[EDIZIONE STRAORDINARIA!] Tentativo di colpo di mano in Congresso

Day 2,307, 14:31 Published in Italy Slovenia by Robin di Sherwood
Apriamo questa EDIZIONE STRAORDINARIA con la notizia che in congresso si sta verificando un attacco agli interessi del nostro paese e di tutti i giovani giocatori.
Esiste una legge che consente ogni mese, ai giocatori che voglio aumentare la propria forza e guadagnare più gold, di ricevere in regalo dallo stato una parte dei gold necessari a sviluppare le proprie palestre.
Alcuni di quelli che dovrebbero tutelarci e sostenerci la vorrebbero cancellare.

Vi spiego meglio.

L'Italia è una tra le nazioni più deboli di erepublik.
In questo gioco chi non ha territori alla data delle elezioni congressuali non può eleggere i suoi rappresentanti ed in Italia le ultime elezioni si sono potute tenere tre mesi fa.
I congressisti eletti tre mesi fa non hanno potere alcuno in game, perchè cosi è stabilito dalle regole del gioco. Ma esisteva una "legge" scritta, invece, dai giocatori che "proroga" l'incarico ai congressisti uscenti autorizzandoli a mantenere la poltroncina.
Nessun potere in game quindi ma il potere di fare e disfare leggi fuori game si. Solo che quelle leggi toccano gli interessi di tutti e regolano le azioni dello stato (sino a quando continueremo a consentirlo come tanti pecoroni).
Beh, sapete cosa sta succedendo?
Alcuni di questi "Nuovi Nobili" che nessuno elegge da tre mesi, si come quelli che in passato comandavano per diritto di nascita, vogliono eliminare l'unico investimento che lo stato ha previsto in favore dei giovani che vogliono crescere: il contributo in gold per sviluppare le palestre.
Sono gli unici fondi spesi per fare crescere l'influence (cioè la forza militare) e gli incassi dei players (quindi della comunità nel suo complesso).
Dicono che bisogna risparmiare ma, se davvero fosse necessario, si potrebbe risparmiare spendendo meno per finanziare eserciti e guerre che, come unico risultato dell'ultimo anno e mezzo, ci hanno relegati ad essere terra di conquista di serbi sloveni ed un sacco di altra nazioni.
Lo stato spende nel complesso tra i 6 ed i 700mila itl al mese che poi servono proprio alla'apparato militare ed alla difesa per l'85/90%.
Ma lor signori, i burocrati statal poltronari, vogliono togliere proprio i (pochi, pochissimi, insufficienti e da aumentare) fondi che servono a crescere più rapidamente ai giocatori ed alla nazione.

Termina qui la nostra EDIZIONE STRAORDINARIA, vi terremo informati sugli sviluppi della situazione.