[ESS] Guida pratica per l'accesso al credito

Day 2,177, 15:16 Published in Italy Italy by EUICCAP 02

Popolo eItaliano,
vi presentiamo qui una guida facile e intuitiva per accedere al credito dell’ESS.

F.A.Q.: Frequently Asked Questions


Che cos’è l’ESS?

Lo scopo dell’ Ente Statale per le Sovvenzioni o ESS, è quello di fornire assistenza finanziaria a tutti i cittadini eItaliani fornendo prestiti per le palestre e per le aziende, informazioni  su come investire al meglio i propri capitali e l’esperienza di persone esperte in materia.



Chi può accedere al credito?

Tutti i cittadini italiani o italiani residenti all'estero possono rivolgersi all'ESS per avere informazioni su un prestito, anche se l'erogazione verrà effettuata in base alla presunta affidabilità e necessità del richiedente.
Verranno prese in considerazione le richieste di cittadini con un'accettabile durata di e-vita, con una dimostrabile necessità di prestito (tramite screen completo dei depositi), con la garanzia o meno di un altrettanto serio Garante.



Nel gioco trovo spesso bandi di finanziamento per l’upgrade palestre? Si tratta dello stesso modulo che proponete voi?

No, l’Ess è un ente indipendente e non ha nulla a che vedere con gli altri finanziamenti.
Candidarsi ad altri bandi non preclude l’accesso al nostro credito, anche nello stesso periodo. Tuttavia ci riserviamo di verificare le garanzie che potrete offrire, infatti non è opportuno che proponiate un certo piano di restituzione per due prestiti contemporanei senza avere la copertura.



Posso richiedere il prestito sia per l'upgrade delle mie palestre che anche per quello delle mie aziende?

Sì, a differenza di altri servizi simili potrai chiedere il finanziamento anche per l'upgrade di alcuni tipi di aziende di armi, cibo e materie prime. (consulta la tabella sotto)



Dove trovo un Garante per il mio prestito?

Il Garante è necessario per richieste di prestito da 20 gold in su.
Puoi chiedere a un compagno di mu o partito, altrimenti non fare la domanda se hai bisogno di grandi importi senza Garante.



Dovrò pagare degli interessi?

Sì, in alcuni casi, secondo la tabella che vedete qui sotto.
Come potrete notare sono abbastanza irrisori e serviranno per contribuire -un domani- alla creazione di un fondo per l’erogazione ‘a fondo perduto’ totale o in parte di finanziamenti per aziende o palestre di player con maggiori necessità.

Con il termine 'non previsti' si indicano i prestiti non richiedibili.



Il bando è sempre aperto?

Sì, il bando è sempre aperto. I funzionari vaglieranno le vostre proposte e concorderanno con voi il piano di ammortamento e la solvibilità del vostro eventuale garante.
I fondi verranno però erogati nel periodo di saldi aziende/palestre, in tranches da 10 gold al giorno. Per importi superiori ai 30 gold, la prima tranche verrà erogata prima dei saldi.


Vi ricordiamo qui il modulo ESS da compilare:
http://tinyurl.com/ESS-modulo-richiesta-prestiti

Lo Staff ESS resterà a disposizione per qualsiasi domanda:

ilKaiser: Responsabile ESS
Reynas: Vice-Responsabile ESS - Sezione Rapporti con il Pubblico
HeRmEs 82: Vice-Responsabile - Sezione Consulenze Finanziarie


In fede,
LO STAFF ESS