[ESTERI] La situazione della Svizzera

Day 2,621, 03:23 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Buongiorno cittadini, purtroppo questo mese la Farnesina non sta riuscendo a pubblicare quanti articoli avrebbe voluto per alcuni motivi: le dimissioni di diversi ambasciatori e la conseguente riorganizzazione, il cambio di Ministro etc.
Colgo l'occasione per scusarmi personalmente con i cittadini e spero di riuscire a far pubblicare altri interessanti articoli questo mese.
Quello che vi proponiamo oggi è un articolo di Daniel Xiveth, ambasciatore in Svizzera.

Buongiorno cari concittadini,
Con il seguente articolo vorrei presentarvi un breve aggiornamento della situazione in Svizzera.


Attualmente il territorio elvetico è completamente invaso dalla Slovenia, ma tramite un patto, siglato nel giorno 2616 e denominato Patto dell'olivo, sta avvenendo la liberazione di una delle regioni svizzere al fine di garantire un congresso alla nazione elvetica.
La totale occupazione da parte di forze straniere ed il fallito AS di due settimane fa, hanno creato un clima di malcontento nella nazione transalpina, complici anche le suddivisioni interne nel paese che a ritmo alternato formulano improbabili accuse al governo in carica.


Piccole info

Popolazione svizzera al giorno 2617: 146.
Principale forza politica all'interno della Svizzera si conferma da parecchi mesi: il Social Democratic Party, dopo la caduta di Advance avvenuta nello scorso autunno.
Le due principali Unità Militari della Svizzera sono la storica Swiss Guard e la Mu statale Swiss National Army.

Ecco a voi una breve e veloce intervista al Presidente della nazione Svizzera: Sig. Joseph Rich.

(D) Ciao Joseph, puoi parlarci un po' di te ? Interessi, occupazione, dominio del mondo?

(R) Bene, il mio nome reale è Tobias, ho 16 anni e vivo a Brisbane in Australia. Adoro giocare al PC, la fotografia ed il ciclismo. Lavoro come barista in un grande negozio di caffé vicino alla mia città. Non miro al dominio del mondo.


(D) Tu sei al secondo mandato presidenziale; come vedi l'attuale Svizzera ? Come hai agito fino ad oggi per rilanciare della nazione ?

(R) L'attuale Svizzera ha una comunità ferita e lacerata, che deve essere ricostruita al fine di ricoscerci come nazione.


(D) L'AS fallito non può passare in secondo piano, cosa non ha funzionato ? Cosa ne pensi del dominio sloveno nel territorio elvetico ?

(R) Purtroppo non posso dire molto sull'AS, non è stata una mia decisione ed anzi l'ho contestata come altri nel paese. L'attacco non ha funzionato perchè semplicemente non eravamo pronti per la battaglia. La Slovenia ha acconsentito alla liberazione di una delle nostre regioni in tempo per le elezioni del 25 del mese, sono loro grato per questa decisione. Ho rispetto per la Slovenia e riconosco che avevano un buon motivo per invaderci.


(D) Qualche divisione interna al paese esiste ancora, la comunità un giorno marcerà unita per il bene del paese ? Progetti per il futuro ?

(R) Sì è vero esiste una divisione. Si tratta principalmente di una divisione tra i partiti più grandi e quelli piccoli. La principale accusa riguarda l'assenza di democrazia interna, insinuando la presenza di una dittatura. Mi auguro che in futuro lavoreremo tutti insieme, qualcosa si è già mosso in queste ultime settimane.


(D) Un parere sulla situazione italiana ? Amicizia ed unione o rapporti freddi e neutri ?

(R) Al momento i nostri rapporti sono ad una situazione intermedia. Mi piacerebbe aiutare l'Italia, ma le nostre risorse sono tutte impegnate; concentriamo fuoco e risorse principalmente verso l'Ungheria e le battaglie di Root.



Daniel Xiveth - Ambasciatore italiano in Svizzera