[FARNESINA] Notizie dalla Svizzera: tutti per il miglioramento - ITA/ENG

Day 2,446, 10:58 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


english version below

Salve a tutti,
quest'oggi parliamo di un'altro membro fondatore della nuova alleanza : la Svizzera.


La svizzera, membro fondatore di Root, è una nazione che ha buonissimi rapporti con l'eItalia. Tra i nostri due paesi esiste un accordo, chiamato Trattato Alpino, che verrà a breve rivisto per renderlo più funzionale (a breve potrete vederlo pubblicato).

La Svizzera è sempre stata sottomessa da altre nazioni (soprattutto dagli Sloveni) ma è da lungo tempo che può vantarsi di possedere tutte e quattro le regioni originarie.

Dopo la scacciata della Romania, questa nazione ha vissuto momenti abbastanza tranquilli ed è riuscita a portare a casa grandi obbiettivi tra cui la conquista di alcune regioni austriache (che ancora possiede) e francesi (che ha perso da poco).

Di certo, da come abbiamo potuto vedere parlandoci e intervistando il MoFA, questo paese sta lavorando seriamente per avere un futuro migliore. Stanno riorganizzando l'intera nazione e sono sicuro che porteranno a casa grandi risultati col passare del tempo.

Vi lascio ora all'intervista del nostro ambasciatore Steradon al MoFA LucasFTM.



Prima di tutto presentati e facci sapere un po’ su di te e sulla tua vita.
Ciao! Allora, sono e-nato nell’aprile del 2012 in eSvizzera con l’account Alexandre Walen. Con questo account ho servito la Svizzera come MoFA, vCp e CP. Ho avuto però problemi con i soldi e ho deciso perciò di cambiare il pg e provare a diventare un tankone. Con quest’altro account sono stato due volte CP e ora sono MoFA. Lavoro e combatto per la Svizzera, cerco ogni giorno di migliorare questo paese a cui sarò sempre fedele.

Puoi descriverci brevemente l’eSvizzera (economia, politica e community)?
L’eSvizzera ha molti problemi, comunque li stiamo risolvendo tutti e la nostra nazione diventa migliore ogni giorno che passa. Siamo persone molto unite che si aiutano reciprocamente e lottano insieme contro gli oppressori. La nostra economia sta cambiando in meglio visto che possediamo tutte le nostre regioni e anche alcuni territori francesi e austriaci.

Qual’è la vostra organizzazione militare?
La MU statale sta venendo migliorata giusto ora, la stiamo costruendo insieme. Per essere onesto, l’intera svizzera è soggetta ad un miglioramento, stiamo cambiando tutto in meglio: la community, il modulo militare, l’economia, la politica, siamo sempre più uniti dopo le ultime guerre.

La Svizzera è sempre stata un paese proSirius e tu eri nell’HQ (di questi). Dopo l’episodio dell’uscita degli U.S.A. da Sirius, alcune nazioni proSirius hanno deciso di cambiare idea sull’alleanza. Puoi raccontarci cosa è successo?
Allora, molte persone pensavano che Sirius sarebbe morta quando Brasile e U.S.A. hanno lasciato l’alleanza. Tuttavia l’alleanza è diventata più forte e compatta. Non penso ci siano molti problemi in Sirius. I paesi proSirius hanno creato ROOT per essere uniti e avere maggior peso negli affari esteri.

Negli ultimi giorni tu e l’eSvizzera avete creato una nuova alleanza, ROOT. Puoi darmi qualche informazione sui paesi membri?
La Svizzera e i paesi membri fondatori di Root ha lavorato duramente questo mese per rendere questa alleanza possibile. Molta gente dice: ”Sono deboli, non avranno mai successo, quest’alleanza è poco raccomandabile”, ma questi ultimi pensano che l’HQ e i paesi membri siano ciechi. Abbiamo pensato ad ogni modo su come render forte una “debole” alleanza. La nostra struttura è ottima, sappiamo di non esser forti, possiamo vedere i numeri ed è per questo che abbiamo pianificato ogni cosa per affrontare tutti gli ostacoli insieme. Root è basata sull’amicizia e non sul danno.

Com’è strutturata l’organizzazione militare di Root? Puoi parlarci delle Regioni Strategiche?
Le Regioni Strategiche sono state il modo per organizzare meglio l’alleanza e fare un uso intelligente del nostro danno.

I paesi membri di Root sono piccoli paesi con un’influence relativamente bassa. Come pensate di competere con le maggiori alleanze?
Il nostro obiettivo non è competere con altre nazioni. Il nostro obiettivo è aiutarci l’un l’altro, aiutare i nostri amici e combattere per la libertà. Se qualcuno ci minaccia combatteremo, non importa quanto grande o forte possa essere il nostro nemico, ci sarà sempre una soluzione, in battaglia o con la diplomazia, basta crederci!

Quali sono i rapporti tra i membri di Root?
Molto buoni, stiamo rafforzando i nostri legami e cominciamo ad essere molto più di una semplice alleanza, stiamo diventando una famiglia, una famiglia della quale siamo orgogliosi d’esser membri.

Ho notato che hai aiutato molto la Macedonia nelle sue guerre. Cosa puoi dirci a riguardo?
La Macedonia è una delle migliori amiche della Svizzera, ci hanno aiutato molto nelle nostre guerre, siamo molto felici di avere la Macedonia come alleato, e faremo il nostro meglio per aiutare anche noi loro.

Cosa pensi dell’Italia? E della sua politica?
Amo l’Italia, è uno dei paesi di cui ho più rispetto. La Svizzera considera l’Italia come nostra sorella. Abbiamo un passato segnato da una cooperazione mutua e spero anche in futuro. Non so molto della politica italiana e non sono la persona adatta per giudicare.

