[ESTERI] Situazione generale sulla Grecia

Day 2,474, 12:47 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buona sera,

oggi vi informeremo sulla situazione generale della Grecia, ecco le notizie raccolte dal nostro inviato/ambasciatore.


Paese/Country:
Grecia

MoFA:
hawkoulis

Alleanza/Alliance:
Asteria



MILITARMENTE

La Grecia, pur essendo un membro di Asteria, non riversa tutto il suo danno a favore dell’alleanza di cui fa parte. Dopo l'uscita da TWO, infatti, la popolazione era divisa: da un lato coloro che volevano entrare in Asteria dall'altro quelli che volevano entrare in Sirius. Il primo gruppo possiamo definirlo "il gruppo dei governanti". Questi erano (e sono) coloro che detengono il potere (secondo alcuni sarebbero in possesso di un gran numero di fake) e che, dopo l'uscita dalla precedente alleanza, hanno fatto in modo che la Grecia entrasse in Asteria senza dover passare per la votazione del congresso (e tanto meno senza aver indetto alcun referendum). Il secondo gruppo è "il gruppo dei tankoni" conosciuto con il nome di terroristi (terroristas). Loro rappresentano gli insoddisfatti, coloro che ritengono l'assenza della votazione del congresso una manovra anti-democratica. Di questo schieramento fanno parte i più grandi tankoni greci che detengono la maggior parte del danno della nazione. Il loro obbiettivo principale è quello di opporsi ad Asteria e questo li porta ad essere in stretta collaborazione con lo schieramento Sirius. Le MU terroriste sono principalmente 3:

-GAMA- (1ª Unità Militare greca)
MYRMIDONS (2ª Unità Militare greca)
Spar7ans (3ª/4ª Unità Militare greca)

Queste 3 MU (che racchiudono anche molti player stranieri) possiedono il danno di quasi tutta la nazione. Per quanto riguarda i paesi sottomessi la Grecia è in possesso di territori appartenenti a:

- Macedonia (Aurora): la nazione più difficile da tenere sotto controllo dato il suo elevato danno e l'aiuto di Aurora. L'odio tra queste due nazioni (derivato dalla RL) è molto acceso.
- Egitto (SinFiliS): Nazione facile da tenere a bada e a cui i greci, dopo aver occupato l’intero stato, hanno proposto un embargo commerciale impedendo così a tutti gli egiziani di approffittare dei prezzi inferiori del mercato greco.
- Arabia Saudita (-): Altra nazione che non dà grossi problemi.
- Nigeria (-): Nazione appena inserita nel gioco che conta molti stranieri e di cui la Grecia possiede le due regioni più a nord.

ECONOMIA

Attualmente la Grecia possiede bonus pari al 80% sul cibo, 90% sulle armi e 90% sulle case. Le entrate giornaliere si aggirano intorno ai 50.000cc. Da ricordare questo mese un NAP stipulato tra Grecia, Turchia e Cipro che ha scopo economico. Per la Grecia si trattava di liberare la regione Sinai con bonus frutta (che possiede in altre regioni) per prendere la regione Al Riyadh con bonus grano (che non possedeva).

POLITICA

Come spiegato nel paragrafo sull'aspetto militare, al potere ci sono i proAsteria ma, ciò nonostante, esiste comunque un'entità politica guidata dai terroristi. Il partito in questione è Hellenes Terroristas. Questo possiede attualmente 144 membri e si trova al 4° posto. È stato molto importante, e lo è tutt'ora, perché portando i suoi membri in congresso riesce ad attuare strategie di disturbo che tornano molto utili agli alleati dei terroristi. Vi riporto ora i risultati delle congressuali dal mese di marzo 2013 (quando si sono presentati per la prima volta) tramite un grafico che tiene conto della percentuale dei voti presi sul totale.



Come possiamo vedere, questo mese i terroristi hanno raggiunto il record di congressisti eletti e, per la prima volta, sono arrivati primi nelle recenti elezioni. N.B. Nel mese di giugno 2014 i terroristi sono stati, grazie ad una collaborazione tra i membri dello schieramento opposto, tenuti fuori dalla top5 e quindi non sono potuti entrare in congresso.

COMMUNITY

La community greca, per i motivi sopra citati, si sta dividendo fortemente. Ma quello che ora voglio prendere in considerazione è il calo della popolazione in Grecia. Per fare ciò ho preso il numero di voti ricevuti alle presidenziali (dove vota la maggior parte dei cittadini) da Agosto 2013 ad Agosto 2014.


Come potete notare, in un anno, il numero di votanti è calato notevolmente. Ma non è detto che questo dato sia veritiero e, soprattutto, va tenuto conto che ciò sta accadendo in quasi tutte le nazioni dell'e-mondo. La cosa che invece può significare qualcosa è il bassissimo numero di nuovi iscritti. È da giorni che controllo e questo dato difficilmente supera i 10 nati al giorno. Paragonato all'eItalia, noi cresciamo 3/4 volte più velocemente (se non di più). Attualmente la Grecia è posizionata 13ª per popolazione mentre l'Italia, con "soli" 623 giocatori di differenza, si posiziona 16ª. Ciò non significa che stiamo diventando forti come loro, perché ciò che conta è la forza, ma che, se ci giochiamo bene le nostre carte, in futuro la nostra situazione può notevolmente migliorare.






MoFA Italian

Oivalf