, 08:19 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


In questo articolo parleremo della Polonia.
Prima di lasciar i all'intervista del nostro ambasciatore Valerio Usseglio Mattiet al CP polacco Sarandir e opportuno raccontare un po' di avvenimenti che hanno visto questa nazione protagonista.

La Polonia, il membro più forte di Sirius, è stata sicuramente molto importante durante questi ultimi mesi per Spagna e Regno Unito.
Infatti, grazie all'aiuto polacco, queste due nazioni si sono potute liberare dall'occupazione argentina, che le aveva cancellate dalla mappa.
Ancora oggi alcune regioni sono in mano ai polacchi per prevenire che ciò accada di nuovo.
Durante queste operazioni la Polonia era entrata in possesso anche di alcune regioni francesi.



Poco dopo è stato organizzato un torneo, la Nuova Coppa Del Mondo, che prevedeva, tra gli altri premi, un +1 bonus determinazione alla nazione che riusciva a portare più reggimenti nella top100 della classifica mondiale (basata appunto sul danno di ogni reggimento delle varie MU).

Al primo posto si classificarono Cile e Serbia. Così mentre il Cile lanciava un AS sulla Romania cancellandola dalla mappa e cacciava i greci dall'Italia, la Serbia, oltre a sbaragliare la Croazia, lanciava un AS contro i polacchi.


A questo punto la Polonia non aveva molte speranze e, infatti, viene facilmente conquistata. Rimangono sotto controllo polacco solo le poche regioni britanniche e spagnole e quelle francesi, che hanno da poco perso.

Finito il bonus, la Serbia comincia ad avere problemi. Troppe erano le nazioni che, contemporaneamente, cercavano di liberare i propri territori (Polonia, Croazia, Germania, Bosnia, Albania, Repubblica Ceca). Così finisce per perdere tutti i territori esterni ai loro confini.

A questo punto la Polonia si trova ad avere due problemi:
1- Deve riconquistare la Repubblica Ceca che, con l'arrivo dei serbi, si era liberata.
2- La Germania ha un accordo con la Polonia, che gli permetteva di tenere un numero considerevole di regioni. Con l'AS serbo, alcune regioni non previste dal patto sono passate dal controllo polacco a quello tedesco. Perciò questo mese la Germania sarà costretta a farsi sottomettere per poi ri-liberare le regioni previste dall'accordo.

Ecco la situazione attuale.

Poco dopo il primo torneo c'è stato un'altro torneo che ne era la continuazione. Due erano le competizioni: una tra tutti gli stati e una tra gli otto stati che avevano portato più reggimenti nella top100 del torneo precedente.
La seconda competizione aveva dei premi straordinari: 3 gold mine (150,000 - 75,000 - 50,000).

Alla fine le tre nazione che salirono sul podio furono: Turchia, Romania e Serbia.

La Romania però aveva dei problemi da risolvere. Era assediata da Cile e Bulgaria e la sua gold mine da 75,000 gold era facile preda di un AS nemico.
Infatti fu la Polonia, con un ingegnoso attacco aereo, che approfittò della situazione e riuscì a portarsi a casa la miniera.


Arriviamo ora ai giorni nostri.
L'Argentina, scacciata da relativamente poco dall'est europa, torna ad avvicinarsi lanciando un AS contro la Georgia, una delle quattro nuove nazioni.


La Polonia, a questo punto, teme che gli argentini, conquistata la Georgia, proveranno ad impadronirsi della gold mine.
Tutto ciò però non accadrà perché l'Argentina dichiarerà NE ai russi.

Scampato questo pericolo i polacchi tornano a pensare a riprendersi i territori che hanno perso.



Vi lascio ora all'intervista 😉.

Ciao, Sarandir, per prima cosa grazie mille per la tua disponibilità a quest'intervista.

1.Cominciamo con la prima domanda: puoi presentarti e dirci qualcosa di te?
Sono un giovane polacco di Stettin, al momento studente di legge a Varsavia. Sono cattolico, né bevo alcol né fumo sigarette. 😁

2. Quali sono le attuali condizioni politico-militari della Polonia?
Beh, la Serbia ha conquistato molte delle nostre regioni, me ce le siamo subito riprese. Avevamo deciso, comunque, di attuare un AS contro la Romania, poi è necessario fermare l'offensiva in Germania. Ora pianifichiamo di spazzar via la Repubblica Ceca il prima possibile e poi preparare una difesa alla Gold Mine dall'Argentina.

3. Cosa pensi dell'Italia? Qual è la tua opinione riguardo i rapporti tra le nostre due nazioni?
Non sono mai stato in Italia (devo rimediare a questo errore 😁), ma amo molto il vostro paese. Ha una grande storia (ce l'ha anche la Polonia) e le nostre civiltà sono basate su legislazione romana. Vi dobbiamo molto. Ora siamo alleati e spero che questo duri fino alla fine dell'emondo. L'Italia è un'alleata formidabile su cui contare sempre in caso di bisogno.

4. Cosa pensi di Aurora e dei rapporti tra le nostre due alleanze?
Vedo Aurora come una sorella di Sirius. Le nostre nazioni hanno saldi e costanti rapporti e ci aiutiamo molto a vicenda in ogni scontro. L'unico modo di battere Asteria è una grande cooperazione tra noi. Ci uniremo forse e creeremo una super-alleanza?

5. Se ne hai, quali sono i tuoi progetti futuri?
Solo distruggere la Serbia è ciò di cui ho bisogno!

Grazie mille Sarandir! o7 a presto



ARTICOLI PRECEDENTI:
- La Farnesina si presenta!
- Albania
- Irlanda
- Germania
- Venezuela