Cosa pensi dell’entrata in Aurora dell’Italia? Dalle prime guerre che stiamo intraprendendo, pensi che abbiamo fatto la scelta giusta?
Sì, l’Italia è nel posto giusto perché la vostra popolazione ha deciso di entrarci. Per di più, Aurora è un’Alleanza fantastica, esempio di unità e onore.

Svizzera e Italia sono due paesi amici. Pensi che potremmo lavorare meglio insieme?Vi piacerebbe continuare ad avere il Trattato Alpino che fu stipulato tempo fa?
Possiamo sempre migliorare i nostri rapporti, comunque ne sono molto contento e spero che continuino. Penso dovremmo sederci e discutere sul Trattato Alpino, secondo la mia opinione ha bisogno di un aggiornamento.

Puoi fare un saluto agli eItaliani e dare qualche consiglio per il futuro?
Cari Italiani, per lungo tempo siamo stati oppressi dal nemico. Tuttavia non ci siamo arresi e abbiamo continuato a combattere insieme per liberare i nostri territori con l'aiuto dei nostri buoni amici. Mi piace molto vedere gli italiani coraggiosi combattere, e ricordate: non arrendetevi mai, non importa quanto è forte il nemico, ci sarà sempre una soluzione, nel campo di battaglia o con la diplomazia, dovete solo crederci. Auguro a tutti gli italiani il meglio e spero di collaborare con voi sempre di più!

intervista tradotta da
Valerio Usseglio Mattiet
e andreami8



First of all you could tell me about yourself and your elife?
Hello! Well, I eBorn in April, 2012 in eSwitzerland with the account Alexandre Walen. In this account I served Switzerland as MoFA, vCP and CP. However I had problems with money and decided to change account to try become a tanker, I was CP 2 times in this account and now I am MoFA. I work and fight for Switzerland, I'm always trying to make this country better and my loyalty will be always for eSwitzerland

Could you describe a little bit the eSwiss (political, economic and community)?
eSwitzerland had many political problems, however we are solving all them and our nation is becoming better each day. We are a very brotherly people, we are always trying to help eachother and fighting together against opressors. Our economy is changing for better now with all our core regions with different bonuses and the Austrian/French regions.

How is your military organization an MU?
The Swiss National Army is under upgrade right now, we are building communes. To be honest, whole Switzerland is under upgrade, we are changing everything for better, the community, the military module, the economy, the politicals, we are even more united after the last wars.

Switzerland has always been a proSirius and you were a HQ proSirius. After the last episodes of the output of the U.S. from Sirius, some prosirius eNations have decided to change ideas about alliances. Can you tell me a bit about this?
Well, many people thought Sirius would die when USA and Brazil left the alliance. However the alliance just became a bit more strong and united. I don't think there are many problems in Sirius, the proSirius countries created Root to become united and have more voice in foreign affairs.

In the last days the eSwiss and you have created a new alliance, ROOT. do you give me some more info about the birth and the member countries?
Switzerland and the Root founder members has worked hard during this month to make this alliance true. Many people say "They are weak, they won't be sucessfull, this alliance is bad", but these people thinks the HQ and member countries are blind. We tought in everything to make a weak alliance, a strong alliance. Our structure is very good, we know we are not strong, we can see the numbers, and thats why we have planned everything to face all obstacles together. Root is based in friendship and not in damage.

How is it the ROOT militar organization? could you speak about the Strategical Regions?
Strategical Regions was the way we found to organize better the alliance and make a smart use of our damage.

The member countries of ROOT are small nations with a relatively low influence. how are you going to compete militarily with the major alliances?
Our goal is not compete with other nations. Our goal is help eachother, help our friends and fight for freedom. If someone threat us, we will fight, doesn't matter how big the enemy is, doesn't matter how strong the enemy is, there will be always a solution, in the battlefield or in the diplomacy, you just need to believe!

How are the relations between the members of ROOT?
Very good, we are improving our relations even more with the creation of alliance, we are becoming a family, a family which we have proud to be member.

I saw that you have helped a lot of Macedonia in its wars. could you talk a little bit about that?
Macedonia is one of the best Swiss friends, they helped us a lot in our wars, we are very glad to have Macedonia as friend, and we will try our best to help them too.

What do you think of Italy? Of its policy?
I love Italy, one of the countries which I most respect. Switzerland considers Italy our brother. We have a past marked by mutual cooperation and I hope a future too. I really don't know much about Italian policy, and so Im not the right person to judge it.

What do you think about Italy and our entry in aurora? From the first our wars that we're doing, do you think we made ​​the right choice?
Yes, Italy is in the right place because your people decided to be there. Also, Aurora is a lovely alliance, example of unity and honor.

Switzerland and Italy are two friendly nations. do you think we could work together better? would you like to continue having the alpine Treaty there was a while ago?
We can always improve relations, however I am very happy with our relations and I hope to keep it. I think we should sit and discuss the Alpine Treaty, in my opinion it needs a update.

Could you make a greeting to Italians and give some advice for the future?
Dear Italians, for a long time we were oppressed by the enemy. However we sucessfully managed to release our countries together with our good friends. I am very happy to see the brave Italian people pushing back the enemy for their lands. I wish all Italians the best and I hope to cooperate even more with you!
first of all you could tell me about yourself and your elife?
Hello! Well, I eBorn in April, 2012 in eSwitzerland with the account Alexandre Walen. In this account I served Switzerland as MoFA, vCP and CP. However I had problems with money and decided to change account to try become a tanker, I was CP 2 times in this account and now I am MoFA. I work and fight for Switzerland, I'm always trying to make this country better and my loyalty will be always for eSwitzerland



Hail Switzerland!
Hail Italy